Vai al contenuto
Melius Club

Esistono ancora lettori universali hi-end ? Consigli?

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

A me non pare.

Libero di credere ciò che vuoi. Per me le parole Hi End non hanno significato alcuno.

Quand'è che una roba è hi end ?

Quando non lo è ?

Un finale ADCOM progettato da Nelson Pass che costa 2.000 euro è HI End ?

Un oggetto Mark Levinson ( o qualsiasi altro ) fabbricato in Cina, è Hi End ?

Una volta si chiamava "hifi esoterica", oggi "Hi End", ma in pratica : nonna, chevvordì ???

1 ora fa, Aniroceppa ha scritto:

Modelli hi-end che leggano tutto non esistono, conviene ricomprare l'Esoteric nel caso.

Glielo avevo pure forse trovato, anche se all'estero, ma non vuole un prodotto vecchio, vorrebbe un  multilettore molto piu` recente, purtroppo il mercato non offre nulla di Hi-End , anche se poi magari un prodotto con meno "quarti di nobiltä", e un'estetica dimessa, potrebbe avere le stesse prestazioni o anche superiori. Ma se uno desidera una certa tipologia di prodotto c'e` pochissimo da scegliere

• Melius 1
  • 8 mesi dopo...
Il 08/08/2025 at 15:21, Aniroceppa ha scritto:

Il Magnetar, che costa 3500 euro, di una ditta completamente sconosciuta, sarebbe Hi-end.

Allora anche molti streamer Eversolo rientrano nell'hi-end così come molti altri oggetti cinesi.

A me non pare.

Sembra che lo sia: https://www.youtube.com/watch?v=eqfqftZcw7Y

@Aniroceppa Cito:

Parlo rarissimamente di oggetti nuovi ormai da tanto tempo e lo faccio solo relativamente a quei pochissimi oggetti in cui io credo veramente e che fatalmente poi finiscono per entrare a far parte del mio impianto. Fate caso, fate caso alle mie recensioni. Pochissime recensioni di oggetti nuovi che ho fatto nel corso degli anni all'interno di questo canale. Quindi, se mi sto spendendo con queste parole, mi rendo conto, veramente importanti, lusinghiere assolute, lo faccio perché ci credo veramente, perché veramente mi sono reso conto che questa ditta, per quanto mi riguarda, spuntata dal nulla, io fino a poco tempo fa manco li avevo mai sentiti nominare, questa Magnetar, ebbene, hanno creato la pietra filosofale delle macchine di lettura ad ampio spettro di supporti digitali, fisici e liquidi. Chiudiamola qui. Cioè a questo prezzo, versione stereo € 2.000, versione multicanale 4.000, non hanno rivali, a mio parere non hanno rivali in questo momento storico. Consigliatissimo, imprescindibile.

Io ho ancora un Oppo 203 che legge di tutto, è costruito bene, ha uscite digitali e analogiche, DAC, ecc.. e funziona a meraviglia con qualsiasi supporto. 

Vero che Oppo non esiste più,  ma quante delle cariatidi menzionate in questo thread,  se si rompessero,  sarebbero riparabili?

jerry.gb
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Vero che Oppo non esiste più

Si sente la mancanza di prodotti come il 203, raccoglieva tecnologia, versatilità e affidabilità d’uso e diciamolo al prezzo venduto all’epoca concedeva molto, guardava al futuro; attualmente, oltre alle sue numerose funzioni, lo uso anche come streamer in abbinamento a Roon.

• Melius 1
Enrico VIII
21 ore fa, G.Carlo ha scritto:

Sembra che lo sia

Se si ha come riferimento quella ciofeca dell'Oppo 105D, che in analogico stereo suonava piuttosto male, si fa presto a strapparsi i capelli. 

Poi magari ha ragione lui, io non conosco il Magnetar, ma l'Oppo si. 

• Haha 2