Questo è un messaggio popolare. CarloCa Inviato 5 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto Ogni volta che si parla di sofferenza o morte o bombe o fame i fascisti sono sempre presenti e sono sempre a favore della violenza. Fateci caso non sono mai dalla parte di chi soffre anzi gli piace proprio di vedere la sofferenza specialmente di donne e bambini. Da un grande uomo ho imparato che... Per il fascismo la violenza non sono solo botte e arresti ma una cultura, la violenza è qualcosa di giusto e necessario per loro. Una società in cui l’obbedienza e la durezza sono valori e la compassione è considerata una debolezza. La sofferenza degli altri è celebrata perchè è necessaria per costruire la società fascista. Per giustificare la violenza, il fascismo descrive i suoi nemici come persone pericolose, strane, diverse e inferiori. 3 2
Paolo 62 Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto E' il culto della violenza in genere che va respinto con tutte le forze.
Roberto M Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto @Paolo 62 Perché è sdoganato come “resistenza” l’orrore del 7 ottobre, dove vengono deliberatamente presi di mira i civili, donne, bambini e neonati compresi ? Perchè non si esercitano le stesse pressioni che si fanno su Israele verso un movimento nazi-islamista come Hamas, che rivendica il diritto di fare altri 7 ottobre all’infinito, ma al contrario lo si premia e lo si legittima addirittura “premiando” il 7 ottobre con il riconoscimento della Palestina, che oggi significa il riconoscimento di Hamas ? Perche’ gli ebrei, perseguitati in tutto il mondo, non dovrebbero aver diritto al loro stato, un fazzoletto grande come la Lombardia, e si vorrebbero cancellati, esiliati, o peggio, ammazzati ? Tutto questo cosa è se non antisemitismo, di quello peggiore ?
ascoltoebasta Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 2 ore fa, CarloCa ha scritto: Per il fascismo la violenza non sono solo botte e arresti ma una cultura, la violenza è qualcosa di giusto e necessario per loro. Una società in cui l’obbedienza e la durezza sono valori e la compassione è considerata una debolezza. E' proprio un tipo di "cultura", che prevede anche l'obbligatoria necessità della mancanza di alcuni valori,per loro il povero,chi non "ce la fa",il "diverso" etc,sono esclusivamente vittime di loro stessi e della loro inettitudine,sono inadeguati al mondo che questi personaggi reputano normale,e allora ecco che si può chiudere gli occhi o voltarsi dall'altra parte quando una dittatura militare per decenni si appropria indebitamente di territori altrui,ne brucia e distrugge le case,raziona beni primari alla popolazione,arresta senza alcuna ragione bambini sottoponendoli a torture psicofisiche (il 40% degli uomini adulti Palestinesi è stato arrestato,dagli israeliani, quando era bambino o adolescente),tutto ciò andava benissimo,ma il peccato giustificatorio di un genocidio,per questi personaggi,è la reazione a decenni di soprusi mentre il mondo guardava altrove. 1
appecundria Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 2 ore fa, CarloCa ha scritto: Da un grande uomo ho imparato che... Chi è?
CarloCa Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 3 minuti fa, appecundria ha scritto: 2 ore fa, CarloCa ha scritto: Da un grande uomo ho imparato che... Chi è? Il mio comandante.
CarloCa Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 1 ora fa, Roberto M ha scritto: non dovrebbero aver diritto al loro stato, Non giustificare il genocidio.
LeoCleo Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto @CarloCa peperoni ripieni freddi di frigorifero?! E ci hai bevuto insieme cioccolata calda con panna?!
garmax1 Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: @CarloCa peperoni ripieni freddi di frigorifero?! E ci hai bevuto insieme cioccolata calda con panna?! Potremmo dire "posa il fiasco"?
Fabfab Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 14 minuti fa, garmax1 ha scritto: Potremmo dire "posa il fiasco"? Per il post d'apertura, senza dubbiamente!
CarloCa Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 21 minuti fa, LeoCleo ha scritto: peperoni ripieni freddi di frigorifero?! E ci hai bevuto insieme cioccolata calda con panna?! Non ho capito vuoi dire che sono un cuoco? 18 minuti fa, garmax1 ha scritto: Potremmo dire "posa il fiasco"? Perché? Spiega
CarloCa Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 4 minuti fa, Fabfab ha scritto: Per il post d'apertura, senza dubbiamente! Ti prego di non offendere la memoria del mio comandante. Dici quello che vuoi dire senza offendere chi non c'è più.
Guru Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: peperoni ripieni freddi di frigorifero?! E ci hai bevuto insieme cioccolata calda con panna?! Ha parlato quello che ha fatto una figura che resterà negli annali con il thread sulle due donne che hanno ucciso l'uomo... Al tuo posto sarei ancora a nascondermi.
iBan69 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 6 ore fa, Guru ha scritto: Ha parlato quello che ha fatto una figura che resterà negli annali con il thread sulle due donne che hanno ucciso l'uomo... Al tuo posto sarei ancora a nascondermi. Nooo… dove, quando, cosa mi è sfuggito? 😮 Qui, ti distrai un attimo e ti perdi il Melius! 😄
eduardo Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 22 minuti fa, iBan69 ha scritto: Nooo… dove, quando, cosa mi è sfuggito? 😮 Qui, ti distrai un attimo e ti perdi il Melius! 😄 Anch'io l' ho perso ! Corro a rimediare
Messaggi raccomandati