Vai al contenuto
Melius Club

quando si parla di sofferenza i fascisti sono sempre a favore della violenza

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

non in questo forum.

Perché alcuni, pur non ammettendolo, sono fascisti. I post scritti, tradiscono l’appartenenza … ma, guai a faglielo notare! 

Non dimentichiamoci che qui, si è ciò che si scrive. 

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Mettere il bloccasterzo al cervello non aiuta nel presente e impedisce anche un'analisi corretta del passato.

Infatti a destra vorrebbero che il passato divenisse presente. 

Inviato

Sarà un caso, ma quando le destre destre salgono al potere il mondo va a catafascio.

• Haha 1
Inviato
16 ore fa, CarloCa ha scritto:

Ogni volta che si parla di sofferenza o morte o bombe o fame i fascisti sono sempre presenti e sono sempre a favore della violenza. Fateci caso non sono mai dalla parte di chi soffre anzi gli piace proprio di vedere la sofferenza specialmente di donne e bambini. Da un grande uomo ho imparato che...
Per il fascismo la violenza non sono solo botte e arresti ma una cultura, la violenza è qualcosa di giusto e necessario per loro. Una società in cui l’obbedienza e la durezza sono valori e la compassione è considerata una debolezza. La sofferenza degli altri è celebrata perchè è necessaria per costruire la società fascista. Per giustificare la violenza, il fascismo descrive i suoi nemici come persone pericolose, strane, diverse e inferiori.

Il vigliacco quando è imbrancato è violento con i deboli. Un branco di sgherri al servizio del padrone, cento anni fa come oggi. 

appecundria
Inviato
47 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Meglio rispolverare e tenersi aggrappati agli spettri del passato. 

Siamo già arrivati alla battaglia di Canne, ancora un po' e arriviamo al neolitico.

appecundria
Inviato
47 minuti fa, piergiorgio ha scritto:
58 minuti fa, Supertramp ha scritto:

In linea generale è così infatti.

non in questo forum

Direi piuttosto non in Italia. È un fatto che dal dopoguerra ad oggi non è emersa una destra liberale, non che non ci sia ma è elettoralmente irrilevante.

Osserva che anche in questo thread a precisa domanda si parte per l'arzigogolo, il cavillo, il distinguo, il puntacazzismo, il benaltrismo... senza riuscire a scrivere una condanna chiara e semplice dei valori del fascismo.

Dimmi tu cosa bisogna desumerne...

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Tipo che gli comprano e regalano le sedi tramite la fondazione di partito?

Qui stiamo ancora aspettando lo sgombero di casapound . E dire che hanno fatto anche la legge apposta...

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Il fascismo è l'opposto della democrazia

un po' come il comunismo, diciamo

• Haha 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

un po' come il comunismo

Vedi caro @piergiorgio? 

piergiorgio
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Il fascismo è l'opposto della democrazia, non di una parte politica. Questo almeno diamolo per assodato. 

Certamente, ma non c'entra nulla con quello che ho quotato e col mio commento.

Sinceramente essere considerati fascisti una volta si e l'altra anche ha un po' rotto i testiculi, più che altro per la quantità di post dove viene ripetuto che per la qualità di chi lo scrive (sempre gli stessi ossessionati coi paraocci)

Pier Angelo
Inviato

Il problema non è essere considerati fascisti, è quello che si scrive che determina se lo si è o meno. 

• Melius 1
Pier Angelo
Inviato

E comunque in Italia una dittatura comunista non l'abbiamo mai avuta, fascista si, per cui si parla a proposito di argomenti che si conoscono.

• Melius 1
appecundria
Inviato
7 minuti fa, piergiorgio ha scritto:
2 ore fa, appecundria ha scritto:

fascismo è l'opposto della democrazia, non di una parte politica. Questo almeno diamolo per assodato. 

Certamente, ma non c'entra nulla con quello che ho quotato e col mio commento

Veramente è un rafforzativo, ti davo ragione. Forse mi sono spiegato male. 

• Crea Nuovo...