Vai al contenuto
Melius Club

Kudos super C20

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Parliamo di questo diffusore? Ha due ottimi altoparlanti e un eccellente crossover con resistenza serie tweeter mundorf mresist e Clarity cap CMR. Mi e' molto difficile ascoltarle mi descrivete il loro suono? Confronti? 

yonnas80
Inviato

@salvatore66 Esiste il modello C20 ed il modello Super 20A, entrambi 2 vie da pavimento; a quale dei due ti riferisci?

fabiosound
Inviato

@salvatore66 non esiste la Super C20 , o è C20 o è Super A20 come ha ben sottolineato @yonnas80  .

Io la C20 l'ho ascoltata e posso dire che è un diffusore ben fatto piacevole ed equilibrato come sound ma non mi ha fatto scattare la scintilla , per me le Kudos interessanti sono la serie Titan che però si posizionano su un altra fascia di prezzo . 

salvatore66
Inviato

Si scusate le super A20 ma interessa anche le C20

salvatore66
Inviato
38 minuti fa, fabiosound ha scritto:

la C20 l'ho ascoltata e posso dire che è un diffusore ben fatto piacevole ed equilibrato come sound ma non mi ha fatto scattare la scintilla

Cosa gli mancava? Ricordi che ampli li pilotava? Dicono nei forum inglesi che vanno molto bene con Naim

fabiosound
Inviato

@salvatore66 l'ascolto era eccellente ed il suono abbastanza raffinato ma la gamma media un po' troppo composta, le ho ascoltate con integrato Van Medevoort e con accoppiata pre-finale Klimo .

Non ho idea di come possa andare con Naim comunque è un diffusore che devi ascoltare e valutare bene prima di deciderne l'eventuale acquisto.

Inviato
17 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Si scusate le super A20 ma interessa anche le C20

Hai valutato anche le Totem Forest usate? Con i Naim potrebbero andare bene.

• Thanks 1
salvatore66
Inviato
4 ore fa, fabiosound ha scritto:

ma la gamma media un po' troppo composta

Cioe',  hanno la gamma media un po' indietro? Oppure poco aperta e dettagliata? 

salvatore66
Inviato

Lo chiesto in altro 3D lo richiedo qui come vedete le Spendor A7.2 oppure le Graham sl6f? Sempre da pavimento, con il supernait3?

fabiosound
Inviato
3 ore fa, salvatore66 ha scritto:

hanno la gamma media un po' indietro? Oppure poco aperta e dettagliata? 

Diciamo che ha meno spessore meno peso rispetto a diffusori tipo Graham o Spendor ma è molto dettagliata e ti fa sentire tutto con un ottima separazione .

• Thanks 1
FedeZappa
Inviato

Io ho le C2, che non sono altro che la prima versione delle S20, con altoparlanti Seas Excel anziché Crescendo e un crossover senza componentistica hiend come le S20. Le C20, sempre cabinet con stesse dimensioni delle altre due, sono state un passaggio intermedio. Ho ascoltato anche le S20 un paio di volte e un venditore polacco le aveva nuove della finitura che serviva a me sotto 4k, ma non ho finito per non prenderle perché sono soddisfatto delle C2, sarebbe stato uno sfizio e nulla più. 

il punto di forza di questi diffusori è la ritmica estremamente precisa, sono velocissime con le percussioni, proprio a differenza di diffusori compassati (mi vengono in mente vecchi modelle spendor o tannoy). Le restituzione è molto fedele/monitor e possono essere troppo precise e spietate se male interfacciate o poste su punte (io ho gli zoccoli poggiati a terra tramite normali feltrini). Sono asciutte in gamma bassa,non sono fatte per grandi ambienti (per quello esistono le C30), meglio stare entro i 20 mq. Le C2 ho ascoltate da me con Exposure serie classic modelli alto di gamma mentre le S20 nella saletta di suono e comunicazione al gran gala’ di Padova con gli Exposure modelli sempre fascia alta più recenti. È un accoppiata che non mi piace, troppo rigore e precisione, il suono è accattivante ma poi si rivela chirurgico e alla fine stancante. Credo che, salvo un ambiente veramente molto accomodante in gamma medioalta (leggermente avanzata) e riverberante in basso, possa essere lo stesso con naim.

io le C2 le ho abbinate a Klimo Merlino + Quad 909 e ho raggiunto un equilibrio che mantengo da 5 anni. Penso non casualmente, ho trovato perfetto equilibrio anche da suono e comunicazione nel loro impianto top con le Titan 808 e Klimo (Merlino gold plus + Kent gold mono). 
poste queste condizioni, ci puoi ascoltare quasi di tutto, anche incisioni così così.
sono tutte facili da pilotare come impedenza minima e fase, ma la sensibilità misurata (se non ricordo male da stereo.de) è sugli 85/86 db, quindi starei almeno su 100w su 8 ohm per canale (transistor) o una cinquantina se a valvole. 

• Thanks 1