Vai al contenuto
Melius Club

Firmware SONY PS3 per rippaggio SACD

Messaggi raccomandati

TetsuSan
Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

@TetsuSan Il sistema anticopia previsto per il sacd non è nel supporto, ma nell'hardware per la riproduzione: per far uscire il flusso dsd verso una memoria esterna devi moddare il firmware. Ed è possibile farlo su poche macchine, nella realtà.

Ti ringrazio, non lo sapevo. Pensandoci bene...certo...le uscite digitali non portano il segnale....chiaro !

Pensa, per me la questione è talmente irrilevante. Poi, se il "sistema anticopia" non è nel sacd, ma in un chip separato, è un argomento in più che avvalora le tesi che sostengo.

one4seven
Inviato

@max sono d'accordo. La copia personale del contenuto è consentita per tutti i supporti, come legge dice.

E' contemporaneamente diritto del produttore inserire un sistema anticopia.
Questo è tutto.

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Il sistema anticopia previsto per il sacd non è nel supporto, ma nell'hardware

La crittografia a 80bit è proprio nel supporto … e l’hw “autorizzato” la può decodificare

one4seven
Inviato
19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

La crittografia a 80bit è proprio nel supporto … e l’hw “autorizzato” la può decodificare

Ah ecco... doppia protezione!

Anche se, alla fine, imho la vera protezione l'hanno fatta blindando il formato, non permettendo che finisse come sistema leggibile da un comune drive per pc.
Però ciò ha contribuito a renderlo supporto nato... morto.

OLIMPIA2
Inviato

Ho copiato tutti i miei supporti fisici su disco fisso. Non usando più i dischi ho iniziato a venderli usati.

Quindi, in teoria, quando vendo un disco dovrei cancellare la copia su PC...😂

• Melius 1
one4seven
Inviato

@OLIMPIA2 Esatto. E' cosi! :classic_biggrin:
La copia è ammessa, ad un controllo eventuale, in presenza dell'originale!

Inviato
2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Ho copiato tutti i miei supporti fisici su disco fisso. Non usando più i dischi ho iniziato a venderli usati.

Quindi, in teoria, quando vendo un disco dovrei cancellare la copia su PC...😂

Si, per legge e` cosi'

TetsuSan
Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Sarà anche nato morto, in Italia. Ma in Giappone, dove di audio ne capiscono mediamente sicuramente più di noi, va a gonfie vele. E lì il mercato dell'hifi non conosce crisi. Idem in Russia, nel sud est asiatico, in Cina. Chissà se il tenore di vita ed il "consumo" di sacd sono parametri correlati.....

• Melius 1
OLIMPIA2
Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

@OLIMPIA2 Esatto. E' cosi! :classic_biggrin:
La copia è ammessa, ad un controllo eventuale, in presenza dell'originale!

Controllo eventuale 😂🤣😂

• Haha 2
loureediano
Inviato

Se hai hai la ISO del SACD per fare una copia perfettamente esatta basta usare Nero 

Come supporto bisogna usare un DVD scrivibile.

Qualsiasi lettore SACD lo legge e lo vede come un SACD

one4seven
Inviato
7 ore fa, loureediano ha scritto:

Se hai hai la ISO del SACD per fare una copia perfettamente esatta basta usare Nero 

Come supporto bisogna usare un DVD scrivibile.

Qualsiasi lettore SACD lo legge e lo vede come un SACD

ah questa non la sapevo.

Vabbè.. del tutto inutile, in ogni caso, ad oggi, memorizzare il contenuto di un rip su di un supporto ottico.

widemediaphotography
Inviato

Le protezioni sono il motivo della sua  scarsa diffusione. Io  non ne ho molti perché mi secca non poco pagare molto per non avere la mia copia digitale!

Mighty Quinn
Inviato
Il 08/08/2025 at 16:44, one4seven ha scritto:

Oltre al fatto che era chiaro che fosse nato solo per rimpiazzare le royalties del CD che stavano finendo 

Oltre al fatto che tecnicamente è di conseguenza musicalmente è inferiore al PCM 

È ahimè solo qualche audiofilo che crede a gente come i grandi recensori hiend americani, veri autori del lancio di sta roba nel giro audiofilo, ci ha creduto 

La gente più interessata alla corretta riproduzione musicale e meno alle favole ha scelto il formato migliore da sempre 

Sony stessa i primi anni avvertiva che poteva bruciare i tweeter 

Te credo è praticamente tutto rumore crescente a palla da diecimila in su

Na roba ridicola 

• Melius 1
PippoAngel
Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

Oltre al fatto che tecnicamente è di conseguenza musicalmente è inferiore al PCM

In effetti tutte le volte che ho avuto modo di confrontare lo stesso album in versione DSD ed in versione PCM ho sempre preferito il PCM ... ed alcune volte è meglio persino il PCM in 16/44 !!!

• Melius 1
Inviato

C'è qualcosa di molto perverso nel fatto che ci siano persone che non perdano occasione di denigrare il DSD (facendo un parallelo col SACD alquanto bizzarro - una cosa è il contenitore, una cosa è il contenuto) ed il PCM. Per avvalorare le proprie opinioni fanno dietrologie vecchie di 25 anni, confronti DSD/PCM ad caxxum, (continuando a confondere contenuto e contenitore) magari prendendo come benchmark del dsd il famoso SACD dei Dire Straits universalmente riconosciuto come una schifezza. Ma se avete deciso di avere come formato unico il PCM nelle sue quasi infinite declinazioni vi dico : tenetevelo stretto. Ma basta ! Siete diventati un disco rotto. Siete bravi, siete i più furbi, avete ascoltato per anni prodotti upsamplati dal 16/44.1 senza mai lamentarvi e nessuno vi ha mai detto niente. Ora, per favore, un po' di dignità. Basta confronti. Specialmente quando sono malamente argomentati.

PippoAngel
Inviato

@TetsuSan non ho capito niente della tua "filippica" pro DSD ma ribadisco: stesso album in formato PCM e DSD, per me, suona meglio la versione PCM ... e nell'elenco dei confronti fatti non c'è il DSD dei Dire Straits (che manco sapevo fosse stato prodotto).

Inviato
55 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

@TetsuSan non ho capito niente della tua "filippica" pro DSD ma ribadisco: stesso album in formato PCM e DSD, per me, suona meglio la versione PCM ... e nell'elenco dei confronti fatti non c'è il DSD dei Dire Straits (che manco sapevo fosse stato prodotto).

Tanto per cominciare : non è pro DSD. E' "contro" i sostenitori a spada tratta del PCM. Vi piace ? Usatelo, tenetevelo stretto, ma per favore evitate ad ogni occasione di manifestare la vostra appartenenza e preferenza. Abbiamo capito. Spero di essere stato chiaro.

58 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

e nell'elenco dei confronti fatti non c'è il DSD dei Dire Straits (che manco sapevo fosse stato prodotto).

Se poi vuoi, almeno rendici noto questo famigerato elenco ed i criteri di confronto (tipo DAC ed impianto utilizzato) (sempre se non è il terzo segreto di Fatima), magari noi adoratori del dio DSD potremo vedere la luce !!!!! Mai, come in questo caso, forse potremo parlare di "conversione":classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: