Vai al contenuto
Melius Club

Audiophonics AP300-S500NC Ncore NC502MP

Messaggi raccomandati

mastergiven
Inviato
44 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Come la vedete

La vedo bene. Poi se non dovesse funzionare, il Nuprime ha i suoi ingressi. Sono stati tra i pionieri in classe D con moduli proprietari, se non sbaglio.

Inviato

@Alex68 Sulla spinta non credo proprio che l’STA9X sia carente, ne ha in abbondanza. 

Anche l’idea dell’IDA 16 mi sembra valida, anche se per motivi diversi (il WiiM come pre, IMHO, non è il massimo).

Inviato

@mastergiven

Aspetto che mi rispondono, oggi provo anche a chiamarli, è un tentativo che vorrei fare, magari va alla grande.

@fischio

In effetti credo anche io che sta9x non abbia niente da invidiare all" AtollAM200 potrebbero essere considerazioni soggettive il fatto di aver più potenza (magari condizionati dai due trasformatori) non so 

Inoltre il fatto di non aver ingressi XLR lo vedo come un ostacolo......nel caso cambio preamplificatore sarebbe utile averli, collegata in quel modo dicono la classe D ha maggior qualità sonora, ma a prescindere sempre meglio averli.

Per il resto con Ida 16 oppure altri integrati, avrebbe un compito "anomalo" il Wim ma non credo possa andare male anche se ammetto sia una novità questo utilizzo!

Vediamo per adesso se è realmente disponibile, poi si vede tutto il resto :classic_smile:

Inviato

A titolo informativo.

Da manuale d'uso Ida 16 dice ha funzione HT ovvero si può switchare un ingresso facendolo diventare un puro finale di potenza.....

Credo di aver tradotto bene, a questo punto è una prova che vorrei fare visto anche il costo inferiore rispetto Sta9x e leggendo recensioni molto positive.

Lunedì come apre il negozio li chiamo per disponibilità e sicuramente un settimana lo ricevo, poi vi aggiorno.

A presto.

mastergiven
Inviato
12 ore fa, Alex68 ha scritto:

A titolo informativo.

Da manuale d'uso Ida 16 dice ha funzione HT ovvero si può switchare un ingresso facendolo diventare un puro finale di potenza.....

Credo di aver tradotto bene, a questo punto è una prova che vorrei fare visto anche il costo inferiore rispetto Sta9x e leggendo recensioni molto positive.

Lunedì come apre il negozio li chiamo per disponibilità e sicuramente un settimana lo ricevo, poi vi aggiorno.

A presto.

Avevano fatto un video all’inizio della promozione. Mi pare di Ida ce ne fosse solo uno, quindi se lo trovi, sará l’ ultimo.

Inviato

Confermo un solo modello con possibilità di utilizzarlo anche come finale.

L'ho preso, se riesco a risolvere alcune cose dovrei riceverlo prossima settimana.

Altrimenti torno su STA9X se rimango in classe D.

Diversamente ho due buone proposte per il finale Rote 1582 Mk2 o solito MF5si.

Vedremo........sicuramente si è rilevata più lunga e complessa di quanto pensavo questa scelta.

• Melius 1
mastergiven
Inviato
4 ore fa, Alex68 ha scritto:

Confermo un solo modello con possibilità di utilizzarlo anche come finale.

L'ho preso, se riesco a risolvere alcune cose dovrei riceverlo prossima settimana.

Altrimenti torno su STA9X se rimango in classe D.

Diversamente ho due buone proposte per il finale Rote 1582 Mk2 o solito MF5si.

Vedremo........sicuramente si è rilevata più lunga e complessa di quanto pensavo questa scelta.

Come caschi , caschi bene, secondo me. Tutti oggetti validi.

Inviato
Il 23/08/2025 at 16:40, Alex68 ha scritto:

Tra l'altro mi avete fatto venire il giusto dubbio, che dopo tutta questa storia il Wiim possa non essere all'altezza di gestire il finale con grande qualità...

L'Ultra ha un ottimo Q/P. Vedrai la prima volta che fai correzione...

Inviato
Il 26/08/2025 at 15:58, best_music ha scritto:

(mia la sottolineatura)

:

Questa cosa di usare l'ingresso Phono di dispositivi che elaborano il suono in digitale mi è sempre (non è la prima volta che ne sento parlare) sembrata una contraddizione,  forse perché tendo a vedere il vinile come una sorta di religione (a cui NON aderisco, non ho una collezione di vinili!) per cui collegarlo ad un dispositivo digitale mi sembra un po' come bestemmiare cazzeggiare in chiesa.

Piccolo prezzo da pagare per avere la DRC, risolutiva in molti ambienti domestici IMNSHO.

Inviato

Il massimo sarebbe se Wiim propone un microfono dedicato da applicargli per analizzare, un po' come fa adesso Eversolo che nella versione aggiornata Gen2 lo danno a corredo.

Inviato

@fischio

Non farmi venire dubbi con il Wiim :classic_biggrin:

Al massimo c'è sempre Eversolo DMPA-6GEN2 potrebbe essere migliore.

In ogni modo non ha caso ho messo in lista anche due apparecchi "bivalenti" ovvero sia MF 5Si che Ida 16 sono anche dei buoni integrati nel caso di utilizzare il Wiim come semplice Streamer.....

Opzione Rotel sarebbe più restrittiva ma sempre più che valida!

Questa mattina mi hanno proposto MF6X quello a 4 canali utilizzabile a ponte (1000 euro) ma non so assolutamente niente di questo apparecchio, non ho idea se possa essere paragonata al 5Si.

Voi lo conoscete?

mastergiven
Inviato

Ma i Musical Fidelity e Rotel ti sono stati proposti nuovi o usati? Non conosco l’ mf6.

Inviato

@Alex68 ma non l'hai ancora comprato??😃😃😃

Levati il dente e prendi il Nad C268. I watt ti bastano, il marchio lo apprezzi abbastanza e non costa uno sproposito.

mastergiven
Inviato
12 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@Alex68 ma non l'hai ancora comprato??😃😃😃

Levati il dente e prendi il Nad C268. I watt ti bastano, il marchio lo apprezzi abbastanza e non costa uno sproposito.

Mi sa che gliel’ ha solo bloccato l’ Ida da Audiograffiti. Voleva piú potenza mi pare, rispetto al nad che hai citato.

Inviato

Eccomi...

@mastergiven 

Solamente bloccato, ovvero ho fatto l'acquisto però ci siamo sentiti e sono in attesa di conferma per alcune cose che gli ho chiesto, anche lui sta aspettando il fornitore che gli risponda.

Siccome vorrei concludere che mi sono stufato ho rimesso in ballo questi due marchi (che avevo già adocchiato da tempo).

Rotel ed entrambi gli MF sono nuovi, a prezzi molto interessanti.

@Nacchero

Esatto ancora fermo in attesa di risposta dal rivenditore......se risolviamo è praticamente preso, altrimenti cambio elettronica.

Il Nad? M'ha 120 Wat siamo proprio al minimo sindacale, inoltre il 268 credo che nemmeno monta gli stessi finali del 399 che avevo......mica tanto sai?

È vero che ha un costo "contenuto" ma non mi convince.

Ho chiesto ad un negoziante differenza tra MF 5Si e MF6X spero mi sappia dire qualcosa di preciso.

Finché non sono convintissimo questa volta non compro!!!  :classic_smile:

Ci ho rimesso una barca di soldi con le varie compravendite, adesso devo ragionare ed essere sicurissimo altrimenti vado in rovina :classic_laugh::classic_biggrin:

Inviato
7 ore fa, Alex68 ha scritto:

@fischio

Non farmi venire dubbi con il Wiim :classic_biggrin:

Il WiiM come pre ha i suoi limiti, sicuramente un buon integrato andrà meglio. Il mio lo uso con un pre, prima del STA9X; la differenza si sente.

Inviato

Per questo se non va in porto con Ida 16 molto probabilmente prenderò MF5SI proprio per avere un'apparecchio più versatile e lasciare l'eventuale compito al Wiim di solo streamer e "ponte" tramite HDMI del televisore per sfruttare il suo ingresso digitale.

Un finale "liscio" potrebbe crearmi problemi aggiuntivi come la necessità di un nuovo Preamplificatore fa abbinare allo Streamer.

Sono ipotesi, senza provare è tutto relativo :classic_biggrin: