Questo è un messaggio popolare. campaz Inviato 8 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto Soddisfattissimo utente Wiim, negli ultimi giorni avevo notato un problema: durante la riproduzione del mio Ultra, la stessa si interrompeva con casualità assoluta almeno tre volte al giorno. Cosa che in tanti mesi non era mai successa e a parità di condizioni al contorno (compresa la stabilità della connessione). Ho aperto un ticket direttamente dalla app, ho acconsentito a trasmettere il log del dispositivo al customer care di Wiim, in due giorni ho ricevuto risposta e mi hanno risolto il problema da remoto (roll out della software release, in pratica hanno annullato l’ultimo aggiornamento automatico che aveva introdotto il problema). Doveroso l’apprezzamento che allargo agli utenti di questo forum. 1 2
magicaroma Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @campaz ti posso chiedere come hai fatto di preciso? A me succede su due Wiim Ultra (ne ho tre) principalmente con i lavori più recenti. Grazie
mozarteum Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 37 minuti fa, campaz ha scritto: il log del dispositivo al customer care 38 minuti fa, campaz ha scritto: roll out della software release, Per favore potete tradurre in latino? 1
campaz Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto @magicaroma altro e poi feedback, allego le schermate. (1 di 2) 1
campaz Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto @mozarteum in pratica Wiim - se glielo permetti - ti aggiorna automaticamente il dispositivo da remoto (ogni settimana, più o meno, integrando la componente software introducendo nuove funzionalità e correggendo eventuali malfunzionamenti). L’ultimo aggiornamento - a quanto ho capito solo su un sottoinsieme del parco macchine sin qui installato - ha introdotto un problema tale per cui ogni tanto la riproduzione si interrompeva (e dovevi riavviarla manualmente). Io l’ho segnalato a Wiim che ha letto il “diario” del mio dispositivo, ha identificato il problema e quindi ha eliminato/modificato quella parte del software che lo aveva introdotto. Il tutto da remoto, senza che io dovessi fare niente. Tutto questo se permetti al fornitore di avere accesso.
stefanoG Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Io ho un Wiim pro plus che dopo l'ultimo aggiornamento di luglio ha evidenziato, utilizzando Qobuz connect, il blocco della traccia in esecuzione con il salto alla successiva. Ho aperto una segnalazione e nel giro di qualche ora mi hanno risposto chiedendomi l'identificativo della mia macchina e successivamente reso disponibile per l'aggiornamento, la versione precedente del firmware. Che dire non male.
selby998 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Sto avendo lo stesso problema. Scusate l'ignoranza, l'identificativo sarebbe il nome che scegliamo per il dispositivo nella fase di set up?
stefanoG Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @selby998 mi hanno chiesto l'UUID. Vai su dispositivi. Poi clicchi sulla rotellina dentata e poi in informazioni sul dispositivo trovi l' UUID
selby998 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 2 ore fa, stefanoG ha scritto: @selby998 mi hanno chiesto l'UUID. Vai su dispositivi. Poi clicchi sulla rotellina dentata e poi in informazioni sul dispositivo trovi l' UUID Ok, grazie
LudovicoVan Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Faccio presente che una assistenza così sollecita non c’è per apparecchi da 20mila € qui siamo sotto i 1000 il mondo sta cambiando molto velocemente
scroodge Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto Questi sono i thread che fanno veramente bene al forum Un plauso a wiim, vien quasi voglia di fare l'acquisto anche solo per questo... Guardate che non è poco eh... c'è un post vendita che: interloquisce analizza risolve Il tutto da casa madre.. 2
mattia.ds Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 13 ore fa, LudovicoVan ha scritto: qui siamo sotto i 1000 Molto sotto, pagato 340...
scroodge Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto @mattia.ds Ciao mattia e, per come la vedo io, hanno molto più senso apparecchi come questo che non uno scatolo di alluminio fresato con dentro un raspberry da 50 euro, proposto a 1000 euro, solo streamer.
mattia.ds Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto @scroodge Si, sono apparecchi tuttofare, attualmente lo uso anche come pre 😳. Qualche anno fa aggeggi con un rapporto q/p così erano un sogno. 👋 1
campaz Inviato 9 Agosto Autore Inviato 9 Agosto È il motivo per il quale, in informatica, ho sempre preferito le macchine Apple a quelle Windows. Non è l’interfaccia utente, non sono le prestazioni, e nemmeno le funzionalità. È che Apple, che fra l’altro più passa il tempo e meno mi sta simpatica, ha basato la sua politica su scelte dettate dalla resilienza. E infatti il mio mini late 2012 lavora ancora come media center e nas basico (poi per scrivere uso un m4, ma costava talmente poco che non prenderlo era impossibile). Ecco, a me pare che Wiim abbia intrapreso lo stesso percorso di resilienza di Apple (speriamo senza la spocchia tipica della casa di Cupertino). Il valore aggiunto del mio Ultra non è il piccolo schermo inutile o il pre phono, ma la comunità degli utenti formata e alimentata da Wiim stessa: il forum dove si propone, si chiede e qualche volta si contesta. E dove altri utenti mi hanno indirizzato nel momento in cui avevo il problema di cui ho raccontato (e adesso risolto). 1
Galileo85 Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Il 08/08/2025 at 21:31, LudovicoVan ha scritto: Faccio presente che una assistenza così sollecita non c’è per apparecchi da 20mila € qui siamo sotto i 1000 il mondo sta cambiando molto velocemente Mah... francamente non mi innamorerei troppo. E' l'atteggiamento tenuto nella fase di lancio e in quella immediatamente successiva di un prodotto, utile a moltiplicare esponenzialmente le vendite. Prova a fare le stesse domande quando quel modello è sostituito da uno più recente... vedrai le risposte. Attraverso i feedback utente aggiustano il tiro sui bug del software: un collaudo praticamente gratuito, considerando poi che l'assistenza è un preciso dovere del costruttore, non è un regalo. Ho avuto modo di testare diverse volte quest'atteggiamento, ultima la Polaris Audio concessionaria dei prodotti Cocktail Audio: prima rose e fiori, poi praticamente il giorno dopo l'uscita di produzione di un modello si sono dileguati, non rispondendo nemmeno alle mail...
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