Vai al contenuto
Melius Club

Wiim assistenza:quando le cose vanno bene.

Messaggi raccomandati

magicaroma
Inviato

@campaz ti posso chiedere come hai fatto di preciso? A me succede su due Wiim Ultra (ne ho tre) principalmente con i lavori più recenti.

Grazie 

mozarteum
Inviato
37 minuti fa, campaz ha scritto:

il log del dispositivo al customer care

38 minuti fa, campaz ha scritto:

roll out della software release,

Per favore potete tradurre in latino?

• Haha 1
Inviato

@magicaroma altro e poi feedback, allego le schermate.

(1 di 2)

IMG_3848.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@mozarteum in pratica Wiim - se glielo permetti - ti aggiorna automaticamente il dispositivo da remoto (ogni settimana, più o meno, integrando la componente software introducendo nuove funzionalità e correggendo eventuali malfunzionamenti). L’ultimo aggiornamento - a quanto ho capito solo su un sottoinsieme del parco macchine sin qui installato - ha introdotto un problema tale per cui ogni tanto la riproduzione si interrompeva (e dovevi riavviarla manualmente). Io l’ho segnalato a Wiim che ha letto il “diario” del mio dispositivo, ha identificato il problema e quindi ha eliminato/modificato quella parte del software che lo aveva introdotto. Il tutto da remoto, senza che io dovessi fare niente. Tutto questo se permetti al fornitore di avere accesso.

stefanoG
Inviato

Io ho un Wiim pro plus che dopo l'ultimo aggiornamento di luglio ha evidenziato, utilizzando Qobuz connect, il blocco della traccia in esecuzione con il salto alla successiva.

Ho aperto una segnalazione e nel giro di qualche ora mi hanno risposto chiedendomi l'identificativo della mia macchina e successivamente reso disponibile per l'aggiornamento, la versione precedente del firmware. 

Che dire non male.

selby998
Inviato

Sto avendo lo stesso problema. Scusate l'ignoranza, l'identificativo sarebbe il nome che scegliamo per il dispositivo nella fase di set up?

stefanoG
Inviato

@selby998 mi hanno chiesto l'UUID. Vai su dispositivi.

Poi clicchi sulla rotellina dentata e poi in informazioni sul dispositivo trovi l' UUID

selby998
Inviato
2 ore fa, stefanoG ha scritto:

@selby998 mi hanno chiesto l'UUID. Vai su dispositivi.

Poi clicchi sulla rotellina dentata e poi in informazioni sul dispositivo trovi l' UUID

Ok, grazie

LudovicoVan
Inviato

Faccio presente che una assistenza così sollecita non c’è per apparecchi da 20mila € qui siamo sotto i 1000 il mondo sta cambiando molto velocemente 

scroodge
Inviato

Questi sono i thread che fanno veramente bene al forum

Un plauso a wiim, vien quasi voglia di fare l'acquisto anche solo per questo...

Guardate che non è poco eh... c'è un post vendita che:

interloquisce

analizza

risolve

Il tutto da casa madre..

• Melius 2
mattia.ds
Inviato
13 ore fa, LudovicoVan ha scritto:

qui siamo sotto i 1000

Molto sotto, pagato 340...

scroodge
Inviato

@mattia.ds Ciao mattia e, per come la vedo io, hanno molto più senso apparecchi come questo che non uno scatolo di alluminio fresato con dentro un raspberry da 50 euro, proposto a 1000 euro, solo streamer.

mattia.ds
Inviato

@scroodge Si, sono apparecchi tuttofare, attualmente lo uso anche come pre 😳. Qualche anno fa aggeggi con un rapporto q/p così erano un sogno. 👋

• Melius 1
Inviato

È il motivo per il quale, in informatica, ho sempre preferito le macchine Apple a quelle Windows. Non è l’interfaccia utente, non sono le prestazioni, e nemmeno le funzionalità. È che Apple, che fra l’altro più passa il tempo e meno mi sta simpatica, ha basato la sua politica su scelte dettate dalla resilienza. E infatti il mio mini late 2012 lavora ancora come media center e nas basico (poi per scrivere uso un m4, ma costava talmente poco che non prenderlo era impossibile). Ecco, a me pare che Wiim abbia intrapreso lo stesso percorso di resilienza di Apple (speriamo senza la spocchia tipica della casa di Cupertino). Il valore aggiunto del mio Ultra non è il piccolo schermo inutile o il pre phono, ma la comunità degli utenti formata e alimentata da Wiim stessa: il forum dove si propone, si chiede e qualche volta si contesta. E dove altri utenti mi hanno indirizzato nel momento in cui avevo il problema di cui ho raccontato (e adesso risolto). 

• Melius 1
Galileo85
Inviato
Il 08/08/2025 at 21:31, LudovicoVan ha scritto:

Faccio presente che una assistenza così sollecita non c’è per apparecchi da 20mila € qui siamo sotto i 1000 il mondo sta cambiando molto velocemente 

Mah... francamente non mi innamorerei troppo. E' l'atteggiamento tenuto nella fase di lancio e in quella immediatamente successiva di un prodotto, utile a moltiplicare esponenzialmente le vendite. Prova a fare le stesse domande quando quel modello è sostituito da uno più recente... vedrai le risposte.

Attraverso i feedback utente aggiustano il tiro sui bug del software: un collaudo praticamente gratuito, considerando poi che l'assistenza è un preciso dovere del costruttore, non è un regalo.

Ho avuto modo di testare diverse volte quest'atteggiamento, ultima la Polaris Audio concessionaria dei prodotti Cocktail Audio: prima rose e fiori, poi praticamente il giorno dopo l'uscita di produzione di un modello si sono dileguati, non rispondendo nemmeno alle mail...