iBan69 Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Opposizione dentro al paese. ma leggi quello che uno scrive o vai al solito avanti per slogan malmostosi? Ho letto e ti ho risposto. No, non trovo che … la normale e comprensibile dialettica interna al dibattito politico, sarebbe un danno per il paese screditarlo internazionalmente da parte di una forza politica interna. Perché questa storia che continua a ripetere la destra, accusando la sinistra di non fare gli interessi del paese, è inverosimile e propagandistica.
mozarteum Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Si parlava d’altro: e cioe’ della denuncia del governo alla Cpi. non leggi
briandinazareth Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Repubblica parla di contatti fra Trump e Meloni per il summit con Putin. Certamente Putin non sara’d’accordo, ma intanto l’esperimento e’ segno di non insignificanza del nostro governo sulla scena internazionale (anche in comparazione con altri) La Meloni è la quinta colonna in Europa di Trump, che ci prende a calci in bocca ma al nostro pdc va bene così, per questioni ideologiche e di potere personale. Il contentino di fare un summit a Roma, senza alcun peso italiano ed europeo, serve solo alla propaganda e a spaccare ancora più la ue.
extermination Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Dall’approccio di taluni, pare si stia questionando di tassisti, balneari e servizi pubblici scadenti.
UpTo11 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Senza contare che, per come l'hanno gestita, ci hanno già pensato da soli a screditarsi internazionalmente, vista la chiamata urbi et orbi pronunciata per due volte all'assemblea dell'ONU ad unirsi a gioggia nella caccia ai trafficanti di esseri umani su tutto il globo teracqueo.
mozarteum Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Il contentino di fare un summit a Roma, senza alcun peso italiano ed europeo, Il summit non si fara’ a Roma poco ma sicuro. Pero’ avere un canale di colloquio con Trump per me e’ positivo, non e’ che la voce unica europea espressa con la Phon der Layen abbia brillato. Il solo fatto che si sia ipotizzata Roma per me e’ un fatto positivo
iBan69 Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto @mozarteum è dov’è il problema? Chiunque può denunciare il proprio paese, ad un organo giudiziario superiore, se ritiene che sia stato commesso un reato.
mozarteum Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Non e’ cosi’. Denunciare alla Cpi da una forza politica un fatto che la procura (siamo nella fase prelimimare) ritiene reato in relazione ad un procedimento nel quale la legge italiana prevede che sia il Parlamento ad esprimersi in battuta finale vuol dire fregarsene dell’ordinamento italiano. Io lo vedo eccome il problema. Comunque alla fine giudicheranno gli elettori alla prossima tornata. A mio avviso questi sono boomerang ma posso sbagliarmi 1
iBan69 Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: fregarsene dell’ordinamento italiano Che è quello che fa costantemente questo governo … ti piace questo slogan? 😄 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: ma posso sbagliarmi Come tutti …
carmus Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 59 minuti fa, mozarteum ha scritto: Repubblica parla di contatti fra Trump e Meloni per il summit con Putin. Certamente Putin non sara’d’accordo, ma intanto l’esperimento e’ segno di non insignificanza del nostro governo sulla scena internazionale (anche in comparazione con altri) Evvai altro slogan E secondo te perché?
mozarteum Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Perche’ cosa? E’ ovvio che Putin non e’ d’accordo ma e’ importante che Trump e Meloni in questo caso, ma ci sono contatti anche con altri leader, si parlino. Sbattersi le porte in faccia non aiuta e non abbiamo forza politica e militare per farlo
otaner Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Repubblica parla di contatti fra Trump e Meloni per il summit con Putin. Il corriere riferisce di possibile incontro in vaticano. https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/25_agosto_08/trump-meloni-vertice-roma-putin-rifiuto-bd1a0878-007a-4f49-babb-a7ea130efxlk.shtml
UpTo11 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 1 minuto fa, otaner ha scritto: Il corriere riferisce di possibile incontro in vaticano. Ecco, le hanno telefonato per assicurarsi che non gli tocchi fare i colloqui su due sedie buttate lì come al funerale del papa.
gibraltar Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto Bah, però quando il Nostro, sbarcato in Libia dall'aereo di stato, è stato accolto dal giubilo festante e canzonatorio nei confronti del nostro Paese ("italiaa"), in mondovisione, non ci abbiamo fatto proprio una bella figura. Ragion di stato o no.
Roberto M Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 19 ore fa, mozarteum ha scritto: Io lo vedo eccome il problema. Un enorme problema. Specialmente in un momento di guerre ibride come questo, specialmente nei confronti di un Tribunale espressione di dittature che sono nemiche dell’Occidente e quindi anche nostre. Un tribunale e un procuratore sanzionati dagli usa, tral’altro. Per come la vedo io è alto tradimento. Del resto non è la prima volta che per interessi di bottega e per prendere l’1% di voti in più dai fanatici questi partitini tradiscono l’Italia e gli italiani.
mozarteum Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto Vero ci sono precedenti. Nei prossimi anni (accetto scommesse) le nazioni europee -Germania in testa- di fronte allo straripare non tanto del diritto internazionale, quanto della giurisdizione che e’ sempre interpretazione del diritto- correranno ai ripari con i cd controlimiti. Lo vedo anche nell’amministrativo. Si fa e il Parlamento italiano (o tedesco, o francese) deve obbedire non tanto secondo cio’ che dicono le direttive, ma come i giudici europei che le interpretano dicono di fare. Un obbrobrio sovversivo dei fondamenti delle costituzioni democratiche, che assegna ai giudici europei e nazionali un primato di fatto che non gli compete. Im Germania la patria del diritto pubblico e’ forte il dibattito sui cd controlimiti, che ha gia’ trovato accoglienza in alcune pronunce della Corte di Karlsruhe
Messaggi raccomandati