Vai al contenuto
Melius Club

Dac esterno

Messaggi raccomandati

Inviato

Rilassati @Luca44 nessuna pulizia, non esagerare! si tratta di mettere ordine e fare in modo che in ogni sezione si abbia a parlare tra persone che si capiscono e che sono interessate a ciò che si scrive. A me dopo un po' gli sproloqui tecnici mi annoiano e quindi ci andrei di rado. Se non ti piacciono i McIntosh mica vai nella sezione apposita a romperti le balle no? Dove è il problema?

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

@rlc dai .. mi viene da ridere ! Tuttte le discussioni sui dac finiscono sempre allo stesso modo ... Le due M ammazzano qualsiasi obiezione / osservazione: la verità é solo la loro ...

Io proporrei alla "Moderazione" di vietare i thread con argomento i DAC: mi sembra che ormai non ci sia piú niente da dire ...

...a me pare che siano quelli piu seguiti e dove c'è  parecchia "audience" :classic_biggrin:

Vorresti toglierci questo piacere ?

Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, Luca44 ha scritto:

si compra gli uni e gli altri

Mah

Io robaccia tipo topping gustard smsl la aborro e non la userei nemmeno come batocco del portone 

Per motivi che tutti i milioni di miei fan sanno perfettamente (cianno mqa che è una vergogna peggio del dsd)

Preferisco focusrite 

• Haha 1
  • Sad 1
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

cianno mqa

...vabbè...puoi sempre eliminare la funzione :classic_biggrin:

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

vabbè...puoi sempre eliminare la funzione 

Forse 

Ma per me è una questione di principio etico e morale di valore universale 

:classic_smile:

• Haha 2
Inviato
22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...a me pare che siano quelli piu seguiti e dove c'è  parecchia "audience" :classic_biggrin:

Vorresti toglierci questo piacere ?

Io fossi in te sarei contento se fossero argomenti seguiti per i contenuti e lo scambio di opinioni nel merito ma se scorri in dietro di contenuti e contraddittorio tecnico ne trovi pochini pochini. Il resto è sempre la solita minestra, magari a tratti divertente ma se cercate fama o proseliti raccoglierete poco.  Poi se vi fa sentire importanti figurati , ognuno gode come può.

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, rlc ha scritto:

i tratta di mettere ordine

Inutile pescare tra i sinonimi all'infinito, la tua idea si è ben capita e non ha fondamento alcuno, parliamo delle stesse cose in modo differente, se si volesse farlo all'unisono, tra italiani, forse non basterebbe dedicare una sezione ad ogni iscritto...

Le sezioni dedicate a marchi specializzati hanno un loro perché ma qui non parliamo di un solo marchio. Tra l'altro chi è che parla di dac e ampli di 30 anni fa ed oltre che starebbero bene più in sezione vintage che altrove ? Così, tanto per...

Inviato
20 minuti fa, rlc ha scritto:

di contenuti e contraddittorio tecnico ne trovi pochini pochini. Il resto è sempre la solita minestra

Se qualcosa di tecnico c'è a chi lo dobbiamo ? Ma per te è la solita minestra... Invece sentirsi riproporre i vecchi assiomi del hi-end, triti e ritriti da decenni, sarebbe parlar di...? Quella oltre ad esser la solita minestra non è neppure di giornata, minestra riscaldata direi...

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Se qualcosa di tecnico c'è a chi lo dobbiamo ? Ma per te è la solita minestra... Invece sentirsi riproporre i vecchi assiomi del hi-end, triti e ritriti da decenni, sarebbe parlar di...? Quella oltre ad esser la solita minestra non è neppure di giornata, minestra riscaldata direi...

Ciao Luca , se posso, che impianto hai ?

ilmisuratore
Inviato
26 minuti fa, rlc ha scritto:

Io fossi in te sarei contento se fossero argomenti seguiti per i contenuti e lo scambio di opinioni nel merito ma se scorri in dietro di contenuti e contraddittorio tecnico ne trovi pochini pochini. Il resto è sempre la solita minestra, magari a tratti divertente ma se cercate fama o proseliti raccoglierete poco.  Poi se vi fa sentire importanti figurati , ognuno gode come può.

Ti ho inviato qualcosa...prova...

Dopo che avrai provato facciamo le dovute distinzioni tecniche con tanto di argomentazioni a corredo...anche molto approfondite, ma forti del fatto che quantomeno ti sarai reso conto di alcune cose di cui sei scettico

ernesto62
Inviato

Mentre noto che la discussione si è "infiammata " , dal canto mio vorrei esprimere veramente tanta soddisfazione per questo Chord Mojo ( primissima versione ) Veramente notevole musicalità. Ormai credo di avere inquadrato bene il suo carattere. Il Mojo 1 non cerca il micro dettaglio ( che comunque c'è ma garbato) ma predilige le basse fatiche di ascolto e il gradevole senso di musicalità. Grande merito di questo risultato a mio avviso sta nel avere prestato un po' quelle attenzioni al medio basso , rotondo , appena enfatizzato donando un grande fascino . La scena è più centrale e non presenta artefatti artificiali come larghezze fin evidentemente a volte innaturali. Ottime e belle anche le voci , calde , sontuose . Al confronto con il DAC interno del mio lettore Arcam  CD S 50 ( che pure  ottimo lo è) presenta un suono meno digitale, e piu vicino l'analogico. I bassi sono secondo me il suo cavallo di battaglia; potenti , rotondi , plastici. Direi che meglio di così non poteva andarmi . Strafelice 

• Melius 2
Antoniotrevi
Inviato
5 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Mentre noto che la discussione si è "infiammata " , dal canto mio vorrei esprimere veramente tanta soddisfazione per questo Chord Mojo ( primissima versione ) Veramente notevole musicalità. Ormai credo di avere inquadrato bene il suo carattere. Il Mojo 1 non cerca il micro dettaglio ( che comunque c'è ma garbato) ma predilige le basse fatiche di ascolto e il gradevole senso di musicalità. Grande merito di questo risultato a mio avviso sta nel avere prestato un po' quelle attenzioni al medio basso , rotondo , appena enfatizzato donando un grande fascino . La scena è più centrale e non presenta artefatti artificiali come larghezze fin evidentemente a volte innaturali. Ottime e belle anche le voci , calde , sontuose . Al confronto con il DAC interno del mio lettore Arcam  CD S 50 ( che pure  ottimo lo è) presenta un suono meno digitale, e piu vicino l'analogico. I bassi sono secondo me il suo cavallo di battaglia; potenti , rotondi , plastici. Direi che meglio di così non poteva andarmi . Strafelice 

chord e volumio son due dac che tengo d'occhio 

Inviato

@ernesto62 Una famosa rubrica di posta ha ogni settimana una sotto-rubrica che accoglie una mail col tema : " Ho visto anche audiofili felici" e fortunatamente ne abbiamo ogni tanto pure qui, la felicità è totale quando smetti di cercare miglioramenti e ti godi solo la musica ! Spero per te sia così e a lungo !:classic_love:

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

@ernesto62 Una famosa rubrica di posta  ha ogni settimana una sotto-rubrica che accoglie una mail col tema : " Ho visto anche audiofili felici" e fortunatamente ne abbiamo ogni tanto pure qui, la felicità è totale quando smetti di cercare miglioramenti e ti godi solo la musica ! Spero per te sia così e a lungo !:classic_love:

Si ok , ma non deridendo gli altri che possono spendere di più.

Inviato

@Antoniotrevi  ti chiedo cosa c'entri il tuo intervento con la mia risposta e i miei complimenti all'opener ? Non può aver diritto di esser soddisfatto ? E soprattutto chi derida chi, secondo te ? 

Inviato
52 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Ciao Luca , se posso, che impianto hai ?

Per dedurne cosa ? Se posso... Vuoi "inquadrarmi" ? Capirai che la cosa è piuttosto avulsa dal contesto del thread...

Antoniotrevi
Inviato
34 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Per dedurne cosa ? Se posso... Vuoi "inquadrarmi" ? Capirai che la cosa è piuttosto avulsa dal contesto del thread...

ciao , voglio capire che setup ti crea tanta soddisfazione . potrebbe pure interessarmi qualche articolo che tu hai comprato e provato . Ho un impianto per le feste e stavo cercando un dac da aggiungergli senza spendere troppo .

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
2 ore fa, Luca44 ha scritto:

Sarà che sembrino iperrealisti perché veritieri ancor più del duo citato e "senza rivestimento in velluto", "note di seta" , "nuance del miglior cashmere" e via con tutta la filanda ? :classic_laugh: Cmq che un tocco di velluto piaccia deve averlo capito anche qualche produttore di chip e "dacchini" e infatti ti trovi il Velvet in circolazione...

La filanda? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge