rlc Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Rilassati @Luca44 nessuna pulizia, non esagerare! si tratta di mettere ordine e fare in modo che in ogni sezione si abbia a parlare tra persone che si capiscono e che sono interessate a ciò che si scrive. A me dopo un po' gli sproloqui tecnici mi annoiano e quindi ci andrei di rado. Se non ti piacciono i McIntosh mica vai nella sezione apposita a romperti le balle no? Dove è il problema? 1
ilmisuratore Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 6 minuti fa, PippoAngel ha scritto: @rlc dai .. mi viene da ridere ! Tuttte le discussioni sui dac finiscono sempre allo stesso modo ... Le due M ammazzano qualsiasi obiezione / osservazione: la verità é solo la loro ... Io proporrei alla "Moderazione" di vietare i thread con argomento i DAC: mi sembra che ormai non ci sia piú niente da dire ... ...a me pare che siano quelli piu seguiti e dove c'è parecchia "audience" Vorresti toglierci questo piacere ?
Mighty Quinn Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 9 minuti fa, Luca44 ha scritto: si compra gli uni e gli altri Mah Io robaccia tipo topping gustard smsl la aborro e non la userei nemmeno come batocco del portone Per motivi che tutti i milioni di miei fan sanno perfettamente (cianno mqa che è una vergogna peggio del dsd) Preferisco focusrite 1 1
ilmisuratore Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: cianno mqa ...vabbè...puoi sempre eliminare la funzione
Mighty Quinn Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: vabbè...puoi sempre eliminare la funzione Forse Ma per me è una questione di principio etico e morale di valore universale 2
rlc Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...a me pare che siano quelli piu seguiti e dove c'è parecchia "audience" Vorresti toglierci questo piacere ? Io fossi in te sarei contento se fossero argomenti seguiti per i contenuti e lo scambio di opinioni nel merito ma se scorri in dietro di contenuti e contraddittorio tecnico ne trovi pochini pochini. Il resto è sempre la solita minestra, magari a tratti divertente ma se cercate fama o proseliti raccoglierete poco. Poi se vi fa sentire importanti figurati , ognuno gode come può. 1
Luca44 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 39 minuti fa, rlc ha scritto: i tratta di mettere ordine Inutile pescare tra i sinonimi all'infinito, la tua idea si è ben capita e non ha fondamento alcuno, parliamo delle stesse cose in modo differente, se si volesse farlo all'unisono, tra italiani, forse non basterebbe dedicare una sezione ad ogni iscritto... Le sezioni dedicate a marchi specializzati hanno un loro perché ma qui non parliamo di un solo marchio. Tra l'altro chi è che parla di dac e ampli di 30 anni fa ed oltre che starebbero bene più in sezione vintage che altrove ? Così, tanto per...
Luca44 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 20 minuti fa, rlc ha scritto: di contenuti e contraddittorio tecnico ne trovi pochini pochini. Il resto è sempre la solita minestra Se qualcosa di tecnico c'è a chi lo dobbiamo ? Ma per te è la solita minestra... Invece sentirsi riproporre i vecchi assiomi del hi-end, triti e ritriti da decenni, sarebbe parlar di...? Quella oltre ad esser la solita minestra non è neppure di giornata, minestra riscaldata direi...
Antoniotrevi Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 2 minuti fa, Luca44 ha scritto: Se qualcosa di tecnico c'è a chi lo dobbiamo ? Ma per te è la solita minestra... Invece sentirsi riproporre i vecchi assiomi del hi-end, triti e ritriti da decenni, sarebbe parlar di...? Quella oltre ad esser la solita minestra non è neppure di giornata, minestra riscaldata direi... Ciao Luca , se posso, che impianto hai ?
ilmisuratore Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 26 minuti fa, rlc ha scritto: Io fossi in te sarei contento se fossero argomenti seguiti per i contenuti e lo scambio di opinioni nel merito ma se scorri in dietro di contenuti e contraddittorio tecnico ne trovi pochini pochini. Il resto è sempre la solita minestra, magari a tratti divertente ma se cercate fama o proseliti raccoglierete poco. Poi se vi fa sentire importanti figurati , ognuno gode come può. Ti ho inviato qualcosa...prova... Dopo che avrai provato facciamo le dovute distinzioni tecniche con tanto di argomentazioni a corredo...anche molto approfondite, ma forti del fatto che quantomeno ti sarai reso conto di alcune cose di cui sei scettico
ernesto62 Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto Mentre noto che la discussione si è "infiammata " , dal canto mio vorrei esprimere veramente tanta soddisfazione per questo Chord Mojo ( primissima versione ) Veramente notevole musicalità. Ormai credo di avere inquadrato bene il suo carattere. Il Mojo 1 non cerca il micro dettaglio ( che comunque c'è ma garbato) ma predilige le basse fatiche di ascolto e il gradevole senso di musicalità. Grande merito di questo risultato a mio avviso sta nel avere prestato un po' quelle attenzioni al medio basso , rotondo , appena enfatizzato donando un grande fascino . La scena è più centrale e non presenta artefatti artificiali come larghezze fin evidentemente a volte innaturali. Ottime e belle anche le voci , calde , sontuose . Al confronto con il DAC interno del mio lettore Arcam CD S 50 ( che pure ottimo lo è) presenta un suono meno digitale, e piu vicino l'analogico. I bassi sono secondo me il suo cavallo di battaglia; potenti , rotondi , plastici. Direi che meglio di così non poteva andarmi . Strafelice 2
Antoniotrevi Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 5 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Mentre noto che la discussione si è "infiammata " , dal canto mio vorrei esprimere veramente tanta soddisfazione per questo Chord Mojo ( primissima versione ) Veramente notevole musicalità. Ormai credo di avere inquadrato bene il suo carattere. Il Mojo 1 non cerca il micro dettaglio ( che comunque c'è ma garbato) ma predilige le basse fatiche di ascolto e il gradevole senso di musicalità. Grande merito di questo risultato a mio avviso sta nel avere prestato un po' quelle attenzioni al medio basso , rotondo , appena enfatizzato donando un grande fascino . La scena è più centrale e non presenta artefatti artificiali come larghezze fin evidentemente a volte innaturali. Ottime e belle anche le voci , calde , sontuose . Al confronto con il DAC interno del mio lettore Arcam CD S 50 ( che pure ottimo lo è) presenta un suono meno digitale, e piu vicino l'analogico. I bassi sono secondo me il suo cavallo di battaglia; potenti , rotondi , plastici. Direi che meglio di così non poteva andarmi . Strafelice chord e volumio son due dac che tengo d'occhio
Luca44 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @ernesto62 Una famosa rubrica di posta ha ogni settimana una sotto-rubrica che accoglie una mail col tema : " Ho visto anche audiofili felici" e fortunatamente ne abbiamo ogni tanto pure qui, la felicità è totale quando smetti di cercare miglioramenti e ti godi solo la musica ! Spero per te sia così e a lungo ! 1
Antoniotrevi Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 1 ora fa, Luca44 ha scritto: @ernesto62 Una famosa rubrica di posta ha ogni settimana una sotto-rubrica che accoglie una mail col tema : " Ho visto anche audiofili felici" e fortunatamente ne abbiamo ogni tanto pure qui, la felicità è totale quando smetti di cercare miglioramenti e ti godi solo la musica ! Spero per te sia così e a lungo ! Si ok , ma non deridendo gli altri che possono spendere di più.
Luca44 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @Antoniotrevi ti chiedo cosa c'entri il tuo intervento con la mia risposta e i miei complimenti all'opener ? Non può aver diritto di esser soddisfatto ? E soprattutto chi derida chi, secondo te ?
Luca44 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 52 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Ciao Luca , se posso, che impianto hai ? Per dedurne cosa ? Se posso... Vuoi "inquadrarmi" ? Capirai che la cosa è piuttosto avulsa dal contesto del thread...
Antoniotrevi Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 34 minuti fa, Luca44 ha scritto: Per dedurne cosa ? Se posso... Vuoi "inquadrarmi" ? Capirai che la cosa è piuttosto avulsa dal contesto del thread... ciao , voglio capire che setup ti crea tanta soddisfazione . potrebbe pure interessarmi qualche articolo che tu hai comprato e provato . Ho un impianto per le feste e stavo cercando un dac da aggiungergli senza spendere troppo . 1
Antoniotrevi Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 2 ore fa, Luca44 ha scritto: Sarà che sembrino iperrealisti perché veritieri ancor più del duo citato e "senza rivestimento in velluto", "note di seta" , "nuance del miglior cashmere" e via con tutta la filanda ? Cmq che un tocco di velluto piaccia deve averlo capito anche qualche produttore di chip e "dacchini" e infatti ti trovi il Velvet in circolazione... La filanda?
Messaggi raccomandati