Vai al contenuto
Melius Club

Dac esterno

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, AndreaCD ha scritto:

Conoscete questo DAC? : HARMONY DAC LAIV R2R

È un DAC dal prezzo importante, gamma alta tipologia R2R

Utilizzerei il Lettore CD attuale come meccanica abbinando un DAC esterno R2R di gamma alta (definitivo)

Ciao a tutti

Se costa molto opterei per altro a meno che da un ascolto a casa tua non ne risultasse un coup de foudre. Ti consiglierei altro per questioni di rivendibilità, meno è conosciuto un marchio e meno facile sarà piazzarlo se un domani dovessi voler provare altro. Di R2R di alto e altissimo livello ce ne sono ormai non pochi... Con 3000€ puoi avere modelli ineccepibili e non pochi qui nel forum hanno bellissimi R2R di costo anche superiore. 

magicaroma
Inviato
Il 12/08/2025 at 17:09, widemediaphotography ha scritto:

RME, (che in caso di buona occasione prenderei ad occhi chiusi).

Il prezzo è in calo, ormai si trova nuovo a 830/850 

p.s. vedo ora che ti riferivi al pro. Sbagliato, scusa 

magicaroma
Inviato
Il 12/08/2025 at 17:09, widemediaphotography ha scritto:

gli preferii lo smsl DO300

La sezione pre come se la cava?

widemediaphotography
Inviato

Uno dei vantaggi di un buon DAC stand-alone è che rende praticamente inutile anche l'utilizzo di un pre esterno. Pertanto le prefermamce di un DAC non possono prescindere dalle sue capacità di preamplificatore.

Ultimamente impiegato con un finale stereo Powersoft M28Q e in futuro con crossover Digitale MOTU Ultralight MK5 per pilotare un sistema attivo 3 vie.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Pertanto le prefermamce di un DAC non possono prescindere dalle sue capacità di preamplificatore.

In questo senso conta anche la disponibilità di ingressi e la tipica configurazione con un solo connettore per tipo (1 ottico, 1 coassiale, 1 usb) secondo me può risultare limitante 

ernesto62
Inviato

Tornando un attimo alla mia questione , avendo deciso per il Chord Mojo ( primissima versione) io non capisco questi inglesi . Cioè , niente da dire sui loro prodotti in generale ma sulle scelte degli ingressi in verità mi chiedo perché non hanno integrato una uscita RCA analogica e anche l'entrata in dugitale coiassale S/PDIF con il connettore normale. No....loro li hanno fatto con il terminale Jack da 3,5 ( come pure le uscite linea )! Si lo so , è pensato per le cuffie l'oggetto , ma comunque......Infine non capisco perché l'uscita linea esce a 3 volt , direi alta....Ho a casa degli attenuatori Rothwell da 10 Decibel in soccorso. Oppure potrei pensare per attenuare a questo :https://www.amazon.it/Nobsound-Regolatore-preamplificatore-precisione-Preamplificatore/dp/B07GRLV7XG. 

Screenshot_2025-08-15-10-48-42-018.jpg

widemediaphotography
Inviato
2 ore fa, Luke04 ha scritto:

In questo senso conta anche la disponibilità di ingressi e la tipica configurazione con un solo connettore per tipo (1 ottico, 1 coassiale, 1 usb) secondo me può risultare limitante 

Certo che si, ma dipende molto dalle sorgenti, nel mio caso tra smsl DO300 (6 digitali) e la Motu MK5 altri 18 ( tra digitali e analogici) non credo esista un pre in grado di offrirti 24 ingressi:classic_biggrin:

Inviato

Tra i dac economici Darko ultimamente parla molto bene di questo FiiO K11 R2R.

E' un R2R che nuovo viene 175€ da Playstereo.

Aniroceppa
Inviato
9 ore fa, giaga ha scritto:

Darko ultimamente parla molto bene di questo FiiO K11 R2R.

Darko, come il 99,99% degli YouTuber, parlerebbe bene pure di hitler, se lo pagassero.

• Haha 2
Inviato

Mi avete incuriosito e mi son preso il Topping d70 velvet, non che sia così convinto che mi stupirà, ma così almeno potrò parlarne con cognizione di causa. A casa ho altri 3 dac, 2 R2R e un valvolare mi mancava un cinesino 😂

• Thanks 2
Aniroceppa
Inviato

Pure i cinesi si sono fatti furbi, velvet, ho una mezza idea di come suonerà. 

Ma aspetto curioso. 

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

Pure i cinesi si sono fatti furbi, velvet,

Asahi Kasei (AKM) è giapponese e loro hanno dato il nome “velvet”

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato
11 minuti fa, maxraff ha scritto:

Mi avete incuriosito e mi son preso il Topping d70 velvet, non che sia così convinto che mi stupirà, ma così almeno potrò parlarne con cognizione di causa. A casa ho altri 3 dac, 2 R2R e un valvolare mi mancava un cinesino 😂

non ti aspettare niente di che 

Inviato

Preso sull’ammazzone….nel caso lo restituisco 

Antoniotrevi
Inviato
Adesso, maxraff ha scritto:

Preso sull’ammazzone….nel caso lo restituisco 

molto probabile 

ildoria76
Inviato
14 minuti fa, maxraff ha scritto:

Mi avete incuriosito e mi son preso il Topping d70 velvet

Scusate E70 Velvet... D70 c'è il pro 

Inviato

@Antoniotrevi voglio provare uno di questi dac dalle misure eccezionali x vedere se poi anche alle orecchie corrispondono queste grandi prestazioni …onestamente non mi aspetto grandi cose ma mi piacerebbe essere smentito sul campo 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione