lukache Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa @Cep63 se utilizzi Qobuz bypassa tutto ed usa la sua app (Qobuz Connect) e suonerà ancora meglio. Personalmente, sul cavo, uno di Cat. 8 da 20€ e via senza troppi pensieri. Bellissimo oggetto. Buoni ascolti.
Cep63 Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa @lukache grazie per il consiglio...oggi provo. mi pare però che se uso direttamente App di qobuz....non ci siano le radio internet che durante il giorno uso spesso come sottofondo....
Umby1 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Per le varie radio usi la loro applicazione,per Qobuz Connect,per il cavo Ethernet ,prova con le tue orecchie prova prima un cavo da 20 € poi provi un audioquest da 90/100€ poi decidi. vedrai che passerai sul audioquest .
Umby1 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Audioquest forest per spendere un po’ meno o cinnamon un po’ di più.
Cep63 Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa @Umby1 se lo trovassi usato (almeno 1,5 metri) da spendere 30/40 euro....sarebbe buono....gli Audioquest sono ottimi? si trovano di altre marche a tutti i prezzi....i qed per esempio costano meno....molta differenza secondo voi?
Umby1 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Mi spiace parlo solo per cose provate,ho provato anche i nordost. ma costano molto di più se cerchi in rete troverai un sacco di prove,prendi su Amazon e se non ti piace rimandi indietro.
lukache Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa @Cep63 esatto, Qobuz Connect è da usare per ascolti streaming e basta
Cep63 Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa @lukache sono un po’ imbranato ….ma Qobuz come lo collego all Axxess? uso un iPad…e quando seleziono un brano…lo sento dall uscita audio dell’ iPad….va associato all Axxess? Ma come?🥴
jedi Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa @Cep63 Se gia' sono di difficile reperibilità' ,figurati trovarli usati o Ex demo. Poi ,non farti influenzare da alcuni pareri ,e ragiona con la tua testa . Se fosse una azienda strutturata e non un cantinaro ,come alcune aziende(si fa per dire) in Italia ,che se il titolare chiude o lascia questa terra ,ti trovi un prodotto che lo vendi a peso.
Cep63 Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa Sto facendo qualche prova….alla fine mi pare che se uso come streamer il Wiim ultra e sfrutto il dac interno del Forte’ sia la soluzione più pratica…ho Qobuz radio …posso usare equalizzatore…la App di Wiim la ritengo superiore…e mi pare ( e qui posso sbagliare) che la qualità rispetto allo streamer diretto del Forte’ e di Qobuz non varia per le mie orecchie in maniera rilevante…. per il cavo Ethernet invece in settimana mi adopererò per acquistare un cat8 di qualità …..magari un Audioquest…vediamo quello che mi capita…😉
Cep63 Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa @cerberus 7500 euro il forte2 io ho acquistato il forte1 5000 euro. io non guardo dentro come sono fatti…non mi intendo di elettronica….però ascolto per molte ore al giorno…..e valuto per quello che ascolto….e per me rapportato a tanti prodotti avuti negli ultimi anni….questo Axxess non è da meno dei soliti marchi blasonati….anzi, forse forse…🤔👍 1
Cep63 Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa @Umby1 avrei trovato un forest a 40 euro usato (1,5 metri) ma è un cat7…..secondo te meglio questo o un cat8 di altra marca economica?
lukache Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 4 ore fa, Cep63 ha scritto: come lo collego all Axxess? uso un iPad…e quando seleziono un brano…lo sento dall uscita audio dell’ iPad….va associato all Axxess? Ma come?🥴 Clicca sul brano. In fondo , sull'Ipad ti uscirà la scritta dell'ipad. Clicca su quella e scegli Axxess 2
Cep63 Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa @lukache il problema è che quando clicco sulla scritta i pad…si aprono gli apparati collegati….ma non appare Axxess….dovrò accoppiarlo …ma non so come si fa…come dicevo il menù del forte1 non è molto intuitivo, almeno per me🤗
Cep63 Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa Sto per dire una bischerata….può essere che il forte non abbia la connessione per il Bluetooth?
zigirmato Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa @Cep63 non c'entra il bluetooth, questi si vedono in wifi. Se hai installato l'applicazione del forte nel iPad Si dovrebbe vedere. Che applicazione utilizza il forte ? Chiedo perché se è compatibile con l'applicazione iPeng , ti consiglio di usare iPeng , io la uso " con Daphile" e mi trovo bene , costa circa 10 € .👍
Cep63 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa @zigirmato App AGD HD….è un mconnectHD camuffato col nome della loro azienda.
Messaggi raccomandati