Vai al contenuto
Melius Club

La responsabilità dei popoli

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Siamo in presenza di un paradosso che “colpisce la politica”; crescono le disuguaglianze ma la richiesta da parte dei cittadini della “redistribuzione” diminuisce. Coloro che storicamente erano “legati” alla sinistra, tendono a spostarsi sempre più a destra e le elezioni si giocano con battaglie simboliche su religione, immigrazione, strategia della insicurezza, piuttosto che su lavoro, retribuzioni e welfare.
Il gioco si fa duro in un terreno da gioco ( quello politico) che vede in attacco partiti politici che segnano a rete investendo in propaganda identitaria - noi contro gli immigrati- noi contro l’elite - quelli di Dio-patria e famiglia che ce stanno a pià per cūlus.

• Melius 1
  • Thanks 1
Supertramp
Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

Secondo questo ragionamento, si potrebbe allora ritenere giustificato colpire indiscriminatamente tutti i Palestinesi fino a quando non verrà restituito l'ultimo ostaggio.

Oppure radere al suolo Bibiland in modo da eliminare il nazista che c'è al suo comando.

loureediano
Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

Secondo questo ragionamento, si potrebbe allora ritenere giustificato colpire indiscriminatamente tutti i Palestinesi fino a quando non verrà restituito l'ultimo ostaggio.

Si, come lo sono gli Ebrei, ma pure i Britannici, che hanno lasciato la palestina, ma non solo anche i paesi arabi e L'India tirando delle righe sulla carta geografica per dividere e creare dei paesi.

Siamo tutti colpevoli, e questo è la prova che non esiste nessun Essere Superiore.

Siamo semplicemente delle bestie che hanno avuto la fortuna di avere le dita opponibili

Questo ha fatto si che il cervello creasse sinapsi tali da diventare capaci di creare quello che abbiamo. ma il richiamo della foresta prevale su tutto il resto

• Melius 1
gibraltar
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Siamo semplicemente delle bestie che hanno avuto la fortuna di avere le dita opponibili

Questo ha fatto si che il cervello creasse sinapsi tali da diventare capaci di creare quello che abbiamo. ma il richiamo della foresta prevale su tutto il resto

Questa parte la condivido, pensandola come te.

Il resto solo in parte: non mi sento di condannare interi popoli (ma poi esistono, i "popoli"?) per le colpe di taluni.

appecundria
Inviato
11 minuti fa, gibraltar ha scritto:

(ma poi esistono, i "popoli"?)

I "popoli" ai fini del topic potrebbero essere quelli che poi finiscono sotto la bomba atomica. Gli individui che la dea del Destino ha stabilito che debbano pagare per tutti.

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

È proprio per colpa di chi non vota, che non si realizza il vero concetto di maggioranza dei cittadini elettori, ma quello parziale e politicamente manipolato, della maggioranza dei votanti e che permette ad una “minoranza sul totale”, di governare e decidere per tutti

Non è esattamente così. Non votano quattro gatti ma un numero sufficientemente rappresentativo. Dovrebbe quindi valere il metodo statistico e la legge dei grandi numeri. Andassero tutti a votare le percentuali si potrebbero spostare di pochissimo.  Qualcuno deve pur governare, vorresti farlo fare a chi ha avuto meno voti? L'unica "minoranza sul totale"  che ha governato senza alcun diritto sappiamo benissimo quale è stata. Messa lì per intercessione di non si sa bene quale santo. 

Inviato
33 minuti fa, gibraltar ha scritto:

non mi sento di condannare interi popoli (ma poi esistono, i "popoli"?) per le colpe di taluni

ma se in sdraele, che secondo loro è lo stato dei giudei per i giudei e non di altri, poni

il non impossibile caso che cade il governo di netamerd, ma dopo a pesare di tutto quello

che è successo lo rieleggono, poi come la mettiamo.

Inviato

@grisulea banalmente non hai compreso il significato del mio post, ma non fa nulla. Comunque, la tua risposta non è sbagliata ma, un po’ scontata e non centrata, riguardo al tema del thread, che chiede una cosa diversa. 

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

banalmente non hai compreso il significato del mio post,

L'ho compreso come tu hai capito la mia obiezione che è logica e non semplicemente un pò scontata. 

8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

riguardo al tema del thread, che chiede una cosa diversa. 

Infatti, ho solo risposto alla tua affermazione. 

Inviato
26 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non votano quattro gatti ma un numero sufficientemente rappresentativo.

Dei 46 milioni circa di elettori con diritto al voto del 2022, 27 milioni hanno votato, ritieni che 12 milioni (voti presi dal centro destra) sia un numero sufficientemente per governare i restanti 34 milioni? Io no, e non per colpa del sistema di voto ma semplicemente per colpa di 19 milioni di Italiani che non hanno votato. 
Rifletti su questo. 
Poi, meglio una democrazia imperfetta, che una dittatura perfetta. 😏

Inviato

I popoli sono la sostanza più manipolabile, controllabile e influenzabile che esista nell'universo.

appecundria
Inviato

Per esempio: colui che testimonia quotidianamente e pervicacemente il falso a favore di un governo criminale, è colpevole?

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per esempio: colui che testimonia quotidianamente e pervicacemente il falso a favore di un governo, è colpevole?

Eccome se lo è, e lo è ancor di più perché lo fa mentendo sapendo di mentire! 
Sul forum ci sono diversi esempi di ciò. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Io no, e non per colpa del sistema di voto ma semplicemente per colpa di 19 milioni di Italiani che non hanno votato. 

Statisticamente sarebbe cambiato nulla, questo va capito. Non è che tutti votano dalla stessa parte. I grandi numeri di solito, ripeto di solito, sono rappresentativi. 

34 minuti fa, appecundria ha scritto:

colui che testimonia quotidianamente e pervicacemente il falso a favore di un governo criminale, è colpevole?

Chi stabilisce il falso ed il criminale? 

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Statisticamente sarebbe cambiato nulla,

Questo lo dici tu, puoi provarlo? Non stai misurando un dac, qui. 

appecundria
Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Chi stabilisce il falso ed il criminale? 

Guarda, ne abbiamo parlato per 50 pagine. Chi dice il falso sa benissimo cosa sta facendo, sa benissimo che Elvis è morto ma sostiene che è vivo per interesse.

appecundria
Inviato
14 minuti fa, iBan69 ha scritto:
18 minuti fa, grisulea ha scritto:

Statisticamente sarebbe cambiato nulla,

Questo lo dici tu, puoi provarlo?

Provare come avrebbero votato quelli che non hanno votato se avessero votato mi pare un po' troppo 🙂

• Crea Nuovo...