Vai al contenuto
Melius Club

Pre per Audion Silver Night 300b

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

nel caso, come ho già fatto in passato scatolino con deviatore o commutatore esterno  con cavo uscita diretto all'rca d'ingresso del 300B oppure sempre reversibile se rca e' sul pannello si togle e si entra diretto saltandolo....

Certo, anche un box esterno risolverebbe senza modifiche irreversibili.

Ma a questo punto, per come sono fatto io, andrei di Schiit Saga+ tutta la vita: la comodità di fare tutto da telecomando è impagabile.

Un Saga+ a prenderlo usato spendi sui 300 euro, eh...attivo e passivo, selettore ingressi a relais, volume a resistenze...

• Thanks 1
Inviato

@dec Sí, lo so, infatti sto valutando i pre e i contro

Inviato
Il 20/08/2025 at 15:39, peppinop ha scritto:

Dipende da ciò che vuoi ottenere , di solito con i pre passivi non ho mai ottenuto performance a livello di quelli attivi , con il Music First Reference , a livello dinamico ho ottenuto un risultato eccellente , però in fondo , a livello di fioriture del suono , mancano quei merletti che solo un pre attivo può dare . 

Poi mi accorgo che stiamo parlando di un pre di 1000 euro ed allora , forse in questo contesto il Music First semplice a confronto con uno Spectral dmc10 o un Classé dr6 o un pass Aleph sarebbe davvero interessante da confrontare vis a vis . 

Inviato

@noam Anche io ho sempre prefrito i pre attivi ma il suono dell´Audion é giá completo di suo e vorrei mettere qualcosa che mi garantisca semplicemente una maggiore flessibilitá di ingressi senza mettere niente di suo

@Gustavino Non ho le competenze per farlo, anche se rimane un´ottima idea