peppinop Inviato 19 Agosto 2025 Autore Inviato 19 Agosto 2025 @VIPKEKKO2011 Grazie per la corretta disamina e i suggerimenti
VIPKEKKO2011 Inviato 19 Agosto 2025 Inviato 19 Agosto 2025 Adesso, peppinop ha scritto: @VIPKEKKO2011 Grazie per la corretta disamina e i suggerimenti prego figurati
OLIMPIA2 Inviato 19 Agosto 2025 Inviato 19 Agosto 2025 43 minuti fa, peppinop ha scritto: @OLIMPIA2 e il suono rimarrebbe invariato ? Perché a me piace molto come suona Certamente. L'aggiunta di un buon selettore di ingressi è inudibile.
Gustavino Inviato 19 Agosto 2025 Inviato 19 Agosto 2025 @peppinop segui il consiglio di Olimpia2 , non ti serve altro PS Se ne bastano due te la cavi con un deviatore doppio (contatti argento)
dec Inviato 20 Agosto 2025 Inviato 20 Agosto 2025 17 ore fa, peppinop ha scritto: a me basterebbe mettere il selettore di ingressi perché il regolatore di guadagno si puó utilizzare come un potenziometro e, in effetti ,quando lo ho avuto in passato e mi era sufficiente un solo ingresso, lo utilizzavo proprio cosí Fai come desideri, ma tieni presente che modificare strutturalmente il finale, con fori e selettore, vuol dire non poterlo piu' rivendere decentemente un domani, se casomai avessi voglia di provare altro. A quel punto io farei stacca e attacca con le sorgenti, se sono solo due...spegni un attimo, cambi cavo, riaccendi et voilà.
Gustavino Inviato 20 Agosto 2025 Inviato 20 Agosto 2025 31 minutes ago, dec said: Fai come desideri, ma tieni presente che modificare strutturalmente il finale, con fori e selettore, vuol dire non poterlo piu' rivendere decentemente un domani, se casomai avessi voglia di provare altro. A quel punto io farei stacca e attacca con le sorgenti, se sono solo due...spegni un attimo, cambi cavo, riaccendi et voilà. nel caso, come ho già fatto in passato scatolino con deviatore o commutatore esterno con cavo uscita diretto all'rca d'ingresso del 300B oppure sempre reversibile se rca e' sul pannello si togle e si entra diretto saltandolo....
dec Inviato 20 Agosto 2025 Inviato 20 Agosto 2025 1 ora fa, Gustavino ha scritto: nel caso, come ho già fatto in passato scatolino con deviatore o commutatore esterno con cavo uscita diretto all'rca d'ingresso del 300B oppure sempre reversibile se rca e' sul pannello si togle e si entra diretto saltandolo.... Certo, anche un box esterno risolverebbe senza modifiche irreversibili. Ma a questo punto, per come sono fatto io, andrei di Schiit Saga+ tutta la vita: la comodità di fare tutto da telecomando è impagabile. Un Saga+ a prenderlo usato spendi sui 300 euro, eh...attivo e passivo, selettore ingressi a relais, volume a resistenze... 1
peppinop Inviato 20 Agosto 2025 Autore Inviato 20 Agosto 2025 @dec Sí, lo so, infatti sto valutando i pre e i contro
peppinop Inviato 20 Agosto 2025 Autore Inviato 20 Agosto 2025 @Gustavino me ne servono 3@OLIMPIA2 Grazie
peppinop Inviato 20 Agosto 2025 Autore Inviato 20 Agosto 2025 Mi sa che , alla fine, basterebbe questo Beresford TC-7240 https://www.audioteka.it/images/stories/virtuemart/product/beresford-tc-7240-selettore-per-fonti-audioteka.jpg
Gustavino Inviato 21 Agosto 2025 Inviato 21 Agosto 2025 @peppinop humm non mi piace proprio , del sano diy con un buon commutatore .....https://www.audiophonics.fr/en/electronic-components-selectors/electroswitch-c4d0406n-a-selecteur-6x2-positions-p-9093.html
noam Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 Il 20/08/2025 at 15:39, peppinop ha scritto: Mi sa che , alla fine, basterebbe questo Beresford TC-7240 https://www.audioteka.it/images/stories/virtuemart/product/beresford-tc-7240-selettore-per-fonti-audioteka.jpg Dipende da ciò che vuoi ottenere , di solito con i pre passivi non ho mai ottenuto performance a livello di quelli attivi , con il Music First Reference , a livello dinamico ho ottenuto un risultato eccellente , però in fondo , a livello di fioriture del suono , mancano quei merletti che solo un pre attivo può dare . Poi mi accorgo che stiamo parlando di un pre di 1000 euro ed allora , forse in questo contesto il Music First semplice a confronto con uno Spectral dmc10 o un Classé dr6 o un pass Aleph sarebbe davvero interessante da confrontare vis a vis .
peppinop Inviato 23 Agosto 2025 Autore Inviato 23 Agosto 2025 @noam Anche io ho sempre prefrito i pre attivi ma il suono dell´Audion é giá completo di suo e vorrei mettere qualcosa che mi garantisca semplicemente una maggiore flessibilitá di ingressi senza mettere niente di suo @Gustavino Non ho le competenze per farlo, anche se rimane un´ottima idea
Messaggi raccomandati