Vai al contenuto
Melius Club

Architettura fascista: va demolita o conservata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un video di Geopop vi chiedo...

P.s. la mia personale risposta ce l'ho già!

Inviato

bravo, così poi ti dicono che è la minoranza che manco ha votato che deve governare.

appecundria
Inviato
31 minuti fa, Fabfab ha scritto:

la mia personale risposta

Ma demolire perché è fascista o demolire perché è da demolire?

No perché se il problema è che è fascista sei 80 anni in ritardo, ormai è passata. 😀

• Haha 2
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

bravo, così poi ti dicono che è la minoranza che manco ha votato che deve governare.

e lì volevo arrivare...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

ma io che sono una volpe lo avevo anche intuito eh

Roberto M
Inviato

Ci sono dei monumenti, come il Colosseo quadrato all’EUR, che sono dei capolavori assoluti di architettura. 
solo una persona malata di ideologia può pensare che qualcuno sia “a disagio” per un’opera d’arte e rammaricarsi che “in Germania” questo non accade perché li hanno abbattuti tutti.

Quella persona, purtroppo, è ancora in parlamento.

Roberto M
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma demolire perché è fascista

C’è chi, ancora oggi, pensa che ci i monumenti fascisti provocano “disagio” alle persone, anche oggi, ed osserva che in Germania questi monumenti non ci sono più.

Ergo ….

Secondo me pensare che un’opera d’arte possa provocare “disagio” a chicchessia e’ da talebani.

Inviato

Quel che provoca disagio è il modo in cui sono stati costruiti i palazzi nazisti: da lavoratori-schiavi. Qualcuno si sarebbe potuto suggestionare positivamente vedendoli, a questo servivano e per questo penso che li abbiano abbattuti. Ci sarà ancora qualche italiano che guardando il Foro italico rimpiangerà il fascismo ma il male che ha fatto è poca cosa rispetto al nazismo.

Roberto M
Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Il palazzinarismo anni 60 sarebbe da radere al suolo, come vele e tendaggi associati

8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Poi io demolirei invece i boschivi grattacieli verticali e orizzontali perché null'altro che tradizionali palazzoni cementiferi con fioriere ipertrofiche

Sono perfettamente d’accordo.

Una volta tanto.

• Haha 1
Inviato

Demolire muri mentali fascisti, non sarebbe molto meglio?!

Inviato

Non è l’architettura che va demolita, ma è il fascismo! 

Inviato

La furia iconoclasta che si rivolge alle costruzioni, monumenti o idoli di un passato politico inviso o di una religione alternativa è quanto di più becero possa esistere.

È stato fatto tante volte nella storia, di recente i talebani con le statue del Buddah e in Ucraina con i monumenti del periodo sovietico.

appecundria
Inviato
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

monumenti fascisti provocano “disagio” alle persone, anche oggi, ed osserva che in Germania questi monumenti non ci sono più.

Roberto, non partiamo col minestrone perché fa caldo 😀 Ci sono cessi clamorosi, fabbricati normali e opere d'arte. In Germania abbondavano I cessi,  da noi abbondano i normali. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto