silvanik Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Sono appena stato a far visita al mio amico Steve McCormack, e ovviamente la musica e l'hifi sono stati al centro dei nostri discorsi. Ha appena acquistato dei diffusori elettrostatici a me finora sconosciuti, Poripori WR2 pilotati da un McCormack DNA0.5 iper modificato, ovviamente da lui stesso. Risultato veramente eccellente per realismo, correttezza timbrica e una ottima quanto inattesa estensione in basso. Qualcuno di voi conosce questo brand? Inoltre ho spiato qualche prototipo interessante, come il sistema di ancoraggio alla presa/ parete per plug dí alimentazione connessi a cavo di alta sezione, quindi pesante e conseguentemente tendente a”forzare “ verso il basso con conseguente possibile falso contatto. Nonostante lui si dichiari in pensione, con Steve non si deve mai abbassare la guardia! PORIPORI WR2 Wide range, two-way electrostatic speaker with ribbon high frequency planar transducer Frequency response: 30-22 000 Hz Sensitivity: 91 dB Impedance: min. 2.5 Ohm @ 20 kHz THD: <0.1% Weight: 37 kg Foil size: 0,45 m2 Full dimensions: 1848 x 415 x 330 mm 1
Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 17 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 4
Luca44 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Complimenti a @silvanik e a Steve McCormak ( che conosco solo di nome e di cui non ho ascoltato mai nulla credo) ! Un unico appunto... Mi hai scatenato un irrefrenabile desiderio di battute sceme ( ma vedo che sono in buona compagnia 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 18 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto @silvanik Aggiorna il buon Steve, spiegagli come si chiamano i suoi diffusori. Peraltro non è una novità Milioni di audiofili italiani sono a tutt'oggi convinti di aver avuto gli amplificatori jeff roland, solo per fare un esempio tra i tanti 3
giaietto Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 7 ore fa, silvanik ha scritto: Frequency response: 30-22 000 Hz Sensitivity: 91 dB Impedance: min. 2.5 Ohm @ 20 kHz Interessanti i 91 dB. 🤔
silvanik Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto 9 ore fa, dec ha scritto: https://poporiacoustics.com/hu/wr2/ Popori, non Poripori. Si, corretto, Popori, un mio errore di battitura.
silvanik Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto 7 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: @silvanik Aggiorna il buon Steve, spiegagli come si chiamano i suoi diffusori. Peraltro non è una novità Milioni di audiofili italiani sono a tutt'oggi convinti di aver avuto gli amplificatori jeff roland, solo per fare un esempio tra i tanti Lui lo sa, sono io che ho sbagliato a trascrivere
silvanik Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto 12 ore fa, mozarteum ha scritto: Che avete ascoltato? Il bellissimo disco di Muddy Waters Folk Singer e alcuni brani a me sconosciuti di un suo cd che utilizza come riferimento per testare le amplificazioni, in ogni caso incisioni ottime.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto Moderatori Inviato 18 Agosto 21 ore fa, silvanik ha scritto: Qualcuno di voi conosce questo brand? Conosco la tribù indigena tagliatori di teste dei Pori Pori situata nella più profonda selva amazzonica sconosciuta ai più (e per fortuna dico io) Non credo costruiscano loro quegli speakers. 1
yukatan Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non credo costruiscano loro quegli speakers Mai dire mai 🙃
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto Moderatori Inviato 18 Agosto 6 minuti fa, yukatan ha scritto: Mai dire mai Dici che abbiano una moderna factory 4.0 piazzata sotto terra o sugli alberi? 1
Maurjmusic Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Il 18/08/2025 at 07:05, dec ha scritto: non Poripori. Vero ....non è "pori pori" .... il modello WR 2 (come quello del buon Steve McCormack) in Europa viene venduto a € 72.000
Luca44 Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 31 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Vero ....non è "pori pori" .... il modello WR 2 (come quello del buon Steve McCormack) in Europa viene venduto a € 72.000 Effettivamente 72000 al massimo possono esser "pari pari" e decisamente poco "pori pori"
Messaggi raccomandati