Vai al contenuto
Melius Club

I no-sunscreen, l'ultimo meraviglioso negazionismo

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

si sta diffondendo anche in italia il no-sunscreen, in pratica il tumore alla pelle sarebbe da imputarsi alle creme solari e non al sole. 

non è meraviglioso?

image.thumb.png.0669b253b16d24a7d0560f4ed2b09e18.png

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
21 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non è meraviglioso?

Incomincio a preoccuparmi, sono d'accordo con te su 2 dico 2 argomenti che hai postato, devo prendere provvedimenti non vorrei diventare un woke men anche io, come vaccino anti woke potrebbero andare bene queste :classic_biggrin:

NB il melanoma è un problema serio se ti parte, molto dipende anche dalle caratteristiche genetiche, io purtroppo ho caratteristiche a rischio a livello genetico, aggravate da forti esposizioni a raggi solari a latitudini basse e infatti è arrivato, per fortuna non si è diffuso fino ad ora (sgrat sgrat) mi ricorderò sempre a Lanzarote due fratelli yankee wasp dell'Arizona che entravano in acqua con il windsurf sempre con cappello a falde larghe e licra a maniche lunghe non per proteggersi dal freddo, ma dal sole avendo poi un amico in comune mi aveva riferito che avevano dei precedenti di melanomi in famiglia, idem per australiani wasp che mettevano sempre la 50 o massima protezione, un windsurfista uruguagio sempre in quel periodo a Lanzarote ha avuto meno fortuna è rimasto vittima del melanoma in meno di 9 mesi, quella notizia mi ha portato a fare check periodici sui nei a rischio, infatti uno di quelli si è poi rivelato un alien maledetto, la profondità del melanoma e il fattore c*** sono le due variabili che poi determinano l'esito se si riesce a toglierlo appena compare

fight fight.webp

Inviato
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Poi Che oxybenzone, presente nelle creme solari

Non in tutte. C'è ampia scelta.

A annesima conferma dell'idiozia totale ed inappellabile della categoria.

Inviato

Per la seimilionesima volta ripeto che Eco aveva capito tutto quando sentenziava che il web avrebbe solo dato la stura all'idiozia in modo massivo, effetto ben lontano dal diffondere la conoscenza come i beati tessitori andavano e vanno cantando.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

Ma lasciateli fare, ci penserà la selezione naturale a risolvere il problema.

È che spesso scelgono metodi troppo lenti.

Inviato

Consiglio che ripeto a tutti: fate sempre controllare periodicamente i vostri nei, la pellaccia che potreste salvare è la vostra :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Per la seimilionesima volta ripeto che Eco aveva capito tutto quando sentenziava che il web avrebbe solo dato la stura all'idiozia in modo massivo, effetto ben lontano dal diffondere la conoscenza come i beati tessitori andavano e vanno cantando.

No: ho provato a fare una rapida ricerca su Google e sono venuti fuori siti validi. Poi se qualcuno s'imbatte in quelli disinformativi non è colpa della Rete che è solo uno strumento tecnologico come la radio, la TV e la stampa. Censurarli?

Inviato

Forse, per taluni, dovremmo incentivare l’uso di olio esausto, come crema solare, magari ce ne liberiamo prima. 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

No: ho provato a fare una rapida ricerca su Google e sono venuti fuori siti validi. Poi se qualcuno s'imbatte in quelli disinformativi non è colpa della rete che è solo uno strumento tecnologico come la radio, la TV e la stampa.

Se uno ha bisogno di google o dell'AI per capire se la protezione solare è utile o dannosa ha già sancito la vittoria per KO dell'Umbertone nazionale. 

Avanti un altro. 

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

No: ho provato a fare una rapida ricerca su Google e sono venuti fuori siti validi. 

Ad esempio?

Inviato

@Velvet No: io ho provato a chiedere una definizione di melanoma a google e le risposte mi sono sembrate corrette. Poi ho provato a digitare crema solare melanoma e non sono venute fuori notizie false. Evidentemente l'AI funziona. Poi se uno s'imbatte in notizie false non so cosa farci: servirebbero squadre di censori per bloccarle.

Inviato

I casi di diabete stanno aumentando insieme all'aumento dell'uso dell'insulina, ergo l'insulina causa il diabete. La capacità di correlare due eventi non è da tutti.

Inviato
2 minuti fa, Xabaras ha scritto:

I casi di diabete stanno aumentando insieme all'aumento dell'uso dell'insulina, ergo l'insulina causa il diabete. La capacità di correlare due eventi non è da tutti.

Ma il libro di scienze della scuola l'hanno letto?

31canzoni
Inviato

Civiltà politica veneta. La Regione, governata dal leghista Luca Zaia, ha comunicato ai medici di medicina generale la rimozione della mappatura dei nei dalle prestazioni erogabili con impegnativa del Ssn.

Inviato

Gli italiani sono i più profumati d' Europa. I dati sono inequivocabili: oltre il 95% della popolazione si lava almeno una volta al giorno, superando di gran lunga i cittadini di altri paesi europei.

Occhio però:classic_biggrin:

Sì, un uso eccessivo di sapone o bagnoschiuma può effettivamente danneggiare la pelle. L'uso frequente di detergenti aggressivi, soprattutto se contengono profumi o agenti chimici, può rimuovere gli oli naturali della pelle, alterando il suo naturale equilibrio e causando secchezza, irritazione, desquamazione e persino dermatiti o eczemi. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto