Fabfab Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Io comunque sostengo che se chi oppone qualche forma di resistenza ad un semplice controllo fosse consapevole di gravi rischi penali cui andrebbe incontro, il numero di feriti (o peggio) da entrambe le parti diminuirebbe. Ci sarebbero meno colluttazioni, meno taser, meno spari, meno feriti, meno morti, meno abusi. Ci sono migliaia e migliaia di video (tratte da bodycam o cam a bordo di veicoli) della polizia americana (che cito, visto che qualcuno qui l'ha presa ad esempio) dove anche ubriachi, tossici ed esagitati in genere rispondono diligentemente ai comandi impartiti dal poliziotto che, in molti casi, non è un Rambo, né un esperto di arti marziali, né un ipnotizzatore professionale con tanto di pendolino: semplicemente il fermato sa che aggredire (addirittura anche solo verbalmente, pensate un po' dove sono arrivati) un poliziotto potrebbe innescare conseguenze penali (e anche fisiche) decisamente gravi. In questi casi, il poliziotto non è difeso solo da eventuali muscoli, tecniche, ecc. ma principalmente dalla legge..ed il fermato ammeregano lo sa bene!
lello64 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 4 minuti fa, Fabfab ha scritto: Io comunque sostengo che se chi oppone qualche forma di resistenza ad un semplice controllo fosse consapevole di gravi rischi penali cui andrebbe incontro, il numero di feriti (o peggio) da entrambe le parti diminuirebbe. io invece sostengo che tu sia di una banalità pazzesca se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper te l'hanno già detto e non saprei cosa aggiungere per rendere meglio l'idea 1
iBan69 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 35 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: La piaga dei morti sul lavoro in Italia è uno dei principali problemi di questo paese, nello specifico come si posiziona il lavoro delle Forze dell’Ordine in questa triste classifica? Interessante … ho cercato informazioni al riguardo, ma è difficile estrapolare dati riassuntivi per anno e forza (polizia e carabinieri). Comunque, nonostante l’alto rischio professionale, in realtà le morti sul lavoro delle forze dell’ordine, risultano proporzionalmente decisamente più basse di quelle su altri lavori. Insomma, è più pericoloso fare l’operaio edile, che il poliziotto, in questo paese. https://pagellapolitica.it/articoli/nessuno-sa-quanti-sono-gli-agenti-morti-in-servizio https://pagellapolitica.it/articoli/numero-morti-lavoro-italia
CarloCa Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 44 minuti fa, Fabfab ha scritto: 1 ora fa, CarloCa ha scritto: Chi lo dice? Il web, i dati sono disponibili a tutti coloro che vogliono cercarli Il webbe ha preso il posto della televisione prima si diceva che lo aveva detto la televisione adesso lo ha detto internet.
iBan69 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, CarloCa ha scritto: Il webbe ha preso il posto della televisione prima si diceva che lo aveva detto la televisione adesso lo ha detto internet. Che è sicuramente più manipolabile e meno affidabile.
CarloCa Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @iBan69 se al tempo di Wanda Marchi c'era internet diventava presidente del consiglio.
iBan69 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Adesso, CarloCa ha scritto: @iBan69 se al tempo di Wanda Marchi c'era internet diventava presidente del consiglio. Sicuramente… ma, Che differenza c’è con quella che abbiamo oggi? 🤔
Muddy the Waters Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 49 minuti fa, iBan69 ha scritto: Insomma, è più pericoloso fare l’operaio edile, che il poliziotto, in questo paese. Non avevo dubbi, secondo me anche gli infortuni sono bassi. Al solito tutta propaganda.
grisulea Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 4 ore fa, lello64 ha scritto: tra rambo e il sergente garcia c'è tutta un'umanità non sformata Si ma tu pretendi che siano belli, alti, forti, capaci, coraggiosi, disposti a rischiare, intuitivi, capaci di girare scartoffie, capaci di guidare un'auto, capaci di dare ordini e non so quanto ancora. Magari ognuno di loro è piu' specializzato di un altro a fare una delle singole operazioni. Anch'io avrei voluto 10 segretarie alte, belle, capaci, intelligenti, simpatiche, in grado di fare qualsiasi lavoro ed operazione. Mi è sempre toccato accontentarmi di quel che passa il mercato. Tu eri Rambo nel tuo lavoro? Erano tutti capaci come te? Il mondo ideale non esiste, è tutto un grande compromesso, ffoo comprese. Da lì a descriverli come quattro incapaci scappati di casa ce ne passa. Quante operazioni fanno in un anno? Guardi il dito, a volte doloroso e vergognoso e non la luna. 4 ore fa, lello64 ha scritto: ma ciò non toglie che paghiamo gente per gestire queste situazioni Paghiamo? Non hai che da proporti. 4 ore fa, lello64 ha scritto: quello deve essere il suo rischio Scusa ma fermare qualcuno senza una qualche forma di violenza come si fa? Se non proponi alternative che portano al risultato stai criticando per nulla. Hai qualche soluzione da proporre? O la soluzione è non fare nulla? Ti sei mai trovato in situazioni spiacevoli e di pericolo personale causato da altri volontariamente? Cosa hai pensato? Come hai reagito? Perché a parole si fa presto. 1
Paolo 62 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Le procedure da seguire in caso di rifiuto di obbedienza penso che debbano essere improntate ad un principio di proporzionalita, nel senso che non dovrebbe succedere che si colpisca qualcuno col taser o peggio con le armi da fuoco se si rifiuta di fermarsi a piedi, non esibisce i documenti, rifiuta l'alcoltest o di restituire eventuale refurtiva ecc.
grisulea Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Le procedure da seguire in caso di rifiuto di obbedienza penso che debbano essere improntate ad un principio di proporzionalita, nel senso che non dovrebbe succedere che si colpisca qualcuno col taser o peggio con le armi da fuoco se si rifiuta di fermarsi a piedi, non esibisce i documenti, rifiuta l'alcoltest o di restituire eventuale refurtiva ecc. Quindi la proporzionalità è lasciarlo andare indisturbato?
grisulea Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: No, è catturarlo fisicamente. Bene, come? A parole?
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: nel senso che non dovrebbe succedere che si colpisca qualcuno col taser o peggio con le armi da fuoco se si rifiuta di fermarsi a piedi, non esibisce i documenti, rifiuta l'alcoltest o di restituire eventuale refurtiva ecc. Perchè succede questo secondo te?
Paolo 62 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @andpi65 Riporto da Brocardi. Legge consente l'uso delle armi, nei casi in cui lo ritiene necessario, ad esempio, per per l'esecuzione dei provvedimenti di pubblica sicurezza, quando gli interessati non vi ottemperino o per impedire i passaggi abusivi delle frontiere dello Stato o per arrestare persone in attitudine di contrabbando (v. l. 4 marzo 1958, n. 100) o di armi per impedire le evasioni dei detenuti o violenza tra i medesimi (art. 41, l. 26 luglio 1975, n. 354). Bisogna poi vedere come funzionano le cose in pratica.
lello64 Inviato 3 minuti fa Inviato 3 minuti fa 3 ore fa, grisulea ha scritto: Anch'io avrei voluto 10 segretarie alte, belle, capaci, intelligenti, simpatiche, in grado di fare qualsiasi lavoro ed operazione. messe bene di seno no? mamma mia ragazzi... io passo...
Messaggi raccomandati