Vai al contenuto
Melius Club

Il taser uccide ancora

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Fabfab ha scritto:

Resta però il problema degli ormai consueti atteggiamenti ostili nei confronti degli operatori delle forze dell'ordine, dovuti alla consapevolezza di sostanziale impunità dell'aggressore.

Chi lo ha stabilito? 

Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Possibile che due infermieri psichiatrici "robusti" non riescano a fermare un matto?

ma figurati...

Per fermare uno alterato, magari robusto, ... altro che due persone, ce ne vogliono 4 o 5 , di bene addestrate.

Non vi ha insegnato niente Rambo ? 

extermination
Inviato

Ho la sensazione che con questo Governo le forze dell’ordine si sentano pienamente legittimate, senza se e senza ma, a non far prevalere il buon senso, nel momento in cui valutano e decidono il da farsi nella execution delle proprie responsabilità e mansioni.

Inviato

@andpi65 Secondo quanto si dice il Taser funzionerebbe bene nel 99,7 dei casi. Ora, per rispettare la statistica avrebbero dovuto usarlo un bel po' di volte per avere mi pare cinque morti dall'inizio dell'anno. Funzionerà, ma resto un po' dubbioso.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Secondo quanto si dice il Taser funzionerebbe bene nel 99,7 dei casi.

Però c'è sempre il problema se si fan danni quando cadono. Non trovi che dare in dotazione materassini gonfiabili alle FF OO che poi predispongono alla bisogna in caso uso Taser risolverebbe il problema?

• Sad 1
Inviato

@andpi65 Io non l'avrei scelto. Se miri al cuore puoi uccidere e lo stesso se il tipo è cardiopatico o prende certe sostanze. Possibile che non ci sia di meglio per fermare gli esagitati?

Inviato
16 minuti fa, extermination ha scritto:

Ho la sensazione che con questo Governo le forze dell’ordine siano pienamente legittimate, senza se e senza ma, a non far prevalere il buon senso, nel momento in cui valutano e decidono il da farsi nella execution delle proprie responsabilità e mansioni.

Non è una sensazione è una certezza, ma ha nulla a che vedere col buonsenso, ma con una precisa scelta politica e ideologica. 

Inviato
21 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Chi lo ha stabilito? 

i fatti, le informazioni sono disponibili senza troppa difficoltà. doveva essere uno dei grandi vantaggi del web

'sta risposta mi ha svoltato la giornata!😂

Gaetanoalberto
Inviato
5 ore fa, iBan69 ha scritto:

potrebbe dotare le forze dell’ordine, della tuta dell’Uomo Ragno

We, prendi in giro il povero Jack ma credo che qualcosa in stile rete esista. Comunque buona idea:  se non ci fosse cerco compagni per il brevetto: io ci metto la rete.

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Però c'è sempre il problema se si fan danni quando cadono. Non trovi che dare in dotazione materassini gonfiabili alle FF OO che poi predispongono alla bisogna in caso uso Taser risolverebbe il problema?

@Otaner è una proposta di un consigliere di F.d.I  in una riunione di Consiglio  nel Comune di Bologna. 

Inviato
5 ore fa, iBan69 ha scritto:

: si potrebbe dotare le forze dell’ordine, della tuta dell’Uomo Ragno

Non saprei io ho speso un 800 euri per un sotttocamicia antitaglio in Kevlar da regalare ad un parente. Tu ne hai mai sentito la necessità in banca? Direi di no!

Inviato
35 minuti fa, maverick ha scritto:

ma figurati...

Per fermare uno alterato, magari robusto, ... altro che due persone, ce ne vogliono 4 o 5 , di bene addestrate.

Non vi ha insegnato niente Rambo ? 

Perchè tu nella vita fai questo di mestiere , giusto? 

Ti spiego come funziona nel mondo reale : uno alterato, soprattutto se robusto,  con un coltello in mano  ad una distanza di un 5/6 mt ( che è quella usuale e che va per la maggiore in caso interventi ) anche se gli spari ( senza colpire punti vitali e farlo più volte ) non cade come nei film al primo sparo ma fà tranquillamente in tempo ad accoltellarti più volte prima di cadere ( ti fidi?).

Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perchè tu nella vita fai questo di mestiere , giusto?

no, ma ho spesso parlato con amici e conoscenti che hanno avuto esperienze dirette, non piacevoli.

Inviato

Ma veramente qualcuno (molti, a dire il vero) fa estrema fatica a dare anche una semplice risposta alle domande dell'opener?

Che, ricordo, sono: l'utilità di questo strumento [taser] compensa qualche effetto collaterale? In alternativa cosa potrebbe essere adottato?

Chi non ha argomenti, può passare oltre!

Inviato
35 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Possibile che non ci sia di meglio per fermare gli esagitati

praticamente o gli spari o ti procuri una gigantesca rete per accalappia cani

Inviato
3 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Che, ricordo, sono: l'utilità di questo strumento [taser] compensa qualche effetto collaterale? 

Si.

sintetico e conciso.

basta?

Inviato
21 minuti fa, maverick ha scritto:

ma ho spesso parlato con amici e conoscenti che hanno avuto esperienze dirette, non piacevoli.

Che sarebbe l'equivalente di mio cuggino mi ha detto , se me la passi!

Io invece ne ho  ho viste, un pò,  in presenza.

Ed è la ragione per cui ho regalato un 800 euro di sottocamicia ad un parente , anche perchè ho realizzato  che i tempi oggi son cambiati in peggio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34