Vai al contenuto
Melius Club

Trump in guerra contro i musei sulla schiavitù

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Prima che venga il solito benpensante a discettare, con il solito vittimismo, di pensiero unico, nonostante conseguire un pezzo di carta, mi sia costato sacrifici e ore e ore di vita che avrei potuto dedicare, maggiormente, p.e. alla fyga, ti confesso una cosa: non sono (solo) i risultati conseguiti negli studi, le conseguenti competenze professionali (sulle famiglie stendiamo un velo pietoso) che fanno di una persona, un gigante.

Conosco persone con la quinta elementare che hanno una grande qualità: il pudore.

Quel pudore che rende consapevoli dei propri limiti, che allo stesso tempo sviluppa una forte voglia di emanciparsi da questo status (e oggi c'è la possibilità di farlo in modo comodo e gratificante), soprattutto quel pudore / saggezza che prima di sparare s t r o n z a t e laddove si è consapevoli di non essere ferrati (lo siamo tutti su qualcosa), ti fa desistere dal procedere.

Invece il populismo ha sdoganato l'ignoranza e l'ha elevata a (pseudo) cultura e Sant'Umberto Eco ha mirabilmente definito il fenomeno di questi fenomeni.

Si nega, si ignora, si cancella ciò che non è funzionale o è troppo complicato, si semplifica la complessità, c'è sempre qualcosa di peggio di cui non si parla per colpa dei poteri forti, del mainstream, dei professoroni. 

E si pretende di non essere mandati a cagare, perché diventerebbe imposizione del pensiero unico.

Purtroppo ho finito i melius, ma considerati meliusato. 😁

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Tra gli utenti indesiderati c’è ancora spazio. 

Ma perché non ti indesideri tu stesso. 

Faresti un favore a te e tutti noi.

loureediano
Inviato

Semplice idiozia.

extermination
Inviato
9 ore fa, wow ha scritto:

Quel pudore che rende consapevoli dei propri limiti, che allo stesso tempo sviluppa una forte voglia di emanciparsi da questo status (e oggi c'è la possibilità di farlo in modo comodo e gratificante), soprattutto quel pudore / saggezza che prima di sparare s t r o n z a t e

La consapevolezza della propria ignoranza è il punto di partenza per la ricerca della saggezza. 

Inviato
12 ore fa, gibraltar ha scritto:

dicendo una stupidaggine fuori tema come quella

Dove sarebbe la stupidaggine fuori tema?

Il 3D è sull'alleggerimento dell'autoflagellazione per la schiavità americana proposta da Trump: io mi trovo d'accordo. Punto. Poi ho chiesto: in Belgio c'è qualcosa a ricordare gli orrori compiuti nel Congo? Risposte possibili: si, no, non lo so. E invece via, una carteva di insulti.

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

una carteva di insulti

Tutti meritati!

4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

n Belgio c'è qualcosa a ricordare gli orrori compiuti nel Congo?

Studia!!!

• Melius 2
Inviato
12 ore fa, Supertramp ha scritto:

Ancora più facile: apre un altro browser dove non è loggato...

@Xabaras @iBan69 e tutti gli altri che ho escluso per maleducazione e aggressività: posso leggervi, non leggervi, ignorarvi, posso fare di voi ciò che voglio. Di sicuro non ci sarà dialogo, fino a quando non dismetterete manganello e olio di ricino: coi violenti non voglio averci nulla a che fare. 

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, otaner ha scritto:

Tutti meritati!

Fuori pure tu! -> utenti ignorati.

• Confused 1
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

coi violenti non voglio averci nulla a che fare. 

E come convivi con te stesso?

Inviato
38 minuti fa, senek65 ha scritto:

E come convivi con te stesso?

La bandiera della pace, nel suo profilo, è una bestemmia. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
52 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E bigonerebbe aprirne uno anche a Bruxelles

fortunatamente in europa ne abbiamo diversi e anche in belgio, sia sulla schoa sia sugli orrori del colonialismo

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

fortunatamente in europa ne abbiamo diversi e anche in belgio, sia sulla schoa sia sugli orrori del colonialismo

Non ditelo a @LeoCleo però, sennò vi mette tra gli ignorati.

Inviato

ma ne manca sempre uno sugli orrori perpetrati dagli ebrei in palestina.

• Melius 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ma ne manca sempre uno sugli orrori perpetrati dagli ebrei in palestina.

Ogni tanto ne dici una giusta và. :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

Ogni tanto ne dici una giusta và. 

Anche l’orologio guasto, indica l’ora esatta due volte al giorno. 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili