LeoCleo Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 @appecundria Guarda che per me si dovrebbe sempre ricordare tutto, se noti io la parola Storia la scrivo sempre con la lettera maiuscola. Ma tra ricordare e fossilizzarsi o autoflagellarsi ce ne passa. Trump (al quale dedico forse 5 secondi perchè oltre sarebbe tempo sprecato) non ha detto di chiudere i musei, cancellarli, riscrivere la Storia, pertanto trovo fuori luogo i parallelismi con i campi di concentramento, le provocazione di chiuderli e farci un centro commerciale ecc. Quindi mi va bene ricordare, ma sono più propenso all'attualità, tutto qui. Oggi la schiavitù economica è più viva che mai in tutto il mondo, Europa inclusa, e Gaza è un campo di concentramento al pari di Auschwitz con una differenza: nel '45 il mondo non sapeva e non ha saputo fino quando l'Armata Rossa non è entrata, oggi tutti vedono e sanno, ma si voltano dall'altra parte.
Xabaras Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: @appecundria Guarda che per me si dovrebbe sempre ricordare tutto, se noti io la parola Storia la scrivo sempre con la lettera maiuscola. Ma tra ricordare e fossilizzarsi o autoflagellarsi ce ne passa. Trump (al quale dedico forse 5 secondi perchè oltre sarebbe tempo sprecato) non ha detto di chiudere i musei, cancellarli, riscrivere la Storia, pertanto trovo fuori luogo i parallelismi con i campi di concentramento, le provocazione di chiuderli e farci un centro commerciale ecc. Quindi mi va bene ricordare, ma sono più propenso all'attualità, tutto qui. Oggi la schiavitù economica è più viva che mai in tutto il mondo, Europa inclusa, e Gaza è un campo di concentramento al pari di Auschwitz con una differenza: nel '45 il mondo non sapeva e non ha saputo fino quando l'Armata Rossa non è entrata, oggi tutti vedono e sanno, ma si voltano dall'altra parte. L'invito a non argomentare con benaltrismo di @appecundria è stata vana a quanto pare.
loureediano Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 Fanno finta di non vedere perché sono scuretti di pelle, brutti e cattivoni, sono Mussulmani.
appecundria Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 27 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ma tra ricordare e fossilizzarsi o autoflagellarsi ce ne passa. "Fossilizzarsi e autoflaggellarsi" sono termini privi di significato per me. Non vedo gente che va in giro frustandosi, né vedo i social pieni di post sulla schiavitù. Non libri, non film, non video su youtube. Vogliamo dirci la verità? È la solita gabola dell'anziano gambler lanciata per far dimenticare la grave sconfitta subita da parte dei russi. Però se tu preferisci verità alternative fai pure.
appecundria Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 29 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Gaza è un campo di concentramento al pari di Auschwitz con una differenza: nel '45 il mondo non sapeva e non Chi può darti torto? Ma nessun bambino avrà un bicchiere di latte perché Trump ha chiuso i musei. Anzi, se la storia si puo cancellare allora forza col genocidio 1
Xabaras Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Chi può darti torto? Ma nessun bambino avrà un bicchiere di latte perché Trump ha chiuso i musei. Anzi, se la storia si puo cancellare allora forza col genocidio Io mi chiedo: come si fa a non comprendere una cosa così facile? Ma roba da matti.
talli. Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 Il 20/08/2025 at 16:35, briandinazareth ha scritto: The Smithsonian is OUT OF CONTROL gira voce che abbia letto su Melius che i violini moderni sono indistinguibili dagli Stradivari e quindi la prossima mossa sia quella di eliminare la collezione di Stradivari della Smithsonian https://www.si.edu/spotlight/violins/stradivarius 1
briandinazareth Inviato 22 Agosto 2025 Autore Inviato 22 Agosto 2025 @talli. appena ho un secondo apro un thread sull'argomento
appecundria Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 "La Crimea è enorme, direi grande quanto il Texas o qualcosa del genere, in mezzo all'oceano. Ed è meravigliosa". Lo ha detto Donald Trump che è finito nel mirino dei media ucraini perché la penisola è circa 26 volte più piccola del Texas...
Panurge Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 Si è confuso con l'Australia, può capitare a tutti.
Messaggi raccomandati