extermination Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 9 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Thiel CS 1.2 Saran mica quelle che poi hai venduto a Stefano?
otaner Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 12 minuti fa, LeoCleo ha scritto: All'poca ero anche molto più spiccio nei giudizi cabaret!!! ora sei invece compassato. 1
LeoCleo Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @extermination Esatto! A mia volta prese da Donato. Mi pare si chiamasse così.
Jack Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 2 ore fa, wow ha scritto: Però sarebbe anche il momento di finirla con questo vittimismo. ci sono molte cose che ignori
ascoltoebasta Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 7 ore fa, LeoCleo ha scritto: che senso ha preservare un museo sulla schiavità, ufficialmente abolita quasi 200 anni fa, Perdonami ma credo che sia vitale per ogni nazione e civiltà non cancellare e relegare all'oblio il proprio passato,ancor più le vicende vergognose,dovrebbe servire (ma si sta operando attivamente perchè ciò non avvenga) a non ripetere infimi errori,per esempio credo sia sempre opportuno ricordare che le leggi razziali di Hitler furono ispirate da quelle in vigore negli USA e quando si ascolta un politico rifarsi a certi personaggi o periodi,sarebbe fondamentele sapere e conoscere a cosa hanno condotto,tali esempi.
gibraltar Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Ci provo... Secondo questo modo di ragionare ("che senso ha...") si dovrebbe radere al suolo Auschwitz e farci un bel centro residenziale, i memoriali di Marzabotto, abolire il giorno della memoria della Shoah, il memoriale sotto la staz. C.le a Milano, nel luogo da dove partivano i treni carichi di deportati e via via per una lista infinita. La memoria è importante e non va mai cancellata, anche se purtroppo quasi mai assolve alla sua funzione di non ripetere gli stessi errori del passato, come purtroppo non avremmo mai pensato di vedere in questi anni terribili. Chi teme università e musei è, a mio avviso, molto pericoloso. Per tutti. 1
briandinazareth Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto @gibraltar Beh, si comincia con i politici che non commemorano più le stragi fasciste e quando proprio debbono farlo dimenticano le matrici. Un passo alla volta
senek65 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 7 ore fa, LeoCleo ha scritto: No. A me di come ricordare cose successe 200 anni fa me ne importa fino ad un certo punto. Mi interessa di più il mondo attuale: vedo schiavitù delle donne in Afghanistan, vedo schiavitù nei bambini indiani che dissaldano i nostri rifiuti RAEE, vedo schiavitù nella popolazione palestinese, vedo schiavitù anche in Europa dove dietro regolare contratto si vogliono dare 10 centesimi extra per una consegna sotto il sole. Quello che è successo 200 anni fa in America è successo e basta, sta giusto in un museo. Il mondo attuale è frutto di quello passato. Dimenticare il passato è estremamente pericoloso.
wow Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 36 minuti fa, gibraltar ha scritto: Ci provo... Secondo me non c'è nulla da spiegare: hanno triturato le pelotas per la cancel culture (un fenomeno odioso ma assolutamente marginale se si lascia perdere la propaganda maga) e adesso fanno la stessa cosa.
sergejdovlatov Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Consiglio a tutti coloro che declassano i periodi più bui della storia USA, a necessarie piccole e insignificanti parentesi, di vedere la serie televisiva tratta da “La ferrovia sotterranea” di Colson Whitehead.
appecundria Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Cosa posso scrivere per darvi fastidio ? "Pizza con l'ananas" 2
appecundria Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 22 ore fa, LeoCleo ha scritto: No. A me di come ricordare cose successe 200 anni fa me ne importa fino ad un certo punto. È una posizione eccentrica ma lecita, ci mancherebbe. Però è indifendibile in un topic come questo, come infatti tu non riesci ad argomentare se non con benaltrismo allo stato brado. Né puoi seriamente pensare che l'uomo cessi di prendere nota della cronaca per trasformarla in storia perché a te non importa del passato. Insomma, hai detto la tua? L'hai ripetuta più volte? Bene, vivi e lascia vivere... imho...
LeoCleo Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @appecundria Guarda che per me si dovrebbe sempre ricordare tutto, se noti io la parola Storia la scrivo sempre con la lettera maiuscola. Ma tra ricordare e fossilizzarsi o autoflagellarsi ce ne passa. Trump (al quale dedico forse 5 secondi perchè oltre sarebbe tempo sprecato) non ha detto di chiudere i musei, cancellarli, riscrivere la Storia, pertanto trovo fuori luogo i parallelismi con i campi di concentramento, le provocazione di chiuderli e farci un centro commerciale ecc. Quindi mi va bene ricordare, ma sono più propenso all'attualità, tutto qui. Oggi la schiavitù economica è più viva che mai in tutto il mondo, Europa inclusa, e Gaza è un campo di concentramento al pari di Auschwitz con una differenza: nel '45 il mondo non sapeva e non ha saputo fino quando l'Armata Rossa non è entrata, oggi tutti vedono e sanno, ma si voltano dall'altra parte.
Xabaras Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: @appecundria Guarda che per me si dovrebbe sempre ricordare tutto, se noti io la parola Storia la scrivo sempre con la lettera maiuscola. Ma tra ricordare e fossilizzarsi o autoflagellarsi ce ne passa. Trump (al quale dedico forse 5 secondi perchè oltre sarebbe tempo sprecato) non ha detto di chiudere i musei, cancellarli, riscrivere la Storia, pertanto trovo fuori luogo i parallelismi con i campi di concentramento, le provocazione di chiuderli e farci un centro commerciale ecc. Quindi mi va bene ricordare, ma sono più propenso all'attualità, tutto qui. Oggi la schiavitù economica è più viva che mai in tutto il mondo, Europa inclusa, e Gaza è un campo di concentramento al pari di Auschwitz con una differenza: nel '45 il mondo non sapeva e non ha saputo fino quando l'Armata Rossa non è entrata, oggi tutti vedono e sanno, ma si voltano dall'altra parte. L'invito a non argomentare con benaltrismo di @appecundria è stata vana a quanto pare.
loureediano Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Fanno finta di non vedere perché sono scuretti di pelle, brutti e cattivoni, sono Mussulmani.
appecundria Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 27 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ma tra ricordare e fossilizzarsi o autoflagellarsi ce ne passa. "Fossilizzarsi e autoflaggellarsi" sono termini privi di significato per me. Non vedo gente che va in giro frustandosi, né vedo i social pieni di post sulla schiavitù. Non libri, non film, non video su youtube. Vogliamo dirci la verità? È la solita gabola dell'anziano gambler lanciata per far dimenticare la grave sconfitta subita da parte dei russi. Però se tu preferisci verità alternative fai pure.
appecundria Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 29 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Gaza è un campo di concentramento al pari di Auschwitz con una differenza: nel '45 il mondo non sapeva e non Chi può darti torto? Ma nessun bambino avrà un bicchiere di latte perché Trump ha chiuso i musei. Anzi, se la storia si puo cancellare allora forza col genocidio 1
Xabaras Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Chi può darti torto? Ma nessun bambino avrà un bicchiere di latte perché Trump ha chiuso i musei. Anzi, se la storia si puo cancellare allora forza col genocidio Io mi chiedo: come si fa a non comprendere una cosa così facile? Ma roba da matti.
Messaggi raccomandati