Vai al contenuto
Melius Club

Keith Jarrett "At Deer Head Inn"

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

Ho i due CD ECM del 1994 e del 2024, suonano da Dio.

Si sta parlando di speculazioni sull'usato ma anche con nuovo non ci si va lisci:  4 LP a 124 euro più spedizioni; Amazon 153, in Discogs ve n'è di tutti i prezzi non inferiori al più basso pur'isso elevatissimo. Ok, viviamo in un mondo che si muove tra il libero e l'oligarchico... :classic_laugh: anche l'audiofilia radicale, il feticismo, il piacere estetico e "symbolico" delle cose hanno il loro perchè, ci mancherebbe, tutto legittimo e chi può e/o vuole spendere per gratificare anche queste accessorietà, facci pure - dottò... -  ma per favore, credo che un ritorno disintossicante alle "catacombe", come i primi cristiani, agli autentici valori della passione musicale delle "prime e lunghe ore" che esige(va) anche l'ottima riproduzioine fonica, ma a "prezzo giusto", non verrebbe a nuocere.

imho.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

@il Marietto

Visto visto 

Ovviamente sa' da fa' senza se e senza ma 

E co' lo striminghe ce faccio er cappuccino 

:classic_cool:

• Melius 1
Inviato
Il 21/08/2025 at 10:34, il Marietto ha scritto:

Disponibile dal 22/08/25 versione Lp 4 dischi complete recording del concerto Al Deer Head Inn del '92 album singolo già pubblicato nel'94

versione di 4 lp ...del giàpubblicato nel 92....e poi nel 94 ...e poi nel ....e avanti ancora, voce del verbo = ripubblicare all infinito fino all ultima vendita ( ps niente di personale , ho preso solo spunto da quanto hai scirtto , ma potrebbe averlo scritto chiunque)

.

mi sembra , senza fare sconti a nessuno, come i Pink floyd, come De Andrè , come i DeepPurple e tutti gli altri che dimentico e o che non so : si sta raspando il barile con edizioni fatte e rifatte , era un disco solo...ora ne facciamo 4 , erano due dischi ...adesso regalaimo anche il Cd e via dicendo : basta raspare fino in fondo pur di vendere ancora con cose già fatte , giò pubblicate ecc ecc....eeee bastaaaaaa , poi questo che già di suo non è che sia il più simpatico di turno , con esigenze e capricci da bambino della materna :classic_biggrin:ma , a parte questo : ormai il " raspa raspa" sta diventado una moda .

il Marietto
Inviato
51 minuti fa, max56 ha scritto:

versione di 4 lp ...del giàpubblicato nel 92....e poi nel 94 ...e poi nel .....e avanti ancora, voce del verbo = ripubblicare all infinito fino all ultima vendita

non mi risultato pubblicazioni precedenti in Lp di questo concerto .

Conoscendo discretamente il catalogo credo che ECM sia fuori da queste logiche e nello specifico non fà ristampa, lo scrive chiaramente 

Inviato
3 ore fa, max56 ha scritto:

era un disco solo...ora ne facciamo 4

il cd era uno,

poi, dopo 30 anni ne è uscito un secondo con altro materiale della stessa session forse anche più bello del primo (son gusti…) 

ora esce il vinile dell’intera session - mai uscito prima come giustamente ha fatto notare @il Marietto - e sono 4 dischi perché, come saprai benissimo, il vinile ha “meno spazio” rispetto al cd…

aldilà del prezzo da gioielleria, che ormai non dovrebbe più stupirci, non vedo il motivo di tanta indignazione

Mighty Quinn
Inviato
4 ore fa, il Marietto ha scritto:

Conoscendo discretamente il catalogo credo che ECM sia fuori da queste logiche

Vero 

Anche troppo 

Io aspetto da decenni il cofanetto LP, almeno otto a naso, del Keith Jarret at the blue note 

Che si diano una mossa!

Dite ad @alexis di metterci una buona parola e vedrai che ce lo fanno 

:classic_wink:

il Marietto
Inviato
3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Dite ad @alexis di metterci una buona parola e vedrai che ce lo fanno 

magari con due righette a Manfred.. :classic_biggrin: ci metterei pure qualcosina di Stenson, Sheppard, Stanko  :classic_smile:

• Melius 1
Inviato

@il Marietto @regioweb

6 ore fa, regioweb ha scritto:

ldilà del prezzo da gioielleria, che ormai non dovrebbe più stupirci, non vedo il motivo di tanta indignazione

come ho detto : non mi interessa più di tanto cosa fa Jarrett , avevo lett che era stato pubblicato  ed allora ho scritto che " credevo " fosse l ennesima ripubblicazione come fanno altri" .......ma vedo che , sembra abbua bestemmiato, quando ho detto solo che "tanti grupppi fann quello che ho scritto" e pensavo fosse anche questo un caso uguale ( che poi ad essere sinceri e se si vuole guardare il pelo  nell uovo = è una cosa già pubblicata in CD ce ora ci aggiungo altre 3/4 cose che non c erano e lo pubblico bene in LP .... a me un pò di manovra "fondo barile ci sta" ...ma vedo che siete molto più audiofili di me e molto più convinti di me

AH "tanta indignazione" = su questo LP di Jarrett posso ammettere che in parte non è come dicevo/pensavo, ma sugli esempi fatti di LP  o CD fatti e rifatti in tutte le salse e ripubblicati in tutte le salse anni dopo anni ed ancora ripubblica anni dopo anni ancora ...nessuna indignazione : che facciano quello che vogliono ma che a me un pò di schifo da gratta fondo del barile ci sta tutta

PS ricordate quello che si diceva , non so se nel forum o in altri canali , della moglie di fabriizio de andrè sul fatto che anni fa "ha fatto o la casa discograficaper essa , ha fatto manovre simili più e più volte ?" ....quello come si chiama ? 

AH e parla uno che ha tutta la discogrfia di De Andrè in CD e buona parte di LP , ma tutte le edizione particolari "mi sa proprio da sgratt sgratt "

Inviato
30 minuti fa, max56 ha scritto:

e se si vuole guardare il pelo  nell uovo = è una cosa già pubblicata in CD ce ora ci aggiungo altre 3/4 cose che non c erano e lo pubblico bene in LP .... a me un pò di manovra "fondo barile ci sta" ...ma vedo che siete molto più audiofili di me e molto più convinti di me

ancora non ci siamo

quali 3/4 cose??

i cd erano 2 con contenuti diversi ma registrati nella stessa session

uno uscito nel 94 e uno lo scorso anno 

ora esce la versione in vinile contenente i due lavori…

qui non si tratta di essere audiofili o convinti 

per me puoi scrivere tutto quello che vuoi, anche di De Andrè e dei Pink Floyd, ma l’impressione che - restando in topic - tu l’abbia fatto senza aver prima compreso l’operazione di ECM resta… 

p.s. a scanso di equivoci il cofanetto non lo acquisterò, a questi prezzi mi rifiuto… avendo già i 2 cd, come @analogico_09 me li faccio bastare 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

p.s. a scanso di equivoci il cofanetto non lo acquisterò, a questi prezzi mi rifiuto… avendo già i 2 cd, come @analogico_09 me li faccio bastare 

Infatti, non si discute l'interesse per il progetto, la qualità dello stesso, non importa che esistano già i CD, il vinile è il vinile, chi ha il giradischi se li gode e vato lui!; l'indignazione anzi la contrarietà, senza pretendere che i discografici facciano beneficenza, è per i prezzi già al momento davvero speculativi e per il fatto che probabilmente qualcuno possa fin d'ora per di più contare su forme di speculazioni future nell'usato ancora più spregiudicate e "gioielliere". Succede spesso no? Nulla di illegale, ci mancherebbe, ma speculare sulla musica che dovrebbe entrare in contatto con il "sentimento" umano e con con il vine denaro, un po' mi ripugna. 

• Melius 2
giorgiovinyl
Inviato

Dico la mia, non credo di avere i cd, ora come ora me l’ascolterò in streaming, se in futuro l’edizione in vinile scenderà (non di poco) di prezzo valuterò l’acquisto. 
In fondo la ristampa di Solo Concerts Bremen Lausanne tre lp aspettando riuscii a prenderla 50 euro

Mighty Quinn
Inviato

Nel frattempo arrivato 

In tutta la sua vinilitudine 

Non costava poi tanto...nel pacco Amazon c'era anche un pre, incluso nella foto 

Screenshot_2025-08-29-14-36-09-32_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.thumb.jpg.f62dde206f404d876c85b284cccef185.jpg

• Haha 1
Inviato

@Mighty Quinn Mah, ero un po' perplesso, ma visto che c'è il pre MBL in omaggio col disco 

lo compro anch'io vah.

• Haha 1
Inviato

@Mighty Quinn l'ho ordinato anch'io: se non c'è il pre mi renderai i soldi!😂😂😂

....oppure il pre!😁