Vai al contenuto
Melius Club

Topping D90 se il nuovo dac con Sabre 9038

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, Musicalive1 ha scritto:

denotano una progettazione  sicuramente fatta da ingegneri con i controcontroc... 

a quanto pare il progettista ha meno di 25 anni!

Inviato

a me vien anche da pensare che il fornitore dei chip da anche gli schemi, come sempre d' altronde.

poi da li ci si ricama sopra.

Inviato

@Gici HV se apri homepage Audio graffiti trovi il link con tutte le caratteristiche

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, hi_fil ha scritto:

a quanto pare il progettista ha meno di 25 anni!

Ahimé, da molto tempo si è constatato che è proprio da giovani che l'uomo raggiunge l'apice della sua intelligenza. 

Alcuni esempi che mi vengono in mente: Steve Wozniac progettò l'Apple I a 25 anni e intervistato anni dopo disse che non sapeva come avesse fatto allora, perchè, in quel momento,  non sarebbe stato proprio più in grado di rifarlo.

Pauli formulò il "Principio di Esclusione" che porta il suo nome a  25 anni e Heisemberg enunciò il "Principio di Indeterminazione" a 26 anni. E nel 1905, sempre a 26 anni, Einstein pubblicò 6 articoli importantissimi tra cui quello della "relatività speciale" e  "un altro" che gli frutto nel 1921 il premio Nobel.

Anche in altri campi la genialità si accompagna alla giovane età: ad esesempio la Pietà di Michelangelo fu scolpita dallo scultore a soli 24 anni!

-

Recentemente si è visto che vi sono aspetti dell' intelligenza umana che hanno picchi "più tardivi" ma quella che molto grossolanamente identifichiamo come "genialità pura",  almeno da un punto di vista statistico,  appartiene alla giovane età:  https://news.mit.edu/2015/brain-peaks-at-different-ages-0306

-

In ogni caso ho delle perplessità a ritenere che vi sia un solo ingegnere dietro al progetto complessivo dei Topping e anche se così fosse egli non ha certamente progettato anche i vari chip essenziali al funzionamento e alle incredibili prestazioni strumentali dell'oggetto in questione.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, Musicalive1 ha scritto:

In ogni caso ho delle perplessità a ritenere che vi sia un solo ingegnere dietro al progetto complessivo dei Topping e anche se così fosse egli non ha certamente progettato anche i vari chip essenziali al funzionamento e alle incredibili prestazioni dell'oggetto in questione.

Diciamo che John Yang fa il front end di Topping su ASR 😃

Inviato

@Audiohiker io attualmente uso proprio un Matrix element x come dac e streamer per il mio impianto stereo e non mi sta facendo rimpiangere il topping d90 (liscio non mqa) collegato al bryston bdp3 che usavo fino a poco fa (ora relegati all'impianto secondario). Non uso qobuz/tidal ma un NAS con sopra i miei 10tb di musica pazientemente liquefattatta negli anni dai rispettivi supporti fisici. Ottima macchina da musica il matrix! 

In ogni caso la curiosità verso il nuovo d90SE mi rimane. 

• Melius 1
Nerodavola62
Inviato

@jakob1965  per il solo fatto di aver citato Bruckner non posso esimermi dall'appiopparti un melius 😊

mauro

• Melius 2
Inviato
Adesso, Nerodavola62 ha scritto:

aver citato Bruckner

Il maestro dei maestri - 

Inviato

@alexis  semplicemente perché fu il maestro di Gustav Mahler ....  

Dopo la seconda guerra mondiale Alma pare tirò fuori da un baule uno dei manoscritti della terza ma non del primo marito ma del Maestro

Inviato

Ciao a tutti! Vorrei sostituire il mio dac project s2 e sarei tentato dal gustard x26 pro, ma ora che è spuntato questo topping sono un po' in dubbio. Del gustard ho notato una grande attenzione nell'alimentazione... Cosa mi consigliereste? Come budget posso arrivare  a 1300 e come ampli uso l'ottimo afn versione 5. Dimenticavo lo userei solo per ascolto in cuffia. Sorgente project streamer s2 ultra. Grazie per le risposte 

• 5 settimane dopo...
Inviato

anche io sono tentato di fare l'acquisto del combo  A90 + D90se + Cavo XLR da ShenzenAudio Store

sapete i tempi di spedizione e quanto si paga di dogana?

• Moderatori
Inviato

@caldagos69 Vla Amazon non paghi la dogana oppure ti verrà rimborsata se malauguratamente la dovessi pagare alla consegna 

Inviato

Ok, grazie delle info, vi terrò aggiornati 

Inviato

Stamattina mi sono deciso ed ho fatto l'ordine da Audiophonics.fr 

A conti fatti ho pensato di pagare qualcosa in più rispetto a Shenzhenaudio.com ma evito rotture di scatole con la dogana e soprattutto nel giro di qualche giorno dovrei averlo a casa

Inviato

arrivato oggi pomeriggio, in corso tutte le prove del caso......

photo_2021-07-27_18-39-57.thumb.jpg.917d09989d78902b0c9a57cd1ba90c6b.jpg

comunque grazie per i vostri consigli