iBan69 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Critico Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia: «Casapound? Noi siamo sempre dalla parte della legalità. In Italia ci sono le leggi che devono valere per tutti. Alla magistratura spetta il compito di farle rispettare». «Per noi non è un operazione politica, ma di giustizia - sottolinea il ministro e leader di FI Antonio Tajani su X -. Non c'è differenza tra occupazioni di sinistra o destra, entrambe configurano un reato». Dalla formazione di estrema destra spiegano: «Il paragone con noi è solo strumentalizzazione». E il portavoce Luca Marsella si difende così: «C'è una differenza di fondo tra il Leoncavallo e Casapound: il primo era una proprietà privata mentre nel caso di Casapound si tratta di una proprietà del demanio, un palazzo abbandonato al degrado che abbiamo rimesso in piedi dando casa a 20 famiglie italiane». NB: Avete capito? Il tetto a quelli di CasaPound, glielo pagano tutti gli italiani!
Supertramp Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: Il tetto a quelli di CasaPound, glielo pagano tutti gli italiani! Quindi tecnicamente hanno rubato a molte più persone. Sta dx non si smentisce mai oh! Ladri e fieri di esserlo.
gibraltar Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Cioè, quindi chi ci perdeva al Leonka era un privato, e dunque è stata "giustamente ristabilita la legalità", mentre nel caso dei fascisti di CP (almeno di loro si potrà dire, visto che se ne gonfiano fieri il petto, o no?), chi ci smena sono i contribuenti e quindi va tutto bene? Patriotiii!
iBan69 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @Supertramp è lo ammettono e sottolineano pure, come se fosse un distinguo legalmente valido, a loro favore … sti fascisti.
ascoltoebasta Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Esiste davvero poco di più lontano da me di quanto lo sia questo governo e tutti coloro che hanno idee quotidiane affini al tipico pernsiero di destra,ma mi pare d'aver letto, poche settimane fa, di un appartamento occupato abusivamente,a Torino,mentre i legittimi proprietari erano in ferie,e che,grazie all'entrata in vigore di questa legge,è stato subito liberato dalle forze dell'ordine e riconsegnato ai proprietari,se la notizia è una bufala...vabbè ci abbiam fatto quasi il callo,se invece fosse vera allora qualcosa di buono in questa legge,è contemplato.
Jack Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 21 minuti fa, garmax1 ha scritto: Lombardo varesotto svizzero? T’han rovinato gli Italo sotto Po vedi che ti ritira il passaporto Fontana eh 1
Supertramp Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: è stato subito liberato dalle forze dell'ordine Ottima cosa! Ci mancherebbe! Procedessero però pure con le teste (di caxxo) rasate di Caxxopound. A loro è consentito appropriarsi indebitamente di immobili altrui? Sgomberarli a manganellate no?
Questo è un messaggio popolare. Muddy the Waters Inviato 21 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto 2 ore fa, alexis ha scritto: Io non capisco come mai uno spazio autogestito da giovani debba apparire più lercio di una latrina a cielo aperto di Calcutta. Ci sono passato tempo fa per caso, avevo un cantiere in vicinanze, sono rimasto inorridito dal degrado, dallo sfacelo anche visivo di quel postribolo, è questo l‘orizzonte visivo della nuova vecchia generazione? orribile.. e con nefaste ricadute sullo sviluppo urbano ed economico di un intero quartiere… chi vuole abitare lì, anche solo nella stessa via, o nelle immediate vicinanze? Avrebbero dovuto abbatterlo fin dalla nascita..altroché aspettare 20 anni.. Il Leoncavallo ha significato molto per i giovani delle periferie, dei quartieri difficili, era un centro di aggregazione frequentato anche da intellettuali, credo dovresti documentarti meglio. E comunque personalmente trovo squallide piazza San Babila e Piazza del Duomo…. 1 1 2
ascoltoebasta Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 2 minuti fa, Supertramp ha scritto: Procedessero però pure con le teste (di caxxo) rasate di Caxxopound. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di qualche lato positivo mischiato al maleodorante bitume che ci fanno ingoiare.
gibraltar Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 2 minuti fa, Supertramp ha scritto: Sgomberarli a manganellate no? Al Leoncavallo non ci sono state manganellate né disordini: alcuni membri sono stati scortati all'interno per prelevare beni e oggetti personali e poi è stato eseguito lo sgombero in maniera pacifica. Non è sempre necessario che ci sia violenza.
Supertramp Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Adesso, gibraltar ha scritto: Non è sempre necessario che ci sia violenza. Sui fascisti dovrebbe sempre esserci. Vanno trattati con la loro stessa moneta. E gli va già bene a non essere appesi piazzaleloreticamente. Non si lamentassero.
Jack Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 34 minuti fa, garmax1 ha scritto: Lo sai che l'ho letto in un altro Thread ma riesco a tradurlo solo in parte. Lombardo varesotto svizzero? Traduci questo: el suíta a riit anca dèss e podi mia fermàl ti giochi il passaporto occhio
Gaetanoalberto Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Lui seguita (continua) a (ripetere - ridere ?) xxxx anche ora e non lo posso fermare.
gibraltar Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Comunque il mio pensiero, malizioso, è questo: ma volete che non lo sapessero che, appena eseguito lo sfratto, la domanda che sarebbe stata rivolta subito loro è "e CasaPound?". Perché è vero che sono peracottari, ma sono, soprattutto la capa (anzi, forse solo lei) molto furbi e astuti comunicatori, abili nello sfruttare la dabbenaggine troppo spesso evidenziata dall'opposizione. Io credo che lasceranno "soffriggere" ben bene i vari Schlein, Bonelli, Fratoianni & Co. in TV, sui giornali, sui social etc. mentre loro hanno già pronta una soluzione accettabile per quelli di CP che presenteranno come un accordo frutto della "volontà collaborativa" di questi ultimi che accetteranno di buon grado il trasferimento concordato presso un'altra struttura con tutti i crismi della legalità. Poi potranno dire: "avete visto? Nonostante le solite falsità della sx noi facciamo rispettare la legge con tutti, amici e meno amici!". Poi magari tra qualche anno si scoprirà che la nuova struttura, attraverso i soliti giri, sarà stata fatta pagare per intero ai contribuenti, ma ormai la buriana sarà passata e la memoria corta degli italiani farà il resto... È fantascienza dite? Può darsi. Ma se poco poco ho capito come ragionano e come agiscono.... Se andasse così, il problema, anche questa volta, non saranno stati loro, ma un'opposizione che, come al solito, avrà abboccato all'amo senza manco accorgersene. E loro avranno ottenuto, agli occhi del loro elettorato e di quello nuovo potenziale, il risultato. 2
Jack Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @Oscar56 perfetto. Ceppo longobardo di sicuro… ma non inquadro. Tra Brescia e Cremona ?
Muddy the Waters Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 11 minuti fa, Jack ha scritto: Traduci questo: La legura sensa cur la sa ciapa tuc i ur
Messaggi raccomandati