Muddy the Waters Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @BEST-GROOVE il titolo non è del tutto chiaro, secondo me alla fine della frase dovresti aggiungere “di sinistra”. Inoltre a mio parere siamo sempre più distanti dal “ristabilire la legalità” 1
spersanti276 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 8 minuti fa, Supertramp ha scritto: Racconta racconta... Avete detto all'insegnante che il mascellone era ancora vivo? Davvero vuoi sapere?
briandinazareth Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 36 minuti fa, Roberto M ha scritto: La festa dell’illegalita’. Sei adorabile quando parli di illegalità
mozarteum Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Ma che si faceva in codesto leoncavallo di concreto? Nella misura in cui, cioe’, qualche spinello, a zazzere come stavano messi?
analogico_09 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @BEST-GROOVEVisto che hai cambiato il titolo del topic, però così si allarga il campo tematico, entra in scena l'occupazione abusiva degli immobili in generale, mentre la questione leoncavallo ha delle sue specificità secondo me da trattare separatamente, se non altro perchè dopo 50 anni di "abusivismo" consolidato, in qualche modo bene o male tacitamente accettato, non sarebbe dovuto scattare l'usucapione? Pensa te.., non si può mai sapere cosa succederebbe se un azzeccagarbugli più illumitato degli altri facesse apparire lo sfratto illegale e non già la storica occupazione da tramutare in assegnazione ad honoris causa... 🤷♂️
analogico_09 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 40 minuti fa, Roberto M ha scritto: una illegalità comunisteggiante tollerata per 30 anni dai nipotini di Lenin e Togliatti. Tolleranze da 50 anni, di padri, non nipotini, dei politici e partiti prima repubblica incappati in mani pulite, più un quasi ventennio di berlusconismo con brevi intervalli durante i quali il cavaliere seguitava di fatto a governare avendo cambiato i connotati all vita socio-culturale, politica in peggio del belpaese; più governi simil- sinistra, governi "padronali", bancari, anzi banchieri, etc, etc.., al solito vedi il dito ma ti perdi la luna.., tutta colpa della propaganda... Lenin e Togliatti si possono vedere solo bevendo troppa wodka...
Supertramp Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 17 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Davvero vuoi sapere? Vai!!!! 😲
mozarteum Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 11 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non sarebbe dovuto scattare l'usucapione No, perche’ l’occupazione e’ sempre stata contestata dalla proprieta’. L’usucapione richiede come presupposto che l’occupazione sia incontestata per 20 anni di seguito.
alexis Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto: E comunque personalmente trovo squallide piazza San Babila e Piazza del Duomo…. Ma certo.
codex Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Era per Settembre invece sono arrivati prima Permettimi di dubitare, visto che l'ufficiale giudiziario deve notificare alla parte un avviso di rilascio almeno dieci giorni prima (art. 608 c.p.c.), precisando giorno ed ora in cui si recherà presso l'immobile per eseguire il provvedimento. Ne consegue che le parti erano perfettamente a conoscenza che l'accesso sarebbe stato effettuato oggi...
analogico_09 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 22 minuti fa, wow ha scritto: Si, ma casa pound la sgomberano o sono raccomandati? La vedo difficile... parafrasando il testo della canzone di Lucio Battisti... Per un(a) pound Io vendo tutti i sogni miei ... ... è un affare sai Basta ricordare che mi devi votare ... 1
audio2 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 9 minuti fa, wow ha scritto: ma casa pound la sgomberano o... la proprietà dello stabile è pubblica di pubblici li ne sono passati tanti e diversi hanno mai fatto le azioni che dovevano fare ? vedi che sempre li torniamo
iBan69 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma che si faceva in codesto leoncavallo di concreto? Nella misura in cui, cioe’, qualche spinello, a zazzere come stavano messi? Non banalizzare … Era, un luogo uno spazio di aggregazione sociale, non come vuole dipingerlo strumentalmente la destra, di delinquenti. Musicisti, artisti, poeti e gente comune, giovani e meno giovani, luogo di memoria storica per una certa Milano, sicuramente di sinistra. 1
analogico_09 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 2 minuti fa, codex ha scritto: Ne consegue che le parti erano perfettamente a conoscenza che l'accesso sarebbe stato effettuato oggi... C'è chi sostene un'altra tesi.., non ho approfondito la questione ma non è questo il problema, lo scarto di pochi giorni, ovviamente. Me nemmeno lo sfratto in se, se ha da essere sia, ma sarà equo, o a senso unico (fino ad ora lo sta essendo) come mai questi ripulisti a tappeto, questo restringimenti delle norme repressive non solo dei diritti civili, dei decreti sicurezza con alcune norme assurre e mirate a colpire le parti più deboili e mediobasse della società, riforme della giustizia che manco Berlusconi, ed altri viatici per il presidenzialismo che sarà la madre di tutte le riforme per concludere una sceneggiatura che non vorrei finisse per somigliare a quelle sulla "madre" dei film di Dario Argento.., e tutto questo in piena azione revangista che dura da anni?
Fabfab Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: il sindaco non è stato avvertito, in modo molto irrutuale 😂😂😂😂😂😂😂
codex Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Me nemmeno lo sfratto in se, se ha da essere sia, ma sarà equo Voglio credere che le parti si siano confrontate dinanzi ad un giudice, che evidentemente non ha potuto far altro che convalidare lo sfratto. Gli altri argomenti che tratti sono delicatissimi, ma dal mio punto di vista mi è venuto da sorridere quando si è citata la presunta irritazione del sindaco "non informato", ovviamente dal funzionario comunale che lui stesso ha designato a rappresentarlo nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, che si riunisce anche per una manifestazione od una semplice partita di calcio. Tra l'altro, credo che gli atti formali di cui ho parlato nei post precedenti abbiano fatto il giro sui social in un nanosecondo...
analogico_09 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 36 minuti fa, mozarteum ha scritto: No, perche’ l’occupazione e’ sempre stata contestata dalla proprieta’. L’usucapione richiede come presupposto che l’occupazione sia incontestata per 20 anni di seguito. Ma certo, era un battuta, diciamo un usucapione "morale" come ho cercato di far capire in modo indiretto. Ne so qualcosa dell'usucapione legale di cui avrei sicuramente beneficiato, se fosse servito avanzarlo, contro certi parenti un poco serpenti che credevano di poter arraffare la maggior parte della eredità immobiliare familiare. Rischiavano in tal modo che l'arrafattore avrei potuto essere io legalmente non già con carte false e sbuggiardate... Siccome sono buono e un poco fesso ho invece proposto io stesso, senza esigere il di più dell'usicapione che mi sarebbe toccato, di fare metà e metà... dal notaio.
Messaggi raccomandati