Vai al contenuto
Melius Club

Streaming vs cd, una riflessione

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse abbiamo scoperto perché putin  trump e i leader europei non trovano una quadra.

Durante i summit online il segnale si degrada. A mosca dicono una cosa, in america ne sentono un'altra i europa un'altra ancora. E chissà le foto che arrivano da marte come saranno nella realtà?  Con tutta quella strada che devono fare...

magicaroma
Inviato

@Antoniotrevi capito, grazie.

Comunque non capisco perché un Volumio debba suonare in maniera diversa dai vari Topping, Smsl ecc. 

Almeno ad un esame "visivo" è assemblato alla stessa identica maniera; un chip, quattro Op amp, un'alimentazione switching e poco altro

• Melius 1
Inviato

Partendo da una combinazione a mio avviso vincente ,”norma e Graham” che io posseggo ,se posso consigliare un qualcosa, cambia il lettore cd ,con tutto rispetto… su questo versante puoi fare un gran passo in avanti…

come del resto anche sullo streaming, e non fare competizioni tra i due… è una guerra persa… tanto spendi tanto hai ( se fai le scelte giuste)

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Il_drugo ha scritto:

Ovviamente no, ma converrai con me che la riproduzione in hi fi è un pò più complessa di quella video...altrimenti avremmo tutti il compattone

Ti prego!

Antoniotrevi
Inviato
13 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Comunque non capisco perché un Volumio debba suonare in maniera diversa dai vari Topping, Smsl ecc. 

Almeno ad un esame "visivo" è assemblato alla stessa identica maniera; un chip, quattro Op amp, un'alimentazione switching e poco altro

dal minuto quinto , te lo spiega direttamente il progettista :

Inviato
19 minuti fa, mastergiven ha scritto:

Siamo sicuri che i file in streaming real time siano trasmessi senza errori e a velocitá costante?

io, visto quello che ascoltano le mie orecchie, direi di no.

Io, sì.

Errori non ne ho mai sentiti.

Antoniotrevi
Inviato
28 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Tutte … mercenarie 

questa mi sembra ingenerosa , verso chi ci mette la propria faccia nel recensire e non nel fare il marchettaro . 

Il recensore britannico che ho postato , fa sempre confronti con la moltitudine di roba che ha provato ,non scrive che va tutto bene e che è il massimo ottenibile per i soldi che si spende in ogni recensione . Ma valuta , confronta e in caso dice la propria è molto obiettivo . Per esempio un bluesound nano suona meglio del wiim ultra , che tutti incensano in questo periodo come un ottimo affare . 

stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

questa mi sembra ingenerosa , verso chi ci mette la propria faccia nel recensire e non nel fare il marchettaro . 

Il recensore britannico che ho postato , fa sempre confronti con la moltitudine di roba che ha provato ,non scrive che va tutto bene e che è il massimo ottenibile per i soldi che si spende in ogni recensione . Ma valuta , confronta e in caso dice la propria è molto obiettivo . Per esempio un bluesound nano suona meglio del wiim ultra , che tutti incensano in questo periodo come un ottimo affare . 

Si vede che wiim paga meno di bluesound … mai fidarsi … tutte le recensioni non evidenziano mai problemi e ammorbidiscono tutto …

Antoniotrevi
Inviato
11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Si vede che wiim paga meno di bluesound … mai fidarsi … tutte le recensioni non evidenziano mai problemi e ammorbidiscono tutto …

Se segui il tizio , sai che non è cosi . Il rivo suona meglio come trasporto del bluesound nano . I marchettari in genere incensano un prodotto senza metterlo a confronto con altri . 

Inviato
2 ore fa, Il_drugo ha scritto:

e' un segnale elettrico interpretato come dato digitale

È un segnale digitale, son sequenze di numeri .

magicaroma
Inviato
30 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Se segui il tizio , sai che non è cosi . Il rivo suona meglio come trasporto del bluesound nano

Appunto, secondo il tizio.

Se mi posso permettere io ci andrei cauto nel consigliare oggetti solo perché piacciono al "tizio" 

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Appunto, secondo il tizio.

Se mi posso permettere io ci andrei cauto nel consigliare oggetti solo perché piacciono al "tizio" 

Il progettista non ti ha convinto sulla bontà della sua opera ? A me é parso molto competente.

magicaroma
Inviato

@Antoniotrevi mah, secondo me non ha progettato proprio niente; ha preso un DAC come ce ne sono tanti, ha mescolato un po' le carte, un case diverso dal solito e poco altro.

A me veramente qualche tempo fa avevi convinto tu a proposito del Nano rispetto al Wiim al punto che stavo pensando seriamente di accattarmelo

Antoniotrevi
Inviato
3 minuti fa, magicaroma ha scritto:

@Antoniotrevi mah, secondo me non ha progettato proprio niente; ha preso un DAC come ce ne sono tanti, ha mescolato un po' le carte, un case diverso dal solito e poco altro.

A me veramente qualche tempo fa avevi convinto tu a proposito del Nano rispetto al Wiim al punto che stavo pensando seriamente di accattarmelo

Se l’avessi visto il video avresti saputo che quell’apparecchio non ha dac essendo solo un  mero trasporto .saluti 

one4seven
Inviato

Domanda sulla riflessione: avendo l'opener due diverse "catene" digitali per CD e liquida, perché come causa della diversità di ascolto percepito, va ad infilarsi in motivazioni a dir poco di fantasia, quando la più probabile e semplice causa sta a casa sua? 

My 2 cent. 

È esattamente su queste dinamiche che si infilano i vari Chesky della situazione.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, senek65 ha scritto:

Non è mica un segnale elettrico. 

Certo che lo è , digitale , ma  sempre con una differenza di potenziale funziona....

01010101010101.

Ciao

Inviato
2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Perché la garanzia e il biglietto di ringraziamento per il lieto acquisto , lo compilano a penna , in quel di , a Firenze.

Vuoi mettere :classic_laugh:

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, Blec ha scritto:

Perché la garanzia e il biglietto di ringraziamento per il lieto acquisto , lo compilano a penna , in quel di , a Firenze.

Vuoi mettere :classic_laugh:

Ma guarda che é un buon prodotto, su you tube é pieno di recensioni positive.