Vai al contenuto
Melius Club

Se digitale deve essere, digitale sia, ma serio

Messaggi raccomandati

Inviato

Iniziamo con questo, Wadax entry Level da 40 k..

tratto dal blog di un giornalista del settore, che però parla dello stesso recente acquisto di un caro amico tedesco, che ne parla in termini entusiastici.. per cui… conoscendo la navigatezza :-) del soggetto con una rimarchevole esperienza vera, non misurellata né derisa dall‘esimia coppietta Duecuoriunacapanna (che probabilmente sono una sola entità benché bipolarizzta), immagino sia stratosferica, anche perché naviga in territori dannatamente vicini all‘analogico di punta. 
Ma qualcuno ne ha esperienza diretta?

( ovviamente l‘Entita Bina non mancherà di dire la sua, potrei già anticiparne i lemmi e il lessico, ma cerchiamo di sorvolare, a me interessano le esperienze vere e non immaginarie, altrimenti tutti avremmo scoperto l’America, inventato la penicillina, battuto l‘alcatraz e pure maritato la elodie)

Inoltre mestamente rammento che è entry Level, questa macchina con i suoi aggeggi complementari della linea top, costerebbe quanto un trilocale vista mare, o una 296 coi sedili di iguana con le famose due MM ricamate a forma di cuore)

IMG_2550.jpeg

Inviato

É indubbio inoltre che il settore altissimo straripa di offerte a livello indubitabilmente estremo, e che saranno pochi, ma sempre più di quanto di immagini, ad ambire a mettersi a casa, i vertici del settore digitale, ormai con una cinquantina d‘anni di stentata crescita qualitativa sulle spalle.

Costo? Esagerato.. ma ci sono testine da 50 K bracci da 60 K, giradischi da 500 eccetera eccetera.

È un mondo folle e ingiusto, d’accordissimo, ma la curiosità di capire i confini della resa digitale a me resta, eccome…

Inviato

boo lascio,vado ad accendere il mio smsl

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Costo? Esagerato.. ma ci sono testine da 50 K bracci da 60 K, giradischi da 500 eccetera eccetera.

È un mondo folle e ingiusto, d’accordissimo, ma la curiosità di capire i confini della resa digitale a me resta, eccome…

In effetti è vero che così si esplorano i confini. Però non quelli della resa digitale... :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Iniziamo con questo, Wadax entry Level da 40 k...... a forma di cuore)

Caffè molto corretto stamattina.

:classic_laugh:

Sonnyblues
Inviato

e ahimè hanno chiuso i manicomi:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Il prezzo giusto di un prodotto è quello che il cliente è disposto a spendere. Al mondo ci sono parecchie persone che hanno tanti di quei soldi che non lo sanno neanche loro, se alcune di queste persone sono incidentalmente degli audiofili, sono gli acquirenti giusti per questo tipo di prodotti. Il resto è pura conseguenza, basta che il costruttore esponga "una ragione di più" per spendere i soldini.

Io resto della mia idea : che per ascoltare un dischetto si usino tecnologie più complesse di quelle usate per produrlo, è pura assurdità. Ma, siccome io non posso sapere cosa sente un'altra persona....mi taccio e mi compiaccio con coloro che sbarcano il lunario costruendo miracoli.

E' quasi dagli albori dell'audio digitale che è così.

Condivido.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Sono perplesso ....  ascolta  un aggeggio serio digitale da € 40.000,00  con diffusori (seppur rispettabili)  da € 20.000,00   equipaggiati con woofer da 8 pollici in una stanza che non sembra proprio piccola ... boh ... forse sono troppo serio io! 

Ne sono stato fin da subito visivamente attratto , appare un due vie (?) molto ben realizzato.

sai di cosa si tratta?

• Sad 1
Discopersempre2
Inviato
41 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Io resto della mia idea : che per ascoltare un dischetto si usino tecnologie più complesse di quelle usate per produrlo, è pura assurdità. 

Da scolpire nella pietra:classic_sleep:.

Discopersempre2
Inviato
42 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Al mondo ci sono parecchie persone che hanno tanti di quei soldi che non lo sanno neanche loro

Allora sono miliardario:classic_ohmy:......e non lo sapevo:classic_happy:.

Vado subito a comprarmi la Polistyl e il Subbuteo:classic_love:.