Vai al contenuto
Melius Club

Se digitale deve essere, digitale sia, ma serio

Messaggi raccomandati

ildoria76
Inviato
44 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Hai necessità di fare "audience" ????????? :classic_biggrin:

Io sono piu in forma che mai e finquando il dialogo rimane confinato dentro uno scambio cordiale ed educato le mie capacità di sopportazione sono altissime 

Al momento siamo nella situazione come quando gli 883 si separarono... è rimasto il Pezzali senza il Repetto 

• Haha 1
Inviato

Spesso leggo che i sistemi pro, in questo caso dac, non sono fatti per ascoltare musica, ma allo stesso tempo sono parte integrante nella registrazione delle nostre meravigliose registrazioni. Non c'è qualcosa di contrastante in queste affermazioni. 

Fatemi capire....

ildoria76
Inviato
19 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se metti un paio di B&W al posto delle Magneplanar avverti sicuramente un cambiamento :classic_biggrin:

Ok....non volevo sempre citare la parola DAC, vabbè se cambi solo il Dac così sei più contento 😁

Inviato
10 ore fa, rpezzane ha scritto:

Il tema era la riproduzione audio e si è finiti a parlare di diafonia. Dimmi tu !

Hai proprio ragione...la riproduzione audio con la scienza e con la tecnica non c'entrano nulla.

Abbasso la cricca di chi si occupa di scienza e permette il progresso!

Inviato
34 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

La linea blu è il tambaqui

La linea rossa il topping

La linea nera la soglia che valica le JDD

La sottile linea rossa... ma che me ne frega delle linee!!

Poi detto da tutti e due che il mola suona meglio!!

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Ggr ha scritto:

Gli umani hanno inventato gli stradivari non il computer

Il computer lo hanno inventato gli alieni high end...

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

n tutta sincerità io credo che a te, e alla "setta dalle orecchie d'oro" ( fervida antagonista della cricca dell'RME)  della musica importi proprio poco. Importa molto degli oggetti che si usano per riprodurre musica, interessa molto vedere cosa, questo quell'aggeggio, produce. Se poi l'aggeggio, quale esso sia, abbia un costo astronomico e sia ammantato da un'aura di mistero, ancora meglio.

E non c'è nulla di male, visto che trattasi di hobby, di un modo come un altro per passarsi il tempo.

Tutto il resto non conta. Non importa che la musica che mi serve per far funzionare gli oggetti, venga creata con tutti quegli ammenicoli che suonano in modo terribile, che sembrano rotti e che, alle volte, hanno perfino l'arroganza di costare cifre umane.

Non importa perché poi accade la magia: ciò che il tecnico(tra l'altro spesso e volentieri definito incapace) ascolta , ovviamente tramite orrendi monitor che mai e poi mai potrebbero varcare la soglia di un affiliato, ciò che il tecnico crea, usando aggeggi su aggeggi, manipolando il segnale più e più volte, viene come per incanto trasformato in un canto melodioso. Tutto diventa "naturale", anche semmai in origine di naturale non c'è traccia alcuna, la scena ( semmai di un brano dove i componenti han suonato in studi diversi, in luoghi diversi e in momenti diversi, diventa ampia, profonda, reale..

Se importasse "principalmente" della musica si farebbe come @mozarteum: mi costruisco l'impianto per riprodurre la musica che mi interessa come piace a me. Fine.

Buon giovedì . 

ps.Ricordate: giovedì gnocchi!

Hai proprio capito tutto. Quindi il disinteressato alla musica sarei perchè non passo le mie giornate a fare misure o a parlare di misure. Siete spettacolari. Più scrivete e più vi autodefinite. Siamo arrivati a parlare del cross talk e io sarei il disinteressato. DState tutto il giorno a parlare di convoluzioni ed equalizzazioni, a pareggiare livelli e io sarei il disinteressato. Capisco pure che adesso devi scrivere te per sostituire quell'altro bannato ma rendetevi conto di ciò che scrivete. Sono tutte prove.

Mi fermo perchè in ogni parola che scrivi vedo solo astio e veleno e le persone così le evito.

• Thanks 2
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Ma il mighty?
Sarà mica stato silenziato?

C'è il sostituto adesso. Si alternano....Devono coprire il turno H24.

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

Mi fermo perchè in ogni parola che scrivi vedo solo astio e veleno e le persone così le evito.

Se lo dici tu sarà così 

Inviato
8 ore fa, fabrizio ha scritto:
9 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

E' tutta colpa della fase assoluta e il verso della spina

Salve,

quando lo capirai sarà sempre troppo tardi

Aiutooo! Girando la spina il mio Audio Research è diventato un Accuphase!

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Hai proprio ragione...la riproduzione audio con la scienza e con la tecnica non c'entrano nulla.

Abbasso la cricca di chi si occupa di scienza e permette il progresso!

Un altro scienziato inutile da leggere!!!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, rpezzane ha scritto:

C'è il sostituto adesso. Si alternano....Devono coprire il turno H24.

Sei il numero 1

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

ci manca la narrativa audiofila anni 80

Credo invece che l'Audioclub delle orecchie d'oro la stia portanto avanti con strenua determinazione...

La fortuna è che a crederci siano rimasti in pochi e, soprattutto, non i giovani; che avranno pure tanti difetti, ma che con una buona cuffia ascoltano musica con soddisfazione senza evocare immagini sacre.

Inviato
7 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Un altro scienziato inutile da leggere!!!

Puoi sempre spostarti nella sezione Fine Tuning e discutere del suono dei fusibili con woofer da 12", saresti più sereno...

Inviato
9 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Credo invece che l'Audioclub delle orecchie d'oro la stia portanto avanti con strenua determinazione...

La fortuna è che a crederci siano rimasti in pochi e, soprattutto, non i giovani; che avranno pure tanti difetti, ma che con una buona cuffia ascoltano musica con soddisfazione senza evocare immagini sacre.

Voi siete comunque 10 di cui parte di questi autoconvinti per comodità. Non proprio un esercito.

Riconosco però che siete ben organizzati. Avete ritmi e tempi giusti con un ottima preparazione fisica.

Noi armata brancaleone non riusciremo mai ad essere come voi. Vi paragonerei agli influencer americani a Gaza fortunatmanete a parlare di cazzate invece che di tragedie.

Inviato
5 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Tu invece non essendo cavo credente vai in fine tuning solo a rompere i cabbasisi

Mi spiace contraddirti, ma non intervengo più in Fine Tuning dai tempi dell'affair  cavi Focal.

A tal proposito, durante un'edizione di Milano Hi Fidelity di due anni fa, con la complicità di un noto Direttore di rivista hi-fi, sostituimmo, in un importante impianto, i  costosissimi cavi RCA sorgente/amplificazione con i suddetti Focal. Non solo, ovviamente, nessuno degli astanti se ne accorse, ma né io né lui percepimmo differenze...

• Melius 1