Moderatori paolosances Inviato 28 Agosto Moderatori Inviato 28 Agosto Cortesemente, rientriamo nei canoni dei toni distesi . Pena l'esclusione . 1
scroodge Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Adesso, paolosances ha scritto: Cortesemente, rientriamo nei canoni dei toni distesi . Pena l'esclusione . ok, edito l'ultimo post 1
rpezzane Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @imaginator questo è vero e il problema è diventato forte negli ultimi anni soprattutto dopo il Covid e si inasprisce in alcuni momenti storici coincidenti con fattori di crisi di mercato. Comunque nelle aziende importanti ma allo stesso tempo piccole il magazzino e sempre stato un problema e un costo non indifferente. Ci sono aziende ad esempio che ti vendono lo stesso prodotto ma magari dentro è diverso da quello che 1 anno prima ha comprato un altro perché gli stessi componenti non li hanno trovati. Poi per garantire l’assistenza per anni si devono fare scorte importanti e questo senz’altro incide. Quello che intendevo io era l’incidenza del costo dei componenti sul prezzo finale. In un oggetto che costa 40k l’incidenza dei componenti dentro quello chassis è molto relativa.
keres Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Ma il Wadax lo ha disegnato Giugiaro o è opera di Gucci? Bei tempi quando si parlava di legnetti, ho nostalgia. 1
alexis Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto @keres né l‘uno né l‘altro … un macchinone che ha il suo perché. Di certo non passa inosservato sullo scaffale, che sarebbe una colpa imperdonabile dal punto di vista commerciale.
alexis Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @rpezzane verissimo.. amici costruttori mi riferiscono dello stesso identico Problema. una cosa è comprare componenti a badilate, come fanno i cinesi, un‘altra, fare scorta di specifici componenti funzionali al progetto. Il Covid ha gettato un‘ombra lunga sulla sorte di moltissimi produttori specializzati di nicchia.
senek65 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 2 minuti fa, alexis ha scritto: è comprare componenti a badilate, come fanno i cinesi i cinesi li fanno in componenti: che poi i tuoi amici costruttori usano.
senek65 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto I cinesi.... https://www.ilsoftware.it/xiaomi-nuova-struttura-completamente-automatizzata-senza-manodopera-umana/
senek65 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 25 minuti fa, rpezzane ha scritto: @senek65 Tu hai mai vissuto in Cina. O ci sei mai stato ? Tu hai figli ? Io non prenderei quella società a modello di vita solo perchè ti puoi comprare il telefono a 80 euro. Bisognerebbe guardare anche altre cose. Legislazione, libertà, rispetto per l'ambiente, trust, competizione leale, parità di concorrenza, diritti sul lavoro, regole sul lavoro minorile. Di sicuroperò in quella fabbrica gli ultimi due problemi li hanno risolti. La solita banalizzazione di aspetti giganteschi..... E tutto questo, su cui posso tranquillamente essere d'accorodo, cosa c'entra con la capacità tecnologica cinese? Si continua a schifare la tecnologia cinese quando, probabilmente, sono avanti anni luce rispetto a noi. Parlo di tecnologia, non di società o diritti umani ( che non ci sono dentro un dac)
Moderatori paolosances Inviato 29 Agosto Moderatori Inviato 29 Agosto Questa è una sezione tecnica,altre argomentazioni p.es. sociopolitico economiche sono off topic.
Messaggi raccomandati