Questo è un messaggio popolare. Necro Inviato 13 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre Il 12/09/2025 at 09:03, rpezzane ha scritto: Sicuro che suoni meglio di RME ? Mettete un RME al posto del Wadax in QUELLA stanza, con quegli elementi, con quelle condizioni. A quel punto si valuta. 3
stefano_mbp Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Ma il Wadax non è il solo attore “strano” in campo. Guardate ad esempio il APL NSP-GR Server / Streamer: due computer indipendenti (latte panda, sbc) all’interno dello stesso chassis. Produzione bulgara, costo intorno ai $20000. Qui la recensione di Chris Connaker (Audiophile Style) e qui il sito del produttore.
Nacchero Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 10 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Produzione bulgara Direi produzione "Bulgari" 2
senek65 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Il 12/09/2025 at 09:03, rpezzane ha scritto: Forse non leggi con attenzione. Forse leggo senza salame su gli occhi
scroodge Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Il 12/09/2025 at 09:03, rpezzane ha scritto: Sicuro che suoni meglio di RME ? No, sicuro non posso esserlo finché non provo Invece, tu, sei sicuro che NON suoni meglio?
alexis Inviato 18 Settembre Autore Inviato 18 Settembre 16 ore fa, scroodge ha scritto: Invece, tu, sei sicuro che NON suoni meglio? Ci vuol poco a suonar meglio del RME, a mio avviso, e a giudicare da quanto ho ascoltato.
ilmisuratore Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 14 minuti fa, alexis ha scritto: Ci vuol poco a suonar meglio del RME, a mio avviso, e a giudicare da quanto ho ascoltato. "Suonar meglio" è una frase incompleta, forse sarebbe più appropriato esternare frasi del tipo: preferibile secondo il mio modo di sentire e nel mio contesto Prendi ad esempio le tue tanto acclarate viva...per te sono il massimo... mentre per la stragrande maggioranza di ascoltatori che le hanno sentite vanno tra lo scarso e l'imbarazzante A questo punto non esiste in hi-fi un "meglio"... esiste un preferibile Il meglio e il peggio si può osservare oggettivamente...ma non tramite un parere soggettivo e/o contestuale 2 1
alexis Inviato 18 Settembre Autore Inviato 18 Settembre @ilmisuratore Ma certo.. pure di Tavernello ci si ubriaca, basta aver tante certezze, accompagnate da gusti basici e poco articolati, come tuo moglio Quinn. 1
ilmisuratore Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 4 minuti fa, alexis ha scritto: @ilmisuratore Ma certo.. pure di Tavernello ci si ubriaca, basta aver tante certezze, accompagnate da gusti basici e poco articolati, come tuo moglio Quinn. RME non è un vino È un convertitore che, oggettivamente, effettua il suo lavoro in modo egregio È una certezza oggettiva Delle "certezze" soggettive altrui bisogna diffidare, al massimo hanno valore soltanto per chi crede di averle
rpezzane Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre @ilmisuratore il mio consiglio è sempre lo stesso. Ascolta di più e misura di meno. Così scoprirai che a suonare meglio di RME, anche spendendo molto meno, non è difficile. E sottolineo meglio non diverso. Ma tanto non c’è verso di farti capire che musica, suono e movimenti di aria sono 3 cose molto diverse. buona giornata
Nicola_66 Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: RME non è un vino È un convertitore che, oggettivamente, effettua il suo lavoro in modo egregio È una certezza oggettiva Delle "certezze" soggettive altrui bisogna diffidare, al massimo hanno valore soltanto per chi crede di averle Tom secondo me hai la pazienza di Giobbe. Fai un'osservazione garbata, articolata e non offensiva, ti rispondono in modo sgabato e offensivo senza neanche cercare di entrare nel merito ma insinuando con una certa puzza sotto il naso che non hai gusto e non sei capace di ascoltare... Ma come fai a mantenere sempre l'aplomb? 2
ilmisuratore Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 15 minuti fa, rpezzane ha scritto: @ilmisuratore il mio consiglio è sempre lo stesso. Ascolta di più e misura di meno. Così scoprirai che a suonare meglio di RME, anche spendendo molto meno, non è difficile. E sottolineo meglio non diverso. Ma tanto non c’è verso di farti capire che musica, suono e movimenti di aria sono 3 cose molto diverse. buona giornata Un consiglio te lo do volentieri anche a te, impara prima a conoscere la gente, impara a constatare realmente cosa fanno e come operano Buona giornata anche a te
ilmisuratore Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 2 minuti fa, Nicola_66 ha scritto: Tom secondo me hai la pazienza di Giobbe. Fai un'osservazione garbata, articolata e non offensiva, ti rispondono in modo sgabato e offensivo senza neanche cercare di entrare nel merito ma insinuando con una certa puzza sotto il naso che non hai gusto e non sei capace di ascoltare... Ma come fai a mantenere sempre l'aplomb? Boh... forse avrò un fegato grosso quanto quello di un bufalo cafro...
rpezzane Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre @ilmisuratore un consiglio che dovresti ripeterti come un mantra ogni mattina visto che sei da anni impegnato nella missione di convertire tutti alla tua visione della riproduzione audio. io mi faccio gli affari miei e non devo/voglio convincere nessuno. L’unica cosa che cerco di comunicare è di aprire mente e cuore quando si ascolta lasciando le frasi fatte a chi come te fa il predicatore. Io di certo non ti conosco e non ti giudico. Posso solo giudicare ciò che scrivi e se permetti posso confutarlo. Non è necessario per forza dire la propria anche perchè penso che ormai la vostra visione la conoscano tutti. Se dovessimo basarci sulle vostre convinzioni il forum si potrebbe pure chiudere visto che le opinioni non servono più. Di siti che pubblicano misure c’è ne sono tantini. Anche di riviste direi. Non sono interessato all’hobbistica. Visto che la sezione si chiama riproduzione audio penso posso permettermi di esprimere giudizi su ogni cosa e non mi pare di averti offeso e neanche giudicato. Dico solo che si continua a sostenere cose non vere o si è in malafede o non si è a conoscenza ossia non si ascolta oppure terza possibilità, che ritengo la più probabile si cerca nell’ascolto cose diverse dalle mie. Quest’ultima cosa te l’ho ripetuta allo sfinimento ma tu continui a non comprenderla e a rispondere piccato. ari buona giornata 1 1
rpezzane Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 14 minuti fa, Nicola_66 ha scritto: Fai un'osservazione garbata, articolata e non offensiva, ti rispondono in modo sgabato e offensivo senza neanche cercare di entrare nel merito ma insinuando con una certa puzza sotto il naso che non hai gusto e non sei capace di ascoltare... Un po’ come il tuo intervento che nulla aggiunge salvo dimostrare arroganza, disprezzo per chi la pensa diversamente oltre che una certa dose di ignoranza. Per predicare rispetto bisogna anche conoscerlo.
senek65 Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 1 ora fa, alexis ha scritto: a suonar meglio Meglio è piuttosto vago e privo di senso se non paragonato a qualcosa di preciso. Parlo in generale, non nel caso specifico. Meglio non vuol dir nulla.
ilmisuratore Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 48 minuti fa, rpezzane ha scritto: @ilmisuratore un consiglio che dovresti ripeterti come un mantra ogni mattina visto che sei da anni impegnato nella missione di convertire tutti alla tua visione della riproduzione audio. io mi faccio gli affari miei e non devo/voglio convincere nessuno. L’unica cosa che cerco di comunicare è di aprire mente e cuore quando si ascolta lasciando le frasi fatte a chi come te fa il predicatore. Io di certo non ti conosco e non ti giudico. Posso solo giudicare ciò che scrivi e se permetti posso confutarlo. Non è necessario per forza dire la propria anche perchè penso che ormai la vostra visione la conoscano tutti. Se dovessimo basarci sulle vostre convinzioni il forum si potrebbe pure chiudere visto che le opinioni non servono più. Di siti che pubblicano misure c’è ne sono tantini. Anche di riviste direi. Non sono interessato all’hobbistica. Visto che la sezione si chiama riproduzione audio penso posso permettermi di esprimere giudizi su ogni cosa e non mi pare di averti offeso e neanche giudicato. Dico solo che si continua a sostenere cose non vere o si è in malafede o non si è a conoscenza ossia non si ascolta oppure terza possibilità, che ritengo la più probabile si cerca nell’ascolto cose diverse dalle mie. Quest’ultima cosa te l’ho ripetuta allo sfinimento ma tu continui a non comprenderla e a rispondere piccato. ari buona giornata Hai tirato in ballo tu la RME in modo sprezzante per sollevare polemiche Adesso non piangere con lacrime da coccodrillo Prima nessuno era intervenuto a riguardo
senek65 Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 9 minuti fa, rpezzane ha scritto: che ritengo la più probabile si cerca nell’ascolto cose diverse dalle mie. Questa è l'unica cosa vera e sensata che hai scritto.
Messaggi raccomandati