gimmetto Inviato Giovedì alle 09:12 Inviato Giovedì alle 09:12 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La RME è scarsa ?....no... oggettivamente non è vero La RME a te non piace ? Sappiamo tutti che se venisse nascosto nello chassis MSB, all'ascolto si avrebbe "la pelle d'oca". Solita, inflazionata prosopopea audiofila delle orecchie d'oro; nulla di nuovo... 1
gimmetto Inviato Giovedì alle 09:15 Inviato Giovedì alle 09:15 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Questi forumers hanno sensibilità per comprendere se un prodotto suona male o bene...e hanno anche possibilità economiche per affrontare eventuali spese per DAC molto più costosi, DAC costosi che hanno anche provato e posseduto per poi aver deciso di impiegare le risorse su cose che contano molto di più Presente! Quante aspettative deluse da dispositivi molto costosi che non suonavano meglio di quelli che volevo sostituire, sperando incosciamente lo facessero per ottenere un reale miglioramento...
rpezzane Inviato Giovedì alle 09:33 Inviato Giovedì alle 09:33 21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Conosco un bel po' di forumers che usano la RME con impianti di tutto rispetto, se non partecipano a queste disquisizioni è perché non hanno la minima voglia di interloquire con chi la pensa in modo diametralmente opposto Questi forumers hanno sensibilità per comprendere se un prodotto suona male o bene...e hanno anche possibilità economiche per affrontare eventuali spese per DAC molto più costosi, DAC costosi che hanno anche provato e posseduto per poi aver deciso di impiegare le risorse su cose che contano molto di più Evidentemente frequentiamo persone diverse. Io non ne conosco. Mi pare foste voi ad aver definito determinati oggetti stato dell’arte. Siete voi che continuare a parlare di costo degli oggetti quando RME l’ho paragonato a cose molto meno costose e al limite di pari prezzo. Comunque a me di RME interessa il giusto, il tema era altro ma vedo che si vuole virare sempre sulla stessa canzone. buoni ascolti
ilmisuratore Inviato Giovedì alle 09:57 Inviato Giovedì alle 09:57 15 minuti fa, rpezzane ha scritto: Evidentemente frequentiamo persone diverse. Io non ne conosco. Mi pare foste voi ad aver definito determinati oggetti stato dell’arte. Siete voi che continuare a parlare di costo degli oggetti quando RME l’ho paragonato a cose molto meno costose e al limite di pari prezzo. Comunque a me di RME interessa il giusto, il tema era altro ma vedo che si vuole virare sempre sulla stessa canzone. buoni ascolti Gente che scrive anche su questo Forum...ma che non ha la benché minima voglia di mostrarti la RME installata nel rispettivo impianto La prova del Topping effettuata dall'ottimo Mozarteum è una delle poche in cui poter leggere tanta attendibilità e assenza di puzzette sotto il naso Ecco...vai a raccomandare pure a Mozarteum di ascoltare più musica visto che tra il Topping e il suo DAC di riferimento MBL non vi era differenza
rpezzane Inviato Giovedì alle 10:08 Inviato Giovedì alle 10:08 @ilmisuratore Non conosco il Dac MBL e non raccomando nulla a nessuno. Qui c’’è gia molta gente brava a raccomandare. Non ne servono altri. I raccomando solo di ascoltare. Mi basta questo. Continui a propinare o a far comparire qua e là testimoni a discarica della colpa. Colpa che tra l’altro non esiste. Se mozarteum ha trovato la pace dei sensi con il topping per me va bene. Lui dorme io dormo e topping guadagna. Tutti felici insomma. Magari qualcuno poteva esserlo un po’ di più ma fa nulla. saluti
rpezzane Inviato Giovedì alle 10:15 Inviato Giovedì alle 10:15 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Gente che scrive anche su questo Forum.. Gente che è rimasta a scrivere su questo forum. Molti li avete fatti scappare a forza di propagandare la vostra democrazia. Ci andrei con i piedi di piombo ad accusare qualcuno. Le raccomandazioni fatte a botte di post seguite poi da bannerini pubblicitari non li ho fatti io. Non mi pare di vedere persone combattere guerre in favore di DAC Esoteric o CH precision mentre al contrario vedo forumer che aprono thread per perculare tali oggetti e far scappare qualcun altro. Ho saputo ieri che anche HR è scappato. Valeva meno di mozarteum o meno di te e di me. E solo un peccato, ma lo posso capire. Io invece sto ancora qui tra le palle e mi dovete sopportare. saluti 1
ilmisuratore Inviato Giovedì alle 10:17 Inviato Giovedì alle 10:17 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: @ilmisuratore Non conosco il Dac MBL e non raccomando nulla a nessuno. Qui c’’è gia molta gente brava a raccomandare. Non ne servono altri. I raccomando solo di ascoltare. Mi basta questo. Continui a propinare o a far comparire qua e là testimoni a discarica della colpa. Colpa che tra l’altro non esiste. Se mozarteum ha trovato la pace dei sensi con il topping per me va bene. Lui dorme io dormo e topping guadagna. Tutti felici insomma. Magari qualcuno poteva esserlo un po’ di più ma fa nulla. saluti Tutti felici...tarallucci e vino...l'importante è non raccontare in giro che il Topping (o RME e simili) sono una ciofeca, perchè oggettivamente di fatto non lo sono Basta un esternazione elegante del tipo: ho provato codesto apparecchio e per il mio modo di percepire e come rende nel mio impianto preferisco altro Non verrebbero mai alimentate flames Io se misuro un oggetto e noto delle caratteristiche precarie non lo definisco ciofeca, al massimo descrivo dove rispetto ad altri produce prestazioni inferiori (ma sono dati oggettivi e non si scappa) 1
Turandot Inviato Giovedì alle 10:22 Inviato Giovedì alle 10:22 Io ancora non ho capito che interesse hanno certi soggetti a sostenere che RME non è una schifezza, mentre VIVA fa cagher. Boh
ilmisuratore Inviato Giovedì alle 10:25 Inviato Giovedì alle 10:25 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ho saputo ieri che anche HR è scappato. ...che paradosso, con HR (oltre ad aver ascoltato attentamente il suo impianto/sala) abbiamo effettuato in passato diversi esperimenti, girando per le case degli appassionati HR ha potuto constatare di persona che il discorso -misure/audizione metodologica- funziona perfettamente Guarda che ti sei fatto una cattiva idea su di me...ho provato di tutto e di piu, ho effettuato almeno 250 esperimenti in loco, assieme ad appassionati, operatori e hobbysti Forse tu (e qualche altro) avete necessità di constatare di persona certi fenomeni e azzerare (con un bel reset) alcune credenze inculcate nella mente
gimmetto Inviato Giovedì alle 10:42 Inviato Giovedì alle 10:42 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Sì sì, Certo. ...che detto da un fautore del "rispetto ogni singola opinione, basta che coincida con la mia"... 1
gimmetto Inviato Giovedì alle 10:43 Inviato Giovedì alle 10:43 20 minuti fa, Turandot ha scritto: Io ancora non ho capito che interesse hanno certi soggetti a sostenere che RME non è una schifezza, mentre VIVA fa cagher. Boh E' valido anche il contrario. 1
senek65 Inviato Giovedì alle 11:39 Inviato Giovedì alle 11:39 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Gente che è rimasta a scrivere su questo forum. Molti li avete fatti scappare a forza di propagandare la vostra democrazia. Ci andrei con i piedi di piombo ad accusare qualcuno Ma se non fai altro in continuazione? Ma ti interessa la discutere o no? Io francamente non l'ho capito: sarà un tuo passatempo.
Felis Inviato Giovedì alle 12:25 Inviato Giovedì alle 12:25 Si, si. Sono garagisti. https://rme-audio.de/artist/pegasus-musikproduktion.html
rpezzane Inviato Giovedì alle 12:32 Inviato Giovedì alle 12:32 1 ora fa, gimmetto ha scritto: ..che detto da un fautore del "rispetto ogni singola opinione, basta che coincida con la mia"... Quindi per rispettarti ti devo dire che hai ragione ? Va bene meno spendi e meglio senti. Così sei felice 1
rpezzane Inviato Giovedì alle 12:44 Inviato Giovedì alle 12:44 53 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma ti interessa la discutere o no? Io francamente non l'ho capito: sarà un tuo passatempo. Quale è il mio pensiero lo hanno capito pure i sassi. Io di certo ho capito il vostro. Non ho problema alcuno a discutere e mi sembra di cercare di farlo articolando anche un pensiero. Ma se tutto finisce a dire "ho misurato quindi...." che discussione dobbiamo avere. Se si difende l'indifendibile che discussione possiamo avere ? Con frasi del genere 9 minuti fa, Felis ha scritto: Si, si. Sono garagisti. https://rme-audio.de/artist/pegasus-musikproduktion.html che vuoi che possa rispondere ? Ho mai detto che in RME sono scappati di casa ? Ho anche spiegato perchè cito sempre RME (perchè è la punta dell'iceberg) di quello che è stata la discesa culturale di questo forum. Il fare per forza disinformazione invece di limitarsi ad esprimere giudizi personali. Passare messaggi distorti ad altri fini. Che altro c'è da spiegare. Ho fatto esempi molto chiari. Puoi non essere d'accordo sulla deriva della ascolto critico che ormai non esiste quasi più. Io non ne sono felice e lo dico. E' un reato. Ci non persone che scrivono anche bugie conclamate e si ripresentano il giorno dopo come se nulla fosse. Di cosa vuoi discutere. Mi si dice pure che non posso dire che RME fa cagare perchè non è così. Ma non è così per chi ? Per te forse, ma non per me e per tutti quelli (sottolineo il tutti) che hanno ascoltato con me. C'è a chi piace ? Meno male che non tutti la pensano come me. Che problema c'è. Dimmi esattamente su cosa vuoi discutere ? Devo discutere con quello che mi dice che se metto il case di MSB addosso a RME non sento la differenza ? Questa non è una offesa ? Ti offendo se ti dico che oltre RME c'è altro ? Quale è il problema ? Ho anche provato a far capire il perchè RME per me è una cagata e per un altro è valido ma non c'è stato verso. Ripropongo la domanda anche a te. Secondo te uno che ha un impianto con un ampli monotriodo e delle casse alta efficienza, cerca nella musica le stesse cose che cerca quello con multiamplificazione e 2000W in giro ? Discutiamo di questo e magari piano piano arriviamo a capirci. Saluti 1 1
OLIMPIA2 Inviato Giovedì alle 12:57 Inviato Giovedì alle 12:57 11 minuti fa, rpezzane ha scritto: Secondo te uno che ha un impianto con un ampli monotriodo e delle casse alta efficienza, cerca nella musica le stesse cose che cerca quello con multiamplificazione e 2000W in giro ? Discutiamo di questo e magari piano piano arriviamo a capirci. Saluti Bellissima domanda👍
rpezzane Inviato Giovedì alle 12:59 Inviato Giovedì alle 12:59 2 ore fa, gimmetto ha scritto: E' valido anche il contrario. Abbi bontà ma @grisulea chiama le mie albedo le cassettine, in tono da dire "guarda sto poveretto.." ma io mica mi sono offeso. E' successa la stessa cose sulPlayback Design che avevo prima e sul marantz che ho adesso. E quindi che faccio grido alla lesa maesta. Ma che me ne frega. Qui si parla di una mega truffa che è stata perpetrata a persone ignare ed il messaggio truffaldino su tutta una serie di filoni continua. Dire che un oggetto è allo stato dell'arte è una bugia se non lo è davvero. Dire che Focal da 15 euro è il cavo ammazzagiganti e aprirci i thread è una bufala fatta ad arte. Ti è chiaro o no ? Io ti posso dire che TAD fa diffusori allo stato dell'arte perchè dimostrato a livello mondo sulla pratica che è così non perchè mi postano il diagramma polare ma perchè se le attacco ad una stufa fanno suonare pure quella. E io non vendo TAD, non possiedo (aihme) TAD e non ho alcun interesse a dirlo. Poi io non mi azzarderei mai a dire se hai un altro diffusore non può suonare meglio o che TAD sia il meglio per tutti. Non lo so e non mi interessa. Saluti 1
Messaggi raccomandati