Vai al contenuto
Melius Club

Se digitale deve essere, digitale sia, ma serio

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Bellissima domanda👍

Ti ringrazio ma l'ho posta tante volte ma se vedi continuano ad attaccarmi a truppe schierate. A me sembra di scrivere in Italiano quindi quando mi si dice di con capirmi, la prima volta rispiego, la seconda, la terza e l'nmilesima pure ma ad un certo punto mi sfinisco pure io.

Inviato

Chi ascolta con un impianto completamente zero feedback, ampli monotriodo e diffusori efficienti ricerca caratteristiche ben diverse dalla massa audiofila

Inviato
35 minuti fa, rpezzane ha scritto:

se tutto finisce a dire "ho misurato quindi...." che discussione dobbiamo avere. Se si difende l'indifendibile che discussione possiamo avere

Ma è una balla colossale!

Inviato
18 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Chi ascolta con un impianto completamente zero feedback, ampli monotriodo e diffusori efficienti ricerca caratteristiche ben diverse dalla massa audiofila

Più che altro ascolta solo un certo tipo di musica.

La povera massa audiofila capirà 

Inviato
5 ore fa, rpezzane ha scritto:

Il cambio da RME ad Audiolab fu come accendere la luce in una notte buia.

saluti

Semplicemente impossibile. 

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Più che altro ascolta solo un certo tipo di musica.

La povera massa audiofila capirà 

Io ascolto di tutto, in questo momento i Guns & Roses. 

Inviato
3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Io ascolto di tutto, in questo momento i Guns & Roses. 

Ma non sei massa audiofila. 

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Ripropongo la domanda anche a te. Secondo te uno che ha un impianto con un ampli monotriodo e delle casse alta efficienza, cerca nella musica le stesse cose che cerca quello con multiamplificazione e 2000W in giro ?

Esattamente la stessa. Suono verosimile.  Se così non  fosse ci sarebbe qualcosa di profondamente sbagliato nel concetto di musica riprodotta. Potremmo magari parlare di effetti speciali non certo di hi-fi. 

Inviato
21 minuti fa, grisulea ha scritto:

Semplicemente impossibile. 

Quindi sono anche bugiardo. Me lo segno.

Grazie

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

visto che tra il Topping e il suo DAC di riferimento MBL non vi era differenza 

Non è proprio esattamente così; tra essere all’altezza ed essere uguale ce ne passa.

Per alcuni anche differenze non sostanziali possono essere fondamentali.

.

IMG_3115.thumb.jpeg.89ccea9a81e76202c5a9a1b96b5a121e.jpeg
.IMG_3116.thumb.jpeg.cc8b933e43e9bf66b14f4628f000068a.jpeg

Inviato
4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Quindi sono anche bugiardo.

Al massimo sordo

• Haha 1
Inviato

Richiedo a @senek65, se questi sono i contributi che anche tu puoi leggere, di che vogliamo parlare ? Del meteo

20 minuti fa, dec ha scritto:

C'è la Procura della Repubblica, eh...entri e glielo spieghi

Per dire cosa ? C'è qualche buon tempone che porta l'acqua al proprio mulino ? Mica è un reato penale. Sinceramente la Procura della Repubblica, soprattutto di questi tempi, ha ben altro da fare e ben altri da cui difendersi...

22 minuti fa, dec ha scritto:

ci sono dac che alle misure vanno benissimo ma che a me non piacciono, quindi è sicuramente tutta una truffa. Vedi che ti rispondono.

Non ci sono dac che alle misure fanno cagare o meglio non al punto di determinare l'enorme differenza che esiste tra 'uno e l'altro. Il gusto in questo caso non c'entra. Se uno fa il critico culinario non giudica solo i piatti che gli piacciono. A casa di sicuro mangia quello che gli piace, ma se sono chiamati a giudicare devono giudicare anche quello che non piace. Io e penso tuttti noi abbiamo ascoltato impianti che suonavano obiettivamente bene ma che non ci entusiasmavano. Io molti non li metterei mai nel mio salone.

Saluti

Inviato
Adesso, acusticamente ha scritto:

Non è proprio esattamente così; tra essere all’altezza ed essere uguale ce ne passa.

.

IMG_3115.thumb.jpeg.89ccea9a81e76202c5a9a1b96b5a121e.jpeg
.IMG_3116.thumb.jpeg.cc8b933e43e9bf66b14f4628f000068a.jpeg

...continua la lettura e posta le impressioni DOPO che lo ha collegato in bilanciato (non decontestualizzare le frasi)

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Al massimo sordo

Sordo e bugiardo. Chi offre di più ?

Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

Quale è il mio pensiero lo hanno capito pure i sassi. Io di certo ho capito il vostro. Non ho problema alcuno a discutere e mi sembra di cercare di farlo articolando anche un pensiero. Ma se tutto finisce a dire "ho misurato quindi...." che discussione dobbiamo avere. Se si difende l'indifendibile che discussione possiamo avere ?

Con frasi del genere

che vuoi che possa rispondere ? Ho mai detto che in RME sono scappati di casa ? Ho anche spiegato perchè cito sempre RME (perchè è la punta dell'iceberg) di quello che è stata la discesa culturale di questo forum. Il fare per forza disinformazione invece di limitarsi ad esprimere giudizi personali. Passare messaggi distorti ad altri fini. Che altro c'è da spiegare. Ho fatto esempi molto chiari. Puoi non essere d'accordo sulla deriva della ascolto critico che ormai non esiste quasi più. Io non ne sono felice e lo dico. E' un reato. Ci non persone che scrivono anche bugie conclamate e si ripresentano il giorno dopo come se nulla fosse.

Di cosa vuoi discutere. Mi si dice pure che non posso dire che RME fa cagare perchè non è così. Ma non è così per chi ? Per te forse, ma non per me e per tutti quelli (sottolineo il tutti) che hanno ascoltato con me. C'è a chi piace ? Meno male che non tutti la pensano come me. Che problema c'è.

Dimmi esattamente su cosa vuoi discutere ? Devo discutere con quello che mi dice che se metto il case di MSB addosso a RME non sento la differenza ? Questa non è una offesa ? Ti offendo se ti dico che oltre RME c'è altro ? Quale è il problema ?

Ho anche provato a far capire il perchè RME per me è una cagata e per un altro è valido ma non c'è stato verso.

Ripropongo la domanda anche a te.

Saluti

È inutile che ti inalberi per nulla. L'avete dipinto come marchio da peracottari, rileggiti se non ti ritrovi, quando invece è scelto da professionisti in tutto il mondo. Se non ricercate neutralità e trasparenza ma un suono colorato, nessuno ve ne fa una colpa. Abbiate però l'onestà intellettuale di non spacciare questa scelta come l'unica via. Se permetti tra i professionisti e quello che piace a voi (orrenda questa divisività del "noi" "voi"che state perpetrando continuativamente) io mi ritrovo di più nei primi. 

Secondo te uno che ha un impianto con un ampli monotriodo e delle casse alta efficienza, cerca nella musica le stesse cose che cerca quello con multiamplificazione e 2000W in giro ?

Discutiamo di questo e magari piano piano arriviamo a capirci.

Guarda, è presto detto: cerca un suono colorato. La valvola introduce distorsioni (possiamo discutere quanto eufoniche siano) che disattendono trasparenza.

Inviato
3 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Anche perchè pochi post fa si diceva che suonare meglio ha poco senso. E' troppo vago. E allora io dico invece cosa sono le differenze sostanziali ? Sostanziali per chi ? Per @ilmisuratorepotrebbero essere differenze nulle, per me "dal giorno alla notte" per @senek65in mezzo. Quindi siamo sempre al punto di partenza. Che è un pò lo stesso concetto del prezzo da pagare per avere quelle differenze. Per alcuni poco, per alcuni troppo per altri assurdo per altri normale.

Inviato
45 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Abbi bontà ma @grisulea chiama le mie albedo le cassettine, in tono da dire "guarda sto poveretto.." ma io mica mi sono offeso

No caro, nessun tono, lo dico perché lo sono, non sono oggetti con cui di possa discutere di massimi sistemi, giudicare la qualità di un dac o di qualsiasi altra cosa necessità di sistemi senza limiti altrimenti il giudizio può essere solo parziale e limitato al riproducibile. Inoltre mi permetto di correggerti, scatolette. Senza nulla togliere alla grande soddisfazione che possono darti. Se tu credi di giudicare un oggetto senza sapere come suona i bassi perché non li riproduci, la dinamica perché ad ogni colpetto comprimi ecc.... che razza di giudizio potrai mai emettere?

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge