codex Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Visto che non c'era abbastanza materiale da mettere in mostra al TIAS di novembre, Accuphase ha pensato bene di rinnovare anche il lettore CD/SACD entry level, ovvero il DP-570, cui ora si aggiunge la "S". Bisogna dire che anche in questa occasione la factory giapponese ha ritenuto di rispettare le proprie tradizioni, mettendo sul mercato non uno streamer, ma un lettore di supporti solidi con un dac di ultima generazione. Il prezzo penso ne possa favorire la diffusione, poiché le possibilità di utilizzo separato del dac non escludono affatto l'abbinamento con un qualsiasi streamer, rammentando che nella realizzazione di sorgenti digitali Accuphase possiede una lunga e riconosciuta tradizione di qualità. Aspetteremo, anche in questo caso, l'uscita ufficiale per ottenere maggiori delucidazioni sulle differenze con il modello precedente. Segnalo che il prezzo di listino in patria è stato alzato solo del 6%, speriamo in positive ricadute di una tale scelta. 1
Ggr Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Non avevo dubbi che non mettessero uno streamer. Questo è un prodotto che mi interessa, perche ho parecchi cd, e ho anche uno streamer. Aspetto con curiosità..
codex Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto "Il DP-570S combina la tradizionale maestria artigianale di Accuphase con circuiti e tecnologia meccanica all'avanguardia, perfezionando il suono con una ricca sensibilità e attenzione ai dettagli, consentendo una riproduzione di alta qualità di tutte le sorgenti digitali, inclusi SA-CD/CD e audio ad alta risoluzione. La sezione di trasporto è dotata di un'unità SA-CD/CD ad alta rigidità e precisione con un meccanismo di caricamento silenzioso ed elegante, impiegando al contempo una struttura robusta che riduce al minimo vibrazioni e risonanze. Il meccanismo di caricamento del disco utilizza uno smorzatore elastico, sviluppato attraverso la ricerca su materiali e forme, per supportare il meccanismo di traslazione, sopprimendo la risonanza nell'attuatore della lente obiettivo che legge il disco, migliorando la precisione di lettura. Questi dati musicali, letti con precisione, vengono quindi inviati alla sezione del processore digitale, che utilizza quattro DAC ESS ES9028PRO ad alte prestazioni pilotati in parallelo e il metodo di riproduzione MDS+ proprietario dell'azienda per ridurre gli errori di conversione. Inoltre, combinando la nostra esclusiva tecnologia "ANCC", sono state notevolmente migliorate diverse caratteristiche, tra cui una distorsione e un rumore ancora più bassi, consentendo di sfruttare appieno le infinite possibilità e il fascino del SA-CD. Sono disponibili quattro terminali di ingresso digitali: HS-LINK (compatibile con la Ver.2), coassiale, ottico e USB (compatibile con PCM: 384 kHz/32 bit, DSD: fino a 11,2 MHz)." @Ggr Queste le note di presentazione sinora disponibili... 1
Messaggi raccomandati