Vai al contenuto
Melius Club

Toyota Yaris Cross Hybrid

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp innanzitutto ho messo la faccina e la parola CROSS in stampatello, proprio perché trovo il nome dell'auto molto strano.

Nessuno ti ha citato o tirato in ballo, io giro dove mi pare, che ti piaccia o no.

Per tua informazione mi chiamo Gianluca Camaioni, che fa rima con "non rompere i coxxioni " 😁

• Haha 1
stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@stefano_mbp innanzitutto ho messo la faccina e la parola CROSS in stampatello, proprio perché trovo il nome dell'auto molto strano.

Nessuno ti ha citato o tirato in ballo, io giro dove mi pare, che ti piaccia o no.

Per tua informazione mi chiamo Gianluca Camaioni, che fa rima con "non rompere i coxxioni " 😁

Bravo!!!! Fa anche rima con rompicogl…. 
Sei una vera pena

• Haha 2
stefano_mbp
Inviato

Pietà per gli inutili

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

L'ho provata due anni fà,ottima guida  ma sui sedili posteriori una persona di altezza sopra 1,80 ci stà un pò sacrificata a mio modo di vedere. 

Inviato

Ho da due mesi una Yaris Hybrid, no cross, e sono molto soddisfatto. Al momento con uso misto faccio 34 con un litro! Consumo reale non indicato dal computer di bordo. 

Inviato
Il 25/08/2025 at 11:50, wow ha scritto:

Parliamone 

macchinino onesto e risparmioso (in città e zone limitrofe) se non hai garage. Semplice quanto inutile ansiolitico se invece il garage lo hai.

Da te mi attendo atti lanciati incontro al futuro 😄

• 1 mese dopo...
Inviato

Rimanendo in questa discussione vorrei riportare un problema  che sta riguardando le Yaris.

In maniera uguale lo ritroviamo su Yaris Cross , ricordiamo che sono essenzialmente la stessa macchina.

Cambiano gli ammortizzatori e la carrozzeria che fa da vestito al pianale.

Ci sono segnalazioni da parte di proprietari di Yaris ,riportate sui 2 gruppi facebook italiani che parlano dell'auto oggetto della discussione, che riportano notizie di...

costosissime riparazioni dopo piccoli incidenti.

Il problema e' questo ,,,, ci sono persone a cui e' capitato di fare piccoli incidenti a velocita' basse che pero'

hanno riportato danni con spese di ripristino ingenti.

Quello che colpisce e' che piccoli urti stiano costando una fortuna ai proprietari.

L'ultimo e' questo e ha coinvolto faro led (solo questo 1200 euro + IVA) , cofano , paraurti,fianco.

Rimesso tutto apposto per la modica cifra di circa 6.000 euro.

Ora quello che ha colpito il proprietario non e' solo l'entita' della cifra per il ripristino del danno ma anche e sopratutto l'entita' del danno in relazione alla velocita'. 

Io non sono un carrozziere non so' dire se' una cosa normale oppure no , ne dire se le auto di oggi siano tutte cosi'.

Mi limito solo a riportare la cosa.

571140545_10230789647147955_2229963096671413455_n.jpg

Inviato

A me pare una discreta bottarella, ed i carrozzieri non lavorano per la gloria. Ma del resto, per la sicurezza dei pedoni, le automobili non hanno più i paraurti, quindi con la toccata, anche forte, vai subito a lesionare fanali e lamierati. Yaris o non Yaris. 

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

se le auto di oggi siano tutte cosi'

più o meno si

anche le assicurazioni se ne fregano degli aumenti, anzi meglio così poi aumentano il ricarico sulle rca

Inviato

chiamalo piccolo incidente, ha svrangato tutta la metà del muso, quindi tutto di fatto. È già tanto che non sia fuori dima il telaio, o forse lo è nella parte anteriore.

Per rendere le auto molto più sicure tutto l’avantreno si accartoccia in maniera progettata per assorbire l’energia dell’urto ed evitare che arrivi all’abitacolo.

Non guardino il telefonino bensì guardino avanti che incidenti se ne fanno molti ma molti meno. E se qualcuno che lo fa ci viene addosso paga la sua di RCA

• Melius 2
Inviato

@criMan … direi che ha demolito l’auto, che cosa si aspetta il tizio?

facebook è il tempio del mugugno e del complotto …

Inviato
12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@criMan … direi che ha demolito l’auto, che cosa si aspetta il tizio?

facebook è il tempio del mugugno e del complotto …

Secondo il proprietario l'auto e' dritta. I danni sono di carrozzeria.

Non so' che velocita' intendesse il proprietario per "bassa", pero' non e' il primo sul gruppo.

Proprio ieri un altro ha fatto sempre con Yaris 14.000 euro di danni perche' l'auto e' uscita di strada

in citta' battendo prima il muso e poi parte della coda. A vederla sembrava solo muso , fari , paraurti invece macchina storta e 14.000 euro di danni. Anche qui il proprietario , pur ribadendo le sue colpe, non si capacita di un tale danno a bassa velocita'. 

Ripeto , per "bassa" non so' cosa intendesse ma muovendosi in citta' penso sia stato tra i 30 e i 50 km/h.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

ma muovendosi in citta' penso sia stato tra i 30 e i 50 km/h.

E ti sembrano pochi? Forse non hai idea di quanti siano solo 5km/h

Inviato
2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

E ti sembrano pochi? Forse non hai idea di quanti siano solo 5km/h

si ok , cerchiamo di andare oltre anche perche' qui mi pare che il piu' giovane tra noi porta la macchina da 30 anni..

il problema non e' se andasse a 20 30 50 , il problema e' che i proprietari stanno segnalando che per urti a basse velocita' dove con altre auto hanno avuto piccoli danni questa si sventra.

Volevo essere "diplomatico" ma vedo che non ci riesco.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

si ok , cerchiamo di andare oltre anche perche' qui mi pare che il piu' giovane tra noi porta la macchina da 30 anni..

il problema non e' se andasse a 20 30 50 , il problema e' che i proprietari stanno segnalando che per urti a basse velocita' dove con altre auto hanno avuto piccoli danni questa si sventra.

Volevo essere "diplomatico" ma vedo che non ci riesco.

Due anni fa ho investito con la mia BMW x1 un animale (non più di 30kg, non ho visto cosa fosse perché era scappato, quindi ne era uscito vivo ) a circa 30km/h … ho fatto circa 2000 euro di danni … ormai le auto sono progettate per assorbire energia il più possibile quindi è normale che si accartoccino

Inviato
51 minuti fa, criMan ha scritto:

tra i 30 e i 50 km/h.

Chiaro che dipende da cosa si urta e da molti altri fattori, ma a 50 Km/h è assai probabile che l' auto sia da buttare, e spesso anche a velocità inferiori.

• Thanks 1