Vai al contenuto
Melius Club

Discussione intorno allo scientismo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, faber_57 ha scritto:

spiritualità

Un interessante caso , stamattina la pastorale diretta da Wand mi ha scatenato tempeste elettrochimiche  🤣

• Haha 1
Inviato

@faber_57 Spero solo che non ci costringano a giustificarci, o dare spiegazioni (tipo terzo grado con faretto puntato) sul perché uno decida di percorrere un sentiero/pratica spirituale, in quanto senza  bollino CICAP garantito

Rischiamo di fare la fine di quei poveri monaci tibetani con un groviglio di elettrodi attaccati alla testa

😎😂

😎😂

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Sai, è un tema così ampio quello dello scientismo, che ci sta bene dentro pure l'audio.

probabilmente l'hifi è uno degli esempi migliori dell'argomento, col vantaggio che qui lo conoscono quasi tutti!

extermination
Inviato

Si però non mi si venga a dire che la psicoacustica (che è noto a tutti di cosa si occupa) non è scienza!!

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Si però non mi si venga a dire che la psicoacustica (che è noto a tutti di cosa si occupa) non è scienza!!

Dovremmo invitare qualcuno di Fine Tuning e chiedergli che cosa pensa degli scientisti :classic_biggrin:. Si ravviverebbe la discussione...

Inviato
11 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Si ravviverebbe la discussione...

🤭

gibraltar
Inviato
7 ore fa, mom ha scritto:

il problema principale che ci affligge in buona parte è l'ignoranza

Io credo che il problema  non sia solo l'ignoranza in quanto tale, ma ancor di più la troppo frequente  non consapevolezza (o peggio, non ammissione) di essere ignoranti, con tutte le conseguenze che ne derivano.

gibraltar
Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

l'idea che uno stradivari sia distinguibile e debba suonare più piacevole o meglio di un normale violino moderno,  sappiamo in modo ormai equivocabile che non è vero.

Davvero!? :classic_ohmy: 

Ma così mi crolla un mito!

Inviato
57 minuti fa, Panurge ha scritto:

Un interessante caso , stamattina la pastorale diretta da Wand mi ha scatenato tempeste elettrochimiche  🤣

Magic Wand

Inviato
59 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

@faber_57 Spero solo che non ci costringano a giustificarci, o dare spiegazioni (tipo terzo grado con faretto puntato) sul perché uno decida di percorrere un sentiero/pratica spirituale, in quanto senza  bollino CICAP garantito

Rischiamo di fare la fine di quei poveri monaci tibetani con un groviglio di elettrodi attaccati alla testa

😎😂

😎😂

Luigi, vedi nemici ovunque...

Inviato
2 minuti fa, simpson ha scritto:

vedi nemici ovunque...

Tranquillo, sono in cura

Ma dubito che possa migliorare

Confido nella vostra pazienza

Inviato
21 minuti fa, gibraltar ha scritto:

peggio, non ammissione) di essere ignoranti,

Ma sarebbe auspicabile anche di prendersi un po' meno sul serio

Meno giudizi e più relax

Comunque, mi dia del lei che è meglio

😁

• Haha 1
Inviato

@simpson ma se uno Stradivari è. Indistinguibile da un buon   violino moderno un Ultradition  da un Clos des Goisses?

Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

@simpson ma se uno Stradivari è. Indistinguibile da un buon   violino moderno un Ultradition  da un Clos des Goisses?

basta scambiare le etichette e vedi come cambiano i giudizi ;-)

però, dai, siamo bravini, se ricordi la delusione per quel Egly Ouriet millesimato così così o quello Jacquesson mooolto deludente (con flavio che continuava ad assaggiarlo perchè non riusciva a crederci)

Inviato
1 minuto fa, simpson ha scritto:

con flavio

È la volta che è svenuto? 🤣

Inviato
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si affianca anche il timore opposto che l'uomo si riduca ad una combinazione numerica.

Mah, per lo più è un timore legato all'adolescenza.

.

images?q=tbn:ANd9GcRaiz6RbSCozVuF5MCAaw1

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, simpson ha scritto:

basta scambiare le etichette e vedi come cambiano i giudizi ;-)

esistono una marea di esperimenti e brutti scherzi fatti così.. :)

mozarteum
Inviato

Nel prossimo

simposio mascheriamo le etichette e vediamo come va la classifica delle preferenze delle bottiglie

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto