Vai al contenuto
Melius Club

Cerco arretrati riviste Suono e Audioreview

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti, è da un pò che non scrivo su questo forum, ma mi chiedevo se qualcuno possiede arretrati delle riviste "Suono" e "Audioreview" degli anni 90, in particolare sto cercando per adesso, il n. 261 del 1995 di Suono, che a quanto pare non è disponibile neanche sul loro sito, qualcuno lo ha?

Vi auguro una buona giornata

Inviato

Se almeno lasciassero scaricare i PDF dei vecchi numeri...

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Se almeno lasciassero scaricare i PDF dei vecchi numeri...

Si possono scaricare, anzi ricevere direttamente, previo ovviamente il giusto pagamento.

Le riviste del settore, a parte l'unica eccezione di Suono che gode di congrui finanziamenti pubblici, vivono delle vendite e in parte della pubblicità: se una qualsiasi attività commerciale regalasse il frutto del proprio lavoro fallirebbe nel giro di un giorno...

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato

@Tronio Io vorrei sapere come fare a scaricarli. Bisogna essere abbonati?

Inviato
20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

vorrei sapere come fare a scaricarli. Bisogna essere abbonati?

No, si acquistano direttamente dal sito al link che avevo pubblicato prima: 

https://www.audioreviewshop.com/arretrati-in-formato-pdf/

Si seleziona il pacchetto desiderato, si aggiunge al carrello e si va al pagamento, come per qualsiasi altro shop on line.

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

parlavo di quelli di Suono.

Uguale, solo che vendono la singola copia (piuttosto cara...) in cartaceo o anche in digitale ma solo alcuni numeri sono disponibili e che io sappia nessuno di quelli vecchi.

https://www.suono.it/rivista-suono/

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Basta avere un pizzico di pazienza e su eBay compaiono anche numeri singoli in vendita tra quelli che si cerca....diversi numeri li ho presi in quel modo.

Inviato

E' vero, solo che in genere costano cari. A me piaceebbe poter scaricare i numeri più vecchi di Suono, anche se esauriti pagandoli il giusto per farmi un'idea di come fossero e per leggere qualche vecchio articolo che m'interessa, peccato che non si possa. Gli ho anche scritto, ma non ho ottenuto risposta.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

solo che in genere costano cari.

dipende quanto si è disposti a spendere.....a volte costano più le spese di spedizione che la rivista stessa; se il venditore è onesto e non fa la cresta spedisse con piego di libri sono un paio di euro a rivista. 

Inviato

@BEST-GROOVE Purtroppo sono aumentati i prezzi delle riviste, anche 15-20 Euro a numero.

Inviato

@clane Parlavo di Suono. Purtroppo i numeri anni '70costano cari. Quelli dagli anni '80 potendoli comprare liberamente li ho presi quasi tutti ai tempi.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Quelli dagli anni '80 potendoli comprare liberamente li ho presi quasi tutti ai tempi.

annate intere di suono degli anni 80 mi sono state donate tempo fa da una biblioteca che dovendo far spazio per nuovi ingressi hanno eliminato il cartaceo che era più obsoleto.

Inviato

Buon giorno, grazie a tutti per le vostre risposte, su audioreview proprio ieri ho visto gli arretrati in formato pdf che purtroppo non si possono acquistare singolarmente ma in lotto, ma va bene, su Suono sfortunatamente la stessa cosa non avviene, stavo cercando in particolare per adesso il n. 261 se qualcuno di voi lo ha, me lo faccia sapere, sul sito di Suono proverò ad inviare una mail alla redazione, vediamo cosa mi rispondono.

Inviato
44 minuti fa, Roy76 ha scritto:

stavo cercando in particolare per adesso il n. 261

Qui c'è uno che ne vende un lotto fra cui anche quello che cerchi: prova a contattarlo per chiedergli se è disposto a vendertelo singolarmente.

https://www.ebay.it/itm/114675788108

Inviato

@TronioTi ringrazio per il suggerimento ma purtroppo quel venditore ha solo "Fedeltà del suono" non "Suono"

Continuo la ricerca