Vai al contenuto
Melius Club

 Multipresa Audioquest Niagara 1200+ 2 m NGR - Y3 cavo di alimentazione 


Messaggi raccomandati

Armando Sanna

@GG65

un mio parere molto soggettivo hai troppa roba attaccata alla Niagara 1200, se ho ben compreso, eliminerei la Black Noise e attaccherei direttamente il DAC a una presa filtrata del 1200 .

Il Nordost Q Base 4 se anche questo è una ulteriore multi presa eliminerei anche quello, non fai altro che aggiungere “derivazioni di alimentazione “ sul percorso che deve essere il più pulito possibile e lineare, ma questo è un mio pensiero …

 

 

PS

più multi prese sul percorso hai e meno sentirai miglioramenti/peggioramenti dati dalla Niagara 1200

1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

@GG65

un mio parere molto soggettivo hai troppa roba attaccata alla Niagara 1200, se ho ben compreso, eliminerei la Black Noise e attaccherei direttamente il DAC a una presa filtrata del 1200 .

Il Nordost Q Base 4 se anche questo è una ulteriore multi presa eliminerei anche quello, non fai altro che aggiungere “derivazioni di alimentazione “ sul percorso che deve essere il più pulito possibile e lineare, ma questo è un mio pensiero …

 

 

PS

più multi prese sul percorso hai e meno sentirai miglioramenti/peggioramenti dati dalla Niagara 1200

Si mi rendo conto, dovrei smontare il mobile per provare a semplificare.

Armando Sanna

@GG65 ti comprendo tantissimo , avendo anche io impedimenti di ogni genere, oltre avere pure l’impianto in una maxi libreria contenitore ( mensole da 43 cm in noce ) e boiserie inclusa ( passaggio cavi complicatissimo, a prova di cambiamenti …)

Era solo un consiglio, non sapevo se era perseguibile , come non detto 😉

  • 2 settimane dopo...

Finalmente il suono del mio impianto è coerente, pomeriggio o sera il risultato è uguale, non ci sono più i giorni migliori e quelli peggiori, sicuramente il Niagara blocca interferenze o disturbi di rete, non sono un tecnico e non so tecnicamente cosa fa e sinceramente non sono interessato ad approfondire, ma sono soddisfatto, acquistato principalmente per proteggere ha aggiunto la coerenza.

Interessante questo aspetto, si sa che almeno un centinaio di ore di assestamento ci vogliono sempre , riuscire a valutare la coerenza e’ un aspetto del quale se ne parla molto poco.

Almeno hai una serie di componenti protetti dalle scariche di sovratensione, visto i loro costi, non è una cosa da trascurare 😉

5 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

magari se ci racconti come va

 

Ce l'ho anch'io. E' progettato per pulire l'alimentazione elettrica e proteggere i componenti Hi-Fi. Le impressioni d'ascolto generali evidenziano miglioramenti , ma l'impatto reale dipende fortemente dal proprio setup e dalla qualità della linea elettrica di casa. Il Powergrip YG-2 ha prese ad alta corrente dedicate agli amplificatori per evitare colli di bottiglia nella dinamica. Tuttavia, la risposta dinamica finale dipende da come l'amplificatore interagisce con i filtri interni del dispositivo. Da me provando le varie combinazioni ho trovato miglior beneficio collegando il dac e lo streamer sulle prese maggiormente filtrate, il phono su quelle intermedie il pre e finale su quelle ad alta corrente. Ho una linea dedicata. Precedentemente a questo ho usato il semplice distributore di alimentazione  System and Magic model Six. 

 

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...