Vai al contenuto
Melius Club

Multipresa Audioquest Niagara 1200+ 2 m NGR - Y3 cavo di alimentazione 

Messaggi raccomandati

@GG65

se ti legge @PietroPDP ti dirà che stai “ non rendendo giustizia “ alla multi presa 😁😁😁.

La cosa certa sarà che ti eviterà che potenziali scariche elettriche da sovratensioni sulla rete possano rovinarti i tuoi componenti , i filtri soprattutto sui componenti più delicati potrebbero farti rilevare un silenzio elettrico migliore di quello al quale sei abituato.

Buon acquisto e poi ci darai le tue impressioni 😉

• Thanks 1

@Armando Sanna Il cavo in dotazione non è il massimo, purtroppo lo è ancora di meno il Supra, ma giustamente se @GG65 la sta prendendo per il discorso di protezione e basta può lasciare quello, comunque se un giorno avesse intenzione di provare qualcosa di meglio sicuramente la ciabatta non si risentirebbe di certo :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Sad 1
7 ore fa, GG65 ha scritto:

@PietroPDP Perché il Supra non va bene? 

Guarda in molti si trovano bene, quindi sono una voce fuori dal coro, di quelli diciamo audiofili è il peggior cavo che ho provato e che sia passato da casa mia.

Impastato e poco risolutivo, però se ti trovi bene, fai finta che non ho parlato.

Perché mi è capitato di sentirlo anche fin troppo aperto in alcuni sistemi.

Quindi devi valutare nel tuo contesto.

Alcune caratteristiche dei cavi vengono mediamente sempre fuori, ma a volte succedono cose poco spiegabili.

Quindi dirti cambialo perché io dico che non va, non esiste.

Non ci sono dinamiche sicure con i cavi.

Posso dirti che se ne hai modo gratis con l'aiuto di amici, prova anche altro.

Ma dirti cambialo al buio, assolutamente no.

3 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

@PietroPDP che ti dico caro Pietro…i beyond sono gioie e dolori…

Si di portafoglio.

Ma le cose si fanno anche a step.

Non tutti possono partire in quarta.

E anche il percorso è bello ed insegna tante cose.

• Haha 1

@Aldo Maietta Troppo buono.

Non voleva essere una critica, è una cosa in generale, perché ovviamente a volte ci si scoraggia visti i costi folli.

Ma si può iniziare anche un percorso, oltre che in parte divertente, insegna molto.

Questo non significa che sono tutte rose e fiori, perché si può incappare in errori e anche in soldi buttati.

Però nessuno nasce imparato e anche gli eventuali errori fanno parte della crescita.

Bisogna essere consapevoli che a volte si vince, ma a volte si perde anche in questa passione.

Non è assolutamente tutta rose e fiori, spesso sono molte spine.

Anche gli errori fanno parte del percorso di crescita, basta esserne consapevoli.

Sai quante volte mi è capitato di non saper che fare e la voglia di buttare tutto nell'indifferenziata.

In quel caso conviene far sbollire un attimo la rabbia, accantonare tutto per un po' e ripensarci a mente fresca.

• Melius 1

@PietroPDP assolutamente daccordo. Io mi sono trovato a un certo punto di fronte a una scelta: sperimentare o andare sul sicuro pur sapendo che sarebbe stato un grosso sacrificio economico. Ora sono felice di aver speso bene i miei soldi…

• Melius 1

Guarda se vuoi stare in quella fascia di spesa potrei consigliare il Thender 25-024 sempre a metraggio.

Se vuoi investire qualche Euro in più Wireworld Stratus che è già terminato.

Sono cavi perfetti?

No, però a quei prezzi almeno ti danno una base da cui partire.

Poi può anche capitare che tu preferisca il Supra, ma almeno ti fai un'idea.

• Thanks 1

Ho assemblato il cavo di alimentazione Supra Lorad MkII 3x2,5 ma solo dopo  avere finito il lavoro mi sono accorto che il cavo è direzionale e che  lo ho assemblato con le frecce al contrario :classic_biggrin: lo sto utilizzando ugualmente  non mi va di smontarlo, il Niagara 1200 è arrivato, per il momento sono soddisfatto, non trovo grandi differenze se non una maggiore presenza delle voci, sarà psicoacustica ma comunque lo gradisco. 

Armando Sanna
8 ore fa, GG65 ha scritto:

non trovo grandi differenze se non una maggiore presenza delle voci, sarà psicoacustica ma comunque lo gradisco. 

Che multi presa avevi prima ?

A me durante il rodaggio, molto lungo e per fortuna avevo utilizzato la multi presa con attaccato un elettrodomestico per qualche giorno prima di metterla in funzione, cambio molto il suo suono ( oppure era il cavo di alimentazione che tu non hai avuto a corredo essendo ex demo il prodotto che hai acquistato)

@Armando Sanna Utilizzavo uno sdoppiatore attaccato alla presa della parete,  adesso utilizzo  la presa ad alta corrente del Niagara per alimentare una Nordost Qbase 4  per amplificatore, streamer e subwoofer e la seconda presa ad alta corrente  per alimentare una Systemandmagics Black Noise per il dac.