Questo è un messaggio popolare. Felis Inviato 28 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 12 minuti fa, alexis ha scritto: risoluzione nanometrica pulviscolare del materiale registrato. 3
bluenote Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 16 minuti fa, alexis ha scritto: né come risoluzione nanometrica pulviscolare del materiale registrato. Ok, ok, un giorno ti verro' a trovare se mi inviti, pero' questa e' da oscar alla supercazzola prematurata, probabilmente con scappellamento a registrazione.....😂
alexis Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 5 minuti fa, bluenote ha scritto: pero' questa e' da oscar alla supercazzola prematurata Mi è venuta bene, lo ammetto… 1
Dufay Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 9 ore fa, alexis ha scritto: Mi è venuta bene, lo ammetto… Insomma nel tuo impianto hai dei nani alti un metro impolverati . 1
loureediano Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Mi domando come si possa ancora discutere di queste cose. Pazzesco, c'è ancora chi paragona la musica non amplificata dal vivo col misero file-etto, vinilaccio, bobinone, Ciddone pensa di sentir le stelle Ma di stalle si tratta. 1
eduardo Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 7 minuti fa, loureediano ha scritto: Mi domando come si possa ancora discutere di queste cose. Pazzesco, c'è ancora chi paragona la musica non amplificata dal vivo col misero file-etto, vinilaccio, bobinone, Ciddone pensa di sentir le stelle Ma di stalle si tratta. Come non quotarti. Casa e concerto sono due situazioni distanti molti, molti - ma molti - chilometri. Godete (godiamo) di quanto riesce ad offrirci il nostro impianto, e smettiamo di fare patetici paragoni. 1
LeoCleo Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 15 ore fa, alexis ha scritto: e il godimento é stellare Come il costo dell’impianto e dell’ambiente dedicato ad ospitarlo. Coi dané si può fare tutto.
LeoCleo Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @Ulmerino @one4seven @bluenote sempre più piacevolmente colpito dal numero di appassionati qui nelle Marche! Sto pensando ad un evento, un pacchetto completo hi-fi, musica dal vivo, enogastronomia, pernottamento. Non so da che parte iniziare, ma se c’è la volontà il risultato si ottiene.
one4seven Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @LeoCleo credo ce ne siano altri che non frequentano forum o gruppi facebook. Ne conosco almeno un paio.
Ulmerino Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @LeoCleo tipo un raduno? Prima ascoltiamo però, altrimenti dopo abbondanti mangiate e libagioni tutto sembrerà suonare di-vinamente...😁 1
one4seven Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 minuto fa, Ulmerino ha scritto: un raduno Montelago hi fi? 1
LeoCleo Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @Ulmerino sono in Puglia, torno domani, temo la bilancia. Settimana prossima sono in ferie, magari organizziamo qualcosa, e parliamo di questa idea che mi ronza.
LeoCleo Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Montelago hi fi? Trovare il luogo giusto, e creare un evento nazionale e perché no nel tempo internazionale. Pensieri e sogni mattutini intrecciati e annebbiati.
Ulmerino Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @LeoCleo volentieri, quando ero attivo sui forum delle automobili, c'erano delle sezioni dove chiunque lo volesse, poteva organizzare incontri, raduni, mangiate varie o giri turistici. Oltre agli incontri organizzati dal direttivo. Ricordo con piacere gli innumerevoli raduni dei club Audi, in tutta Italia, occasione per visitare posti stupendi, e conoscere tante persone accomunate dalla stessa passione...poi sono arrivati i social ed è finito tutto...con alcuni è diventata una solida amicizia e almeno 4/5 volte l'anno si organizza un incontro... 1
Jarvis Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Non sono d'accordo con l'assunto base del thread. Credo anzi che la musica ( in particolare quella non amplificata) dal vivo sia una pietra di paragone necessaria per arrivare a dei giudizi un minimo consapevoli sui suoni riprodotti dagli impianti. P.s. Anche la musica live amplificata è utile ma richiede ulteriori conoscenze di amplificazione per parametrare il tutto. 2
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 29 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto @Jarvis giustissimo, la Musica dal vivo deve essere la pietra di paragone per allestire un buon impianto, ma non si possono mettere a confronto le due cose, estremamente diverse già a partire dalla fonte...chi pensa di ricreare un evento dal vivo a casa, o ha la presunzione che il suo setup riproduca un software come se fosse live, finirà con l'essere frustrato a vita, nel cercare di ottenere qualcosa di irragiungibile...un impianto hifi si può "avvicinare" alla musica dal vivo nel ricreare il timbro dello strumento...ma per quanto riguarda tutto il resto (attacco, definizione, dinamica, ambientazione, senso di presenza, decadimento armonico ecc...) siamo lontani...anni luce... È proprio un altro settore "merceologico"😁 Vivere sereni la propria passione, cercando di ascoltare come ci piace, a casa, è la strada migliore, evitando di ambire a un qualcosa di completamente diverso e utopico...partendo dal software... Ma avete mai sentito una batteria a 3 metri che caxx di esplosione dinamica e colori timbrici riesce a generare? Come si può pensare anche solo di registrarla tale e quale? 3 1
Questo è un messaggio popolare. bluenote Inviato 29 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 13 minuti fa, Ulmerino ha scritto: @Jarvis giustissimo, la Musica dal vivo deve essere la pietra di paragone per allestire un buon impianto, ma non si possono mettere a confronto le due cose, estremamente diverse già a partire dalla fonte...chi pensa di ricreare un evento dal vivo a casa, o ha la presunzione che il suo setup riproduca un software come se fosse live, finirà con l'essere frustrato a vita, nel cercare di ottenere qualcosa di irragiungibile...un impianto hifi si può "avvicinare" alla musica dal vivo nel ricreare il timbro dello strumento...ma per quanto riguarda tutto il resto (attacco, definizione, dinamica, ambientazione, senso di presenza, decadimento armonico ecc...) siamo lontani...anni luce... L'audiofilo è fondamentalmente un presuntuoso, per cui crede, consapevolmente o no, di poter riprodurre in maniera fedele col proprio impianto quello che ascolta dal vivo, o almeno quello che è registrato su supporto. E come diceva il buon vecchio Groucho Marx, non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me.😁 4 1
Messaggi raccomandati