Vai al contenuto
Melius Club

La musica dal vivo nuoce gravemente all'ascolto hi-fi

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, alexis ha scritto:

né come risoluzione nanometrica pulviscolare del materiale registrato.

Ok, ok, un giorno ti verro' a trovare se mi inviti, pero' questa e' da oscar alla supercazzola prematurata, probabilmente con scappellamento a registrazione.....😂

Inviato
5 minuti fa, bluenote ha scritto:

pero' questa e' da oscar alla supercazzola prematurata

Mi è venuta bene, lo ammetto… :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

Mi è venuta bene, lo ammetto… :classic_biggrin:

Insomma nel tuo impianto hai dei nani alti un metro impolverati .

• Haha 1
loureediano
Inviato

Mi domando come si possa ancora discutere di queste cose.

Pazzesco, c'è ancora chi paragona la musica non amplificata dal vivo col misero file-etto, vinilaccio, bobinone, Ciddone pensa di sentir le stelle

Ma di stalle si tratta.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, loureediano ha scritto:

Mi domando come si possa ancora discutere di queste cose.

Pazzesco, c'è ancora chi paragona la musica non amplificata dal vivo col misero file-etto, vinilaccio, bobinone, Ciddone pensa di sentir le stelle

Ma di stalle si tratta.

Come non quotarti.

Casa e concerto sono due situazioni distanti molti, molti - ma molti - chilometri.

Godete (godiamo) di quanto riesce ad offrirci il nostro impianto,  e smettiamo di fare patetici paragoni. 

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, alexis ha scritto:

e il godimento é stellare

Come il costo dell’impianto e dell’ambiente dedicato ad ospitarlo. Coi dané si può fare tutto. 

Inviato

@Ulmerino @one4seven @bluenote sempre più piacevolmente colpito dal numero di appassionati qui nelle Marche! Sto pensando ad un evento, un pacchetto completo hi-fi, musica dal vivo, enogastronomia, pernottamento. Non so da che parte iniziare, ma se c’è la volontà il risultato si ottiene. 

one4seven
Inviato

@LeoCleo credo ce ne siano altri che non frequentano forum o gruppi facebook. Ne conosco almeno un paio.

Inviato

@LeoCleo tipo un raduno? Prima ascoltiamo però,  altrimenti dopo abbondanti mangiate e libagioni tutto sembrerà suonare di-vinamente...😁

• Haha 1
one4seven
Inviato
1 minuto fa, Ulmerino ha scritto:

un raduno

Montelago hi fi? :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@Ulmerino sono in Puglia, torno domani, temo la bilancia. Settimana prossima sono in ferie, magari organizziamo qualcosa, e parliamo di questa idea che mi ronza. 

Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Montelago hi fi? :classic_laugh:

Trovare il luogo giusto, e creare un evento nazionale e perché no nel tempo internazionale. Pensieri e sogni mattutini intrecciati e annebbiati.

Inviato

@LeoCleo volentieri, quando ero attivo sui forum delle automobili, c'erano delle sezioni dove chiunque lo volesse, poteva organizzare incontri, raduni, mangiate varie o giri turistici. Oltre agli incontri organizzati dal direttivo. Ricordo con piacere gli innumerevoli raduni dei club Audi, in tutta Italia, occasione per visitare posti stupendi, e conoscere tante persone accomunate dalla stessa passione...poi sono arrivati i social ed è finito tutto...con alcuni è diventata una solida amicizia e almeno 4/5 volte l'anno si organizza un incontro...

• Melius 1
Inviato

Non sono d'accordo con l'assunto base del thread.

Credo anzi che la musica ( in particolare quella non amplificata) dal vivo sia una pietra di paragone necessaria per arrivare a dei giudizi un minimo consapevoli sui suoni riprodotti dagli impianti.

P.s. Anche la musica live amplificata è utile ma richiede ulteriori conoscenze di amplificazione per parametrare il tutto.

• Melius 2