Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh vs Accuphase per Sonus Faber Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

Ah io non so manco che forma hanno… ma se mi si dice che non suonano con MC o Accuphase penso male. Posso?

Fa un po’ come credi… sai a me che importa

Inviato

Mi è capitato diverse volte di sentire l'accoppiata Mc SF e mai una volta che fosse uscito un suono decente. Direi quindi di provare ad ascoltare bene questa accoppiata prima di investire i propri soldini. 

Armando Sanna
Inviato
7 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

non è che trovare apparecchi che suonino meglio di accuphase e mcintosh sia poi un'impresa così difficile!

Tanto quanto è facile trovare apparecchi che suonino peggio …

Nella mia esperienza non esistono “bicchieri tutti pieni o tutti vuoti “ basta apprezzare la metà che a te interessa … 😉

un cordiale saluto 

Inviato
14 ore fa, Mattylla ha scritto:

nessuno dei due.

Potresti consigliare dei marchi alternativi a quelli citati da te graditi?

Inviato

@Vittorio58 come puoi vedere da questi pochi post, quando si parla di mc e accuphase, non si capisce bene perché,  tutto al mondo suona meglio. Quindi se vuoi ascoltare un sign nessuno come me, lascia perdere questa discussione e se puoi aacoltali.  Ti renderai conto di tante cose......

Inviato

@prometheus li hai avuti per 10 anni e quindi presumo che tu le conosca benissimo. Sarebbe interessante avere le tue opinioni sul suono e sulle difficoltà di pilotaggio.

Inviato
14 ore fa, Mattylla ha scritto:

No, non ti faccio sognare, per come ti poni non meriti che ti illumin

un pò come dire che ferrari e mercedes non sanno fare macchine, e poi non argomentare solo per provocare...tu ti poni cosi

Inviato
13 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

il mondo è bello perchè è vario,..vi è una fetta di appassionati che non apprezza questi due marchi

ognuno è libero di apprezzare quello che vuole, nemmeno io sono mega fan di McIntosh, ma dire che non sono validi è semplice provocazione cosi tanto per accendere il fuoco.

Al opener della discussione interessa a parità di budget se ci fosse qualcosa di Accuphase dello stesso livello o superiore(secondo me Accu è superiore ma mcintosh il nome non se l'è fatto comprando le recensioni sulle riviste,ma costruendo e progettando ottimi prodotti),chissa com'è che deve saltare fuori il guru di turno a dire che non suonano o che non sono vere elettroniche.

So che ci sono anche fenomeni che pensano che le Sonus non siano diffusori di qualità, purtroppo il mondo audiofilo e fatto cosi', ci si fa antipatie di marchi tanto per partito preso senza nemmeno approfondire reali ascolti...

pazienza

Inviato

Mah! che dire, avete ragione. Io non ho mai avuto le Extremia, del marchio ho avuto solo le Electra Amator 1.Mentre amplificazioni ne ho avute moltissime, e tra queste qualche Mac e diversi Accuphase e non mi pare di aver detto che suonino male ma che non sono amplificazioni vere.

Ad esempio penso che Bryston per quanto riguarda l'amplificazione a stato solido sia "oggettivamente" molto meglio. Basti vedere, tolti gli "audiofili", da chi è dove vengono usate.

• Melius 1
Inviato

Cosa intendi che non sono amplificazioni vere? Cosa deve fare un amplifocatore per essere vero? Senza polemica, davvero, solo per capire il tuo punto di vista.

Inviato
22 minuti fa, Mattylla ha scritto:

pare di aver detto che suonino male ma che non sono amplificazioni vere.

Cioè non suonano male ma non sono vere amplificazioni... e cosa sono? Forni a microonde? Ma ci fai o ci sei?

Riguardo a Bryston, beh quello che ho ascoltato non mi dispiace, mi sembra abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo, però rispetto a Mc e Accu secondo me stanno tipo due spanne sotto, forse anche tre...ma son gusti.

Inviato

@Superfuzz smetti di parlare di me, se ti riesce, stiamo parlando di amplificazioni ed io, se permetti, dico la mia opinione, e si da il caso che in queste cose io sappia di cosa parlo, per cui non ci faccio ma ci sono!

Tu puoi pensarla come vuoi ed io come voglio, o no?

Inviato

@Mattylla il “problema” è che non si capisce bene cosa dici/intendi, ma forse sono io che non ci arrivò... può essere.

Inviato

@Superfuzz siamo in due a non capire. Diamogli tempo di argomentare. Io ho fatto una domanda semplice e chiara. 

Inviato

Scusa Mattylla, Mac e Accu non sono "amplificazioni vere". Ti chiedo sinceramente senza alcuna vena polemica in che senso lo dici?

Bryston anche a me piacciono parecchio e per le Extrema due finaloni mono ce li vedrei molto bene

• Melius 1