Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh vs Accuphase per Sonus Faber Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato

Il McIntosh MC 462 ha 450 watt. Se non bastano 450 watt non so quanto ce ne vogliono. La Sonus Faber dichiara 200 watt.

Inviato

@Vittorio58 il problema per alcuni e per altri caratteristica è che McIntosh al dimezzare dell'impedenza non raddoppia la potenza un finale come si deve che dichiara meno watt probabilmente sui 4Ω di quelle sonus faber ne darebbe di più adattandosi all'impedenza che non è mai stabile ai dati dichiarati. Per esempio il mio lev 336 su 8Ω ne ha 350 ma su 4Ω siamo a 700. Con questo non voglio dire che McIntosh non sia un ampli come si deve anzi, solamente che potrebbero benissimo bastare 200 watt senza trasformatori.

Inviato

@Vittorio58 Secondo me bastano e avanzano, ma bisognerebbe provare. Certo ci vedrei meglio per un vecchio Jeff Rowland con le quali le avevo sentite volare.

Mike27051958
Inviato

Ricordo un Top Audio di tantissimi anni fa quando Serblin in persona le presento’. Mi pare di ricordare che L’ amplificazione fosse Spectral e il risultato era davvero fantastico

Mike

Inviato

Vorrei comunque ricordare che negli ultimi anni l’impostazione dei due marchi, soprattutto dell’americano, é cambiata molto. Per questo in apertura thread consigliavo calorosamente di provare. Io con un paio di diffusori “impegnativi” non scarterei l’amplificazione monofonica Norma, avendola avuta posso affermare che si abbina praticamente al 99% dei diffusori. Poi si può giocare su sorgente e pre amplificazione. 

Inviato
21 minuti fa, giaietto ha scritto:

Per questo in apertura thread consigliavo calorosamente di provare.

Pure io. Sono diffusori molto difficili da mettere a punto e non suonano come dovrebbero con tutte le amplificazioni, a prescindere dalla potenza di targa. Sono grandi divoratrici di corrente, e ce ne vuole tanta…

Nel vecchio forum avevo aperto molte discussioni al riguardo, e c’erano stati dei contributi eccellenti di utenti che le avevano avute e fatte suonare con molte amplificazioni  (Pepe57 ad esempio, e lo stesso Bebo… ). Peccato sia andato tutto in fiamme.

Inviato

Non c'è nessun o che abbia ascoltato le Extrema con un McIntosh di quelli recenti?

Inviato

Le piloto con un Graaf GM 100 da 100 watt per canale a valvole.

Inviato
13 minuti fa, Vittorio58 ha scritto:

Le piloto con un Graaf GM 100 da 100 watt per canale a valvole.

OTL mi pare… 

Armando Sanna
Inviato

@Mattylla

perdonami tu non hai avuto diverse amplificazioni ne di Mac ne di Accuphase , altrimenti solo dopo la prima ( visto il concetto che hai …) non né avresti preso una seconda…

Con tutta franchezza penso che dica cose inesatte e sono molto buono !

• Melius 1
Inviato

@Armando Sanna premesso che se uno approccia come te mi interessa poco interloquire io ho avuto il E -303x, il E-306, il E 270 Accuphase; l'Ma 6900, l'Ma 2275 McIntosh ma anche pre e finali Conrad Johnson, Audio Research, Spectral, Naim, Integrati Chord, Leben, Bryston, Unison Research, Burmester, e potrei continuare. ( Se sei curioso ti mando la lista completa)

Mi permetto di dire e pensare, ma non pretendo che tutti la pensino come me, che se uno ha la fortuna di avere le Extremia non può mortificarle con amplificazioni non adeguate, quali per me sono Macintosh e Accuphase.

Che, non sono inadeguate in assoluto, anzi ma lo sono per le extrema

Inviato

@Mattylla anch’io per esperienza ho notato che alcuni Mc Intosh e alcuni Accuphase non sono universali ma credo che ogni amplificatore abbia un tipo di carico con cui si può esprimere al meglio, tuttavia i modelli di alta gamma pilotano di tutto (es. ho sentito i 1.2kw con le Aida e andavano benissimo, vuoi che non riescano a pilotare le extrema!?) naturalmente era un esempio, ma c’è ne sono mille altri possibili…..

Inviato

Ce ne sono, scusate l’errore…..

Inviato
15 minuti fa, Mattylla ha scritto:

quali per me sono Macintosh e Accuphase.

Che, non sono inadeguate in assoluto, anzi ma lo sono per le extrema

Scusa, ma possiamo capire, secondo te perchè lo sono? Comunque mi pare che hai avuto solo degli integrati dei marchi citati, non credo tu abbia provato con le Extrema dei finaloni tipo P4500 o P7300 Accuphase o con i monofonici Mac. Sarebbe comunque interessante come mai non li ritieni all altezza dei diffusori in oggetto, premesso che anche io ci vedrei meglio altro a me conosciuto, ma non ho mai ascoltato i finaloni dei due marchi nippo/americani che potrebbero anche andare benissimo con le Sonus Faber

ferrodicavallo
Inviato

@jammo

accu e mcintosh  non sono le ferrari dell'hifi...c'è ben altro,..se non fosse che attraversando l'oceano i prezzi si pomapano fino a risicare il paradosso,.per come suonano sarebbero solo apparecchi di discreto livello.

• Melius 1
ferrodicavallo
Inviato

@elulop

"Scusa, ma possiamo capire, secondo te perchè lo sono? Comunque mi pare che hai avuto solo degli integrati dei marchi citati, non credo tu abbia provato con le Extrema dei finaloni tipo P4500 o P7300 Accuphase o con i monofonici Mac. Sarebbe comunque interessante come mai non li ritieni all altezza dei diffusori in oggetto, premesso che anche io ci vedrei meglio altro a me conosciuto, ma non ho mai ascoltato i finaloni dei due marchi nippo/americani che potrebbero anche andare benissimo con le Sonus Faber".....................................

...............................................................................................................................................................................................

due mono  mc 501 le B&W 802 nautilus  le pilotano senza piglio e senza autorità..il basso sbrodola,..i mcintosh vogliono diffusori "facili"...

ferrodicavallo
Inviato

@Superfuzz

ma si..mettiamoli anche  anche quattro spanne sotto i mcintosh questi bryston..sotto almeno sei spanne ci mettiamo i burmester..e se continuiamo così va a finire che sotto i mc di almeno dieci spanne ci mettiamo anche i dan d'agostino.

Guarda che l'era dei falsi dei è finita da un pezzo,..molti di noi hanno sentito come suona un mcintosh..in moltissime salse,..per i soldi che costano si trova tanto di meglio nel mercato.

In venti anni l'unico mcintosh che ho sentito suonare bene sè stato l'integrato ma8000,..mi parlano bene del finale 462 ma io ancora nonl'ho sentito.