subsub Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Vittorio58 sembra quasi che tu voglia ottenere piu risposte favorevoli verso MC che pareri negativi. il 462 e il minimo sindacale per quelle bestie se il portafoglio te lo permette ..piu sali con elettroniche MC PIU MIGLIORI..........CIAO
Ggr Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Per curiosità ho letto la prova su whifi. Non sembrano più mostri mangia corrente di tanti altri . Parlano di 100 buoni watt, e sopratutto parlano di qualità a monte, pena veder messo a nudo ogni singolo difetto. Puoi dargli tutta la corrente che vuoi, ma se quella corrente trasporta un brutto suono, sentirai un brutto suono sempre....
alexis Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Si per quelle casse la corrente a paccate non basta. ci vuole qualità e finezza e articolazione, che la maggior parte dei mostri a stato solido semplicemente non hanno. Mi ricordo le deludenti performance dei Rowland 7 mono, delle saldatrici senz‘anima. I risultati migliori a mio avviso con una coppa di dma 80 o meglio ancora di 50, sempre in biamping passivo orizzontale. Allora i piccoli spectral erano semplicemente tra i migliori finali a transistor, anche se esisteva di meglio come per esempio gli fm acoustics, oggi ci sono diversi marchi di ampli che non dovrebbero aver problemi con le extrema. Ma che siano ampli aperti, trasparenti e veloci, timbrati su tutta la gamma, tanto con quelle casse non si riuscirebbe comunque a sonorizzare platee enormi, ma ambienti raccolti e ben arredati, ove quelle casse continuano e continueranno a dare del loro meglio.
Vittorio58 Inviato 20 Giugno 2021 Autore Inviato 20 Giugno 2021 @alexis cosa ne pensi di uno Spectral DMA 150?
giaietto Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Spectral DMC 20 S2 e DMA80 Mono (200w) per un sistema anni ‘90 di rara “bellezza” timbrica.
Vittorio58 Inviato 20 Giugno 2021 Autore Inviato 20 Giugno 2021 Ma Serblin usava lo spectral 80 stereo o gli 80 mono?
Evy Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Sul sito di un noto negozio in Lombardia nella sezione usati ci sono entrambi
Jack Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Il 19/6/2021 at 14:52, jammo ha scritto: ognuno è libero di apprezzare quello che vuole, nemmeno io sono mega fan di McIntosh, ma dire che non sono validi è semplice provocazione cosi tanto per accendere il fuoco. Al opener della discussione interessa a parità di budget se ci fosse qualcosa di Accuphase dello stesso livello o superiore(secondo me Accu è superiore ma mcintosh il nome non se l'è fatto comprando le recensioni sulle riviste,ma costruendo e progettando ottimi prodotti),chissa com'è che deve saltare fuori il guru di turno a dire che non suonano o che non sono vere elettroniche. So che ci sono anche fenomeni che pensano che le Sonus non siano diffusori di qualità, purtroppo il mondo audiofilo e fatto cosi', ci si fa antipatie di marchi tanto per partito preso senza nemmeno approfondire reali ascolti... pazienza 👏👏👍
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2021 Amministratori Inviato 20 Giugno 2021 tutto dipende da cosa si vuole ottenere. Per i miei gusti (ma sono i miei e sono giusti per me ma non per tutti) abbinerei alle sonus faber ampli veloci, dal suono non grasso e non ambrato, le extrema sono un prodotto eccellente va accompagnato non forzato, gli ultimi mac hanno riserve di poenza e corrente sicuramente adeguate, ma visto l'investimento cercherei di fare qualche ascolto anche con prodotti alernativi, un ma8000 sicuramente va bene ma non è detto che non ci sia qualcosa che allo stesso prezzo possa fare nello specifico meglio o semplicemente sposarsi meglio con i desiderata del compratore.
Vittorio58 Inviato 20 Giugno 2021 Autore Inviato 20 Giugno 2021 Lasciando per un momento perdere McIntosh e Accuphase,mi sembra di aver capito che le Extrema vogliono principalmente Spectral. Quale si abbinerebbe meglio tra DMA 50, DMA 80, DMA 80 in biampli orizzontale, DMA 80 M, DMA 150 e DMA 150 2 versione.
jimbo Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @alexis Pensa invece che un noto negoziante disse che una volta sola le senti scomparire,proprio con dei Rowland mono....
newton Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 7 ore fa, alexis ha scritto: alla fine della fiera suonavano benissimo con due stereo spectral in biamplificazione orizzontale, perché pilotando separatamente tweeter e woofer l'impedenza vista dal finale si alza a valori più normali. In mono credo siamo poco sopra ai 2ohm per ampia gamma
alexis Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @jimbo si vede che voleva promuovere Rowland a discapito di spectral, che probabilmente non teneva in negozio. Non facemmo la prova in modo disinteressato in quanto avevamo entrambe le amplificazioni a disposizione, anzi di proprietà. Forza bruta e muscoli da una parte, grazia e finezza dall‘altra. Per quanto mi riguarda no contest..:-)
alexis Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Vittorio58 no i 80 mono vanno meno bene dei 80 stereo. comunque qualche annetto é passato da allora, se potessi scegliere proverei una coppia di aurora della viva.. 🙂 Oppure un bel FM Acoustics…
Membro_0024 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 16 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: accu e mcintosh non sono le ferrari dell'hifi e chi l'ha mai detto, cerchiamo di non travisare , certo se alcuni marchi fanno grandi prodotti da più di 50 anni prima di parlare di prodotti di discreto livello sarebbe magari il caso di ascoltarne qualcuno che dici? io sono sempre in attesa di sapere quali sono i marchi che producono "vere" amplificazioni.... aspetto fiducioso
Membro_0024 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 16 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: Guarda che l'era dei falsi dei è finita da un pezzo,..molti di noi hanno sentito come suona un mcintosh..in moltissime salse,..per i soldi che costano si trova tanto di meglio nel mercato. infatti pare che McIntosh sia fallita giusto?
Messaggi raccomandati