subsub Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @giaietto da finali mono.. a integrato.......un bel saltooooooo.
Superfuzz Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 1 ora fa, codex ha scritto: Sono uno di questi (Mc 1,25 + Aida Ricordavo di averti letto, quindi alludevo anche a te 😉
Ggr Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 In effetti non si capisce bene dal post iniziale. Se parlaimo di finali, non conosco i mc, ma gli accuphase si, e tutti praticamente raddoppiano la potenza al dimezzare dell'impedenza sino a 2 ohm. Gia il p 4500 e' già un bel torello. Non vedo proprio quali problemi possono esserci.
giaietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @subsub minimalismo totale. Eppure a livello sonico 🥰
ilbetti Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @prometheus ...per i moduli, se vuoi, contattami in privato...
Amministratori vignotra Inviato 22 Giugno 2021 Amministratori Inviato 22 Giugno 2021 Il 21/6/2021 at 10:45, ilbetti ha scritto: Personalmente i due marchi citati, per filosofia di progetto e di applicazioni sono forse i meno adatti in assoluto.... Caro Lorenzo questa volta non sono d'accordo con te e, ti evidenzio che ti contraddici: se le Extrema fanno andare a rischio auto oscillazione i finali è soprattutto con McIntosh ed Accuphase che si risolve il problema (che poi non piacciano è un altro discorso). Inoltre, il modulo d'impedenza critico ad alta frequenza, a mio parere (da non tecnico) è un terreno minato per gli ampli a commutazione. Certo, hanno fatto grandi passi in avanti ma la loro risposta in frequenza sulle alte è ancora influenzata pesantemente dal modulo a quelle frequenze. Parere personale.
giaietto Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Da un amico ho ascoltato l’integrato McIntosh 9000 pilotare in modo del tutto disinvolto le 803D3. Ora c’è il 12000 ancora più bello esteticamente. E se tanto mi da tanto…
ilbetti Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @vignotra ...giusto quello che dici.... ma per altri sistemi di ampli a commutazione.... Non per chi ha un brevetto nato per pilotare a piena potenza sistemi pro con impedenza di 0.5ohm. Vedi, è sempre la stessa storia..... il Made in Italy non viene considerato.... ( Powersoft nasce con dei brevetti pazzeschi che gli hanno permesso in pochi anni di diventare leader assoluto del mercato pro di massimo livello. E per massimo livello basta leggere cosa scrivono gli operatori di settore USA o tedeschi o di UK nei confronti di questi moduli Italiani. Senza dimenticare che il modulo che uso, è utilizzato in un premiatissimo sistema targato Clair Brothers....)
Amministratori vignotra Inviato 23 Giugno 2021 Amministratori Inviato 23 Giugno 2021 2 minuti fa, ilbetti ha scritto: nato per pilotare a piena potenza sistemi pro con impedenza di 0.5ohm. Vedi, è sempre la stessa storia..... il Made in Italy non viene considerato.... punto primo: non metto in discussione che possa far suonare array da stadio ma in casa? come suonano con un normale diffusore? punto secondo: è vero, il made in Italy è poco considerato ma perchè? politiche di marketing e/o comunicazioni sbagliate o inesistenti? Tanto per fare un esempio, Estro Armonico da quanti è conosciuta in Italia? Sicuramente da i clienti che hanno comprato uno dei prodotti e chi ha potuto avere la fortuna di ascoltarli, ma il resto? Non si può vivere e svilupparsi senza adeguata e pianificata comunicazione. 1
Montez Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @vignotra meglio così, altrimenti il nordlys lo pagheremo il triplo 1
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 23 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2021 @vignotra ...su Powersoft nulla centra che suonino per un array da stadio o per uso domestico. La genialità di quel sistema è proprio l' estrema possibilità di essere usati per mille ambiti diversi grazie agli applicativi DSP che permettono una flessibililità una caratterizzazione ed una interfacciabilità semplicemente inimmaginabili per chi non è "del settore". Se poi, si vogliono le massime prestazioni pure, semplicemente NON si utilizza la parte di DSP e li si usa come amplificatori a se stanti... Preciso che NON sono quanto di meglio esista sulla faccia della terra, un OTTIMO ampli a valvole fatto bene sarà sempre più "ricco" armonicamente.... ma se ho il 95% del risultato con un impiego economico di un 30esimo di quanto mi ci vorrebbe per avereanaloga potenza e qualita..... Purtroppo, la tecnoclgia avanza a passi "lunghi e ben distesi"... Il Made in Italy in questione ( Powersoft ) è molto ben considerato e venduto in 80 paesi del mondo.... Su Estro Armonico, non dimenticare che le macchine che realizzo le posso fare SOLO perchè ne ho una produzione molto limitata.... ( dove le trovo altrimenti le chicche di valvole che installo come primo equipaggiamento?...) ...il prossimo festeggio 25 anni di attivita.... quanti marchi "meteore" ci sono stati nel frattempo?... 2 1
ilbetti Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 ...dimenticavo... tempo fà un negoziante che mi aveva contattato per risolvere un "problema" con un cliente "difficile" mi ha confessato che il sistema che avevo portato per far suonare una coppia di B&W 8012d2 era "semplicemente quanto di incredibilmente meglio avesse ascoltato per far suonare quei diffusori.... non me lo sarei mai e poi mai immaginato....." ( era uno di questi moduli pilotato da un mio pre...) 1
Amministratori vignotra Inviato 23 Giugno 2021 Amministratori Inviato 23 Giugno 2021 56 minuti fa, ilbetti ha scritto: ...il prossimo festeggio 25 anni di attivita.... quanti marchi "meteore" ci sono stati nel frattempo?... auguri per l'anniversario.
Idefix Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @ilbetti Il 23/6/2021 at 09:57, ilbetti ha scritto: ..il prossimo festeggio 25 anni di attivita. Mitico...chapeaux
Idefix Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Mi scusassero, verificando questi Powersoft confesso di non averci capito nulla. Modelli potenze e moduli pazzeschi. Quale modello è utilizzabile in modo "domestico" a valle di un pre a valvole?
ilbetti Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Idefix ... Se vuoi, ho moduli "incatolati" pronto uso...
claravox Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @ilbetti ho guardato sul tuo sito ma non ho trovato informazioni, potresti cortesemente dirci caratteristiche tecniche e prezzo dei “pronto uso”? Grazie.
ilbetti Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @claravox il sito prima o poi verrà rifatto da capo... intanto nella pagina facebook del laboratorio c'è non poco... https://www.facebook.com/profile.php?id=100057441759807 In ogni caso, se vuoi, contattami in privato... 1
Messaggi raccomandati