Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh vs Accuphase per Sonus Faber Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

Sono uno di questi (Mc 1,25 + Aida

Ricordavo di averti letto, quindi alludevo anche a te 😉 

Inviato

In effetti non si capisce bene dal post iniziale. Se parlaimo di finali, non conosco i mc, ma gli accuphase si, e tutti praticamente  raddoppiano la potenza al dimezzare dell'impedenza sino a 2 ohm. Gia il p 4500 e' già un bel torello. Non vedo proprio quali problemi possono esserci.

• Amministratori
Inviato
Il 21/6/2021 at 10:45, ilbetti ha scritto:

Personalmente i due marchi citati, per filosofia di progetto e di applicazioni sono forse i meno adatti in assoluto....

Caro Lorenzo questa volta non sono d'accordo con te e, ti evidenzio che ti contraddici: se le Extrema fanno andare a rischio auto oscillazione i finali è soprattutto con McIntosh ed Accuphase che si risolve il problema (che poi non piacciano è un altro discorso). Inoltre, il modulo d'impedenza critico ad alta frequenza, a mio parere (da non tecnico) è un terreno minato per gli ampli a commutazione. Certo, hanno fatto grandi passi in avanti ma la loro risposta in frequenza sulle alte è ancora influenzata pesantemente dal modulo a quelle frequenze. Parere personale. 

Inviato

Da un amico ho ascoltato l’integrato McIntosh 9000 pilotare in modo del tutto disinvolto le 803D3. Ora c’è il 12000 ancora più bello esteticamente. E se tanto mi da tanto…

Inviato

@vignotra ...giusto quello che dici.... ma per altri sistemi di ampli a commutazione....  Non per chi ha un brevetto nato per pilotare a piena potenza sistemi pro con impedenza di 0.5ohm.

Vedi, è sempre la stessa storia..... il Made in Italy non viene considerato....

( Powersoft nasce con dei brevetti pazzeschi che gli hanno permesso in pochi anni di diventare leader assoluto del mercato pro di massimo livello.  E per massimo livello basta leggere cosa scrivono gli operatori di settore USA o tedeschi o di UK nei confronti di questi moduli Italiani.  Senza dimenticare che il modulo che uso, è utilizzato in un premiatissimo sistema targato Clair Brothers....)

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, ilbetti ha scritto:

nato per pilotare a piena potenza sistemi pro con impedenza di 0.5ohm.

Vedi, è sempre la stessa storia..... il Made in Italy non viene considerato....

punto primo: non metto in discussione che possa far suonare array da stadio ma in casa? come suonano con un normale diffusore? 

punto secondo: è vero, il made in Italy è poco considerato ma perchè? politiche di marketing e/o comunicazioni sbagliate o inesistenti? Tanto per fare un esempio, Estro Armonico da quanti è conosciuta in Italia? Sicuramente da i clienti che hanno comprato uno dei prodotti e chi ha potuto avere la fortuna di ascoltarli, ma il resto? Non si può vivere e svilupparsi senza adeguata e pianificata comunicazione.

• Melius 1
Inviato

...dimenticavo... tempo fà un negoziante che mi aveva contattato per risolvere un "problema" con un cliente "difficile"  mi ha confessato che il sistema che avevo portato per far suonare una coppia di B&W 8012d2 era "semplicemente quanto di incredibilmente meglio avesse ascoltato per far suonare quei diffusori.... non me lo sarei mai e poi mai immaginato....."

( era uno di questi moduli pilotato da un mio pre...)

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato
56 minuti fa, ilbetti ha scritto:

...il prossimo festeggio 25 anni di attivita.... quanti marchi "meteore" ci sono stati nel frattempo?...

auguri per l'anniversario.

• 1 mese dopo...
Inviato

@ilbetti

Il 23/6/2021 at 09:57, ilbetti ha scritto:

..il prossimo festeggio 25 anni di attivita.

Mitico...chapeaux

Inviato

Mi scusassero, verificando questi Powersoft confesso di non averci capito nulla. Modelli potenze e moduli pazzeschi. 

Quale modello è utilizzabile in modo "domestico" a valle di un pre a valvole?

Inviato

@ilbetti ho guardato sul tuo sito ma non ho trovato informazioni, potresti cortesemente dirci caratteristiche tecniche e prezzo dei “pronto uso”?
Grazie.