Martin Inviato Giovedì alle 09:49 Inviato Giovedì alle 09:49 Ci vorrebbero i pezzi da 381/50, è stato un errore abbandonarli.
UpTo11 Inviato Giovedì alle 09:53 Inviato Giovedì alle 09:53 1 ora fa, Panurge ha scritto: Mandare unità militari in acque territoriali di altri paesi non è esattamente una via praticabile credo. Spezzeremo i remi agli israeliani. 1
Panurge Inviato Giovedì alle 09:58 Inviato Giovedì alle 09:58 4 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Spezzeremo i remi agli israeliani. E' opportuno che prima i membri del governo cambino telefonini, non si sa mai.
appecundria Inviato Giovedì alle 10:34 Inviato Giovedì alle 10:34 1 ora fa, Panurge ha scritto: Mandare unità militari in acque territoriali di altri paesi non è esattamente una via praticabile credo. Non senza permesso. Mezzi militari israeliani vanno e vengono per l'Italia. Il risiko si fa interessante.
iBan69 Inviato Giovedì alle 11:01 Inviato Giovedì alle 11:01 1 ora fa, Panurge ha scritto: E' opportuno che prima i membri del governo cambino telefonini, non si sa mai. Ma lasciamogli pure quelli che hanno …
iBan69 Inviato Giovedì alle 11:05 Inviato Giovedì alle 11:05 Ma sbaglio o le acque davanti a Gaza sono Palestinesi e non Israeliane? Sembra un buon motivo per riconoscere lo Stato Palestinese. Oppure, hanno già fatto il trapasso?
UpTo11 Inviato Giovedì alle 11:33 Inviato Giovedì alle 11:33 L’informativa del ministro della Difesa alla Camera dopo l’offensiva contro la missione diretta a Gaza: “Spedita un’altra fregata”. . A fregature vincono a mani basse.
Fabio Cottatellucci Inviato Giovedì alle 13:29 Inviato Giovedì alle 13:29 4 ore fa, Panurge ha scritto: Mandare unità militari in acque territoriali di altri paesi non è esattamente una via praticabile credo. Esatto. Vabbè che gli Israeliani sono gente che non se la prende, ma entrargli con una fregata nelle acque territoriali pare proprio brutto.
Xabaras Inviato Giovedì alle 13:38 Inviato Giovedì alle 13:38 9 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Esatto. Vabbè che gli Israeliani sono gente che non se la prende, ma entrargli con una fregata nelle acque territoriali pare proprio brutto. Le acque territoriali di Gaza non sono israeliane. 1
Panurge Inviato Giovedì alle 13:49 Inviato Giovedì alle 13:49 @Xabaras per la nostra marina si, non mi risulta che Gaza sia uno stato per l'Italia.
UpTo11 Inviato Giovedì alle 13:56 Inviato Giovedì alle 13:56 17 minuti fa, Xabaras ha scritto: Le acque territoriali di Gaza non sono israeliane. https://www.ilpost.it/2025/09/03/striscia-gaza-blocco-navale-storia/
Fabio Cottatellucci Inviato Giovedì alle 14:16 Inviato Giovedì alle 14:16 35 minuti fa, Xabaras ha scritto: Le acque territoriali di Gaza non sono israeliane. Per gli israeliani sì, anzi peggio, perché stanno applicando un blocco navale su Gaza.
iBan69 Inviato Giovedì alle 16:17 Inviato Giovedì alle 16:17 Anche il Salento sembrerebbe già Israeliano. https://bari.repubblica.it/cronaca/2025/09/24/news/costruiamo_una_colonia_in_salento_il_progetto_di_un_immobiliarista_israeliana_cerca_investitori-424867789/amp/
appecundria Inviato Giovedì alle 19:25 Inviato Giovedì alle 19:25 5 ore fa, Panurge ha scritto: per la nostra marina si, non mi risulta che Gaza sia uno stato per l'Italia A quanto pare invece è così. Palestina e Italia hanno entrambe firmato la Convenzione di Montego Bay. L'ha appena detto una prof della Cattolica di Milano.
appecundria Inviato Giovedì alle 19:27 Inviato Giovedì alle 19:27 5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: applicando un blocco navale su Gaza. Il blocco navale non si può applicare ai soccorsi umanitari.
andpi65 Inviato Giovedì alle 19:45 Inviato Giovedì alle 19:45 Lodevole l'iniziativa per risvegliare le coscienze su un strage in atto. E anche se non penso proprio sposterà molto, di fatto sono ragazzi in gamba e van sostenuti! 27 minuti fa, appecundria ha scritto: Il blocco navale non si può applicare ai soccorsi umanitari. Tipo a quelli che gli sarebbero dovuti arrivare via terra dici? ( Che ci vuoi fare, così va il mondo. cit.)
Fabio Cottatellucci Inviato Giovedì alle 20:11 Inviato Giovedì alle 20:11 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Il blocco navale non si può applicare ai soccorsi umanitari. Certo che no, ma vallo a dire agli israeliani.
Messaggi raccomandati