Questo è un messaggio popolare. sergejdovlatov Inviato 11 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 ore fa Per capire con che razza di delinquenti abbiamo a che fare, andate a rileggervi quello che accadde alla USS Liberty. 34 morti e 171 feriti su poco più di 350 membri dell’equipaggio. Se non finisce in una terribile carneficina, è solo per puro calcolo politico. Se avvenisse l’irreparabile, credo che il primo governo a cadere sarebbe quello italiano. Cosa ne pensate? 3 1
Kronzi Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Io penso che ciò che stanno facendo gli renda onore, ma si tratta di qualcosa di molto pericoloso, per la loro incolumità e per quelle che potrebbero essere le conseguenze, ad ora non prevedibili. C‘é il rischio che „ chi cerca trova „ ma poi qualcuno deve trovare le soluzioni e questo la melona preferirebbe evitarlo, e non solo lei mentre qualcun altro non vede l‘ora e questo è il risvolto politico. Penso anche che buttarsi all‘ arrembaggio nel bel mezzo di una guerra con un esercito, forse il più pericoloso al mondo con la convinzione di, non ci andiamo poi boh, spacchiamo il cjulo alle papere. Poi, quando al posto delle papere trovano i coccodrilli,forse, é un po da screanzati, anche perché quei coccodrilli potrebbero inkazzarsi e fare ancora più danni. 1
appecundria Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 58 minuti fa, sergejdovlatov ha scritto: credo che il primo governo a cadere sarebbe quello italiano. Cosa ne pensate? Perché dovrebbe cadere un governo e perchè poi proprio quello italiano? Al di là della paranoia della PdC sono italiane due barche su cinquanta, di 40 paesi.
iBan69 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 53 minuti fa, garmax1 ha scritto: Il nostro influencer che ha sempre in testa il fascio e i fascisti non si sta accorgendo che spesso si avvicina Influencer lo dici a qualcuno altro … e poi cosa avrei detto di così fascista?
appecundria Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Lo scopo della spedizione è di creare un corridoio umanitario verso una testa di ponte a Gaza che porti gli aiuti bypassando i posti di blocco terrestri dell’esercito e dei coloni. Una volta aperto, il corridoio potrà essere usato da tutte le ONG che attualmente sono bloccate ai confini. Questa operazione è perfettamente legale e bloccarla è un crimine di guerra (Estiquatsi direte voi, giustamente). Lo stesso bypass che ha tentato il nostro Governo coi lanci paracadutati, prima che Israele li bloccasse. Va da sé che scaricando a Cipro, come richiesto dalla diplomazia italiana, si dichiara la missione fallita proprio perché la consegna aveva senso in quanto prima di molte, di per sé è una goccia nel mare. Insomma, pqm non credo che il gruppone si fermerà solo perché un governo su 40 li prega gentilmente di desistere. Non credo che le due barche italiane vogliano fare la figura in mondovisione di quelli che scappano prima ancora di arrivare al cospetto del nemico. Sono un fan di Mattarella ma si è lasciato prendere dagli inciuci di quel dilettante di Tajani. Poi, chi lo sa, può essere che le due italiane davvero si imboscano da buoni italiani.
Jack Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché dovrebbe cadere un governo e perchè poi proprio quello italiano? perchè gli piacerebbe forse?
garmax1 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 18 minuti fa, iBan69 ha scritto: Influencer lo dici a qualcuno altro … e poi cosa avrei detto di così fascista? Non è riferito a te, se leggevi poco sopra avresti capito
ascoltoebasta Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 2 ore fa, CarloCa ha scritto: Eppure si riuscirà a dimenticare anche questa vergogna...... 1
Jack Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 3 minuti fa, appecundria ha scritto: (Estiquatsi direte voi, giustamente) No, non noi. IDF lo dice, molto molto peggio che se lo dicessimo noi. IDF non guarda in faccia a nessuno, il corridoio umanitario via mare, non glielo lascerà aprire alla flottiglia così come non ha accettato né mediazione né forze di interposizione sul campo (come invece fu fatto in Libano). Si sentono, e maledizione lo sono, troppo forti sul campo, finché non riterranno di aver finito né smetteranno né permetteranno che qualcuno "porti disturbo". Non a caso quando iniziò tutto post 7 ottobre postai l'episodio di pulp fiction "Ezechiele 25 17" qualcuno l'avrà presa come una boutade, magari fuori luogo, ma io sapevo cosa volevo dire "Il versetto di Ezechiele 25:17 è celebre per la sua citazione in Pulp Fiction, ma il testo biblico originale è diverso da quello del film. Nel libro di Ezechiele, questo versetto (o la parte che lo conclude) annuncia la punizione di Dio contro i popoli vicini a Israele, in particolare Moab e i Filistei" Spero diano retta a Mattarella e collaborino con la chiesa cattolica di gerusalemme perchè è il massimo che si può ottenere in questo momento. Qualsiasi cosa in più è velleitaria e altamente pericolosa... spero anche non ci sia qualche folle sulle barche a sperare che un proprio martirio possa cambiare la situazione. Altro non mi viene da dire
sergejdovlatov Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa @appecundria se dovesse scapparci un morto italiano. Ovviamente intendevo quello e la Meloni due secondi dopo dovrebbe andare dal Presidente Mattarella. Spero vivamente che non accada nulla, ma realisticamente parlando, pensi seriamente che gli israeliani vogliano permettere a chicchessia di istituire un corridoio umanitario? Più di un ministro dell’attuale governo israeliano ha detto chiaro e tondo cosa farebbe con i palestinesi…io penso che a Gaza non arriverà neanche un pacco di biscotti, è tristissimo ma è la realtà che dobbiamo fronteggiare.
mom Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 36 minuti fa, appecundria ha scritto: Lo scopo della spedizione è di creare un corridoio umanitario verso una testa di ponte a Gaza che porti gli aiuti bypassando i posti di blocco terrestri dell’esercito e dei coloni. Una volta aperto, il corridoio potrà essere usato da tutte le ONG che attualmente sono bloccate ai confini. Questa operazione è perfettamente legale e bloccarla è un crimine di guerra (Estiquatsi direte voi, giustamente). Bruno, quello che scrivi sarà senz'altro buono e giusto ma se si considera con chi si ha a che fare temo diventi un'utopia, purtroppo! Posto questo articolo pubblicato oggi su La Stampa che sostiene che gli obbiettivi, se la Flottiglia si fermasse, sarebbero comunque raggiunti. Non so se quanto scritto risponda a verità... Ciascuno tragga le proprie conclusioni. Io, personalmente sono solo molto preoccupata. https://www.lastampa.it/rubriche/lo-spigolo/2025/09/26/news/flotilla_perche_la_vera_vittoria_sarebbe_fermarsi-15324803/ 1
andpi65 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 24 minuti fa, appecundria ha scritto: Lo scopo della spedizione è di creare un corridoio umanitario verso una testa di ponte a Gaza che porti gli aiuti bypassando i posti di blocco terrestri dell’esercito e dei coloni. Lo scopo della flottiglia è puramente simbolico( e non lo dico per sminuire l'iniziativa, che approvo in pieno )ma perchè realisticamente con 4/5 barchette ci porti l'un per cento di quello che gli serve lì. Però serve a mettere i governi dell'UE di fronte alle loro responsabilità nei confronti di quelli sulle navi ...stiamo a vedere. Che sia propedeutico a creare un corridoio ho forti ( fortissimi proprio) dubbi . 1
appecundria Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 19 minuti fa, Jack ha scritto: Spero diano retta a Mattarella e collaborino con la chiesa cattolica di gerusalemme Ma il governo israeliano è d'accordo?
mozarteum Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Però serve a mettere i governi dell'UE di fronte alle loro responsabilità nei confronti di quelli sulle navi ... Questa e’ una schleineggiata pero’. Che responsabilita’ puo’ avere un governo che accompagna la flotilla militarmente in acque internazionali, ma che deve ovviamente fermarsi in acque territoriali? una moral suasion? Abbiamo visto quanto Israele le abbia in conto. Israele agisce con la bibbia in tasca - e gli Usa dietro - non con le risoluzioni dei governi Eu. Una frase senza senso quella di “mettere i governi di fronte alle loro responsabilita’”. Si e’ responsabili di cio’ che si ha il potere di fare o non fare non di cio’ che accade oltre la propria sfera di controllo. cosa e’ una responsabilita’ oggettiva?
appecundria Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: ma perchè realisticamente con 4/5 barchette ci porti l'un per cento di quello che gli serve lì. Non mi hai letto con attenzione.
mozarteum Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma il governo israeliano è d'accordo? La Chiesa e’ organismo sovranazionale potrebbe avere maggiori chances. Se non passa la Chiesa allora e’ un NO WAY che non penso proprio la Flotilla possa superare. invece l’idea di dare comunque alla Chiesa il carico denoterebbe il successo realistico dell’iniziativa umanitaria senza andare al braccio di ferro soccombente con Israele
appecundria Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Che responsabilita’ puo’ avere un governo che accompagna la flotilla militarmente Onestamente credo che la decisione italiana sia stata imprevista e imprevedibile, perlomeno da loro.
appecundria Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: La Chiesa e’ organismo sovranazionale potrebbe avere maggiori chances. Se non passa la Chiesa Attualmente la Chiesa cattolica romana non passa a Gaza. Mantiene un presidio Caritas al confine sud.
Messaggi raccomandati