Vai al contenuto
Melius Club

Io sostengo la Global Sumud Flotilla, e tu?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

@UpTo11 non so tu, ma io sarei nella fase che ci vado quando voglio .

Un pensierino sugli sviluppi della discussione, visto che neppure tu sei a letto?

Io sono nella fase vorrei tanto ma non posso.

Inviato
13 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

ma non posso

Vabbè, sempre lunga vita al contribuente!:classic_wink: 

Nel 3ad? 

Inviato
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

Vabbè, sempre lunga vita al contribuente!

Cambia, hai annoiato. 

Non la trovo divertente 

Grazie 

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, senek65 ha scritto:

.sarà certamente ragion di Stato

Esatto, saranno proprio ragion di Stato che non si possono comprendere facilmente, anche perché frutto di accordi spesso riservati: sulle armi, qualsiasi colore di governo (soprattutto di un paese economicamente disastrato come il nostro) non avrebbe mai perso commesse militari di milioni (miliardi?) di euro. 

Inviato
12 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Esatto, saranno proprio ragion di Stato che non si possono comprendere facilmente, anche perché frutto di accordi spesso riservati: sulle armi, qualsiasi colore di governo (soprattutto di un paese economicamente disastrato come il nostro) non avrebbe mai perso commesse militari di milioni (miliardi?) di euro. 

Per i soldi vendiamo ogni principio morale e il rispetto della costituzione vendendo armi a chi commette un genocidio?

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni.

Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

Per i soldi vendiamo ogni principio morale e il rispetto della costituzione vendendo armi

Sì, non sarebbe né il primo, né l'ultimo caso. Ma in che mondo hai vissuto fino a oggi?

Inviato

è che potremmo anche venderle ad altri, o non comprarle sempre da altri ma farcele noi.

tradotto, noi non le prendiamo più di mericani che però le vendono a sdraele, all' incirca.

perchè c'è anche un limite a tutto.

Inviato
50 minuti fa, Fabfab ha scritto:

in che mondo hai vissuto fino a oggi?

In un mondo di mezza; sarebbe anche ora di provare a cambiare!

Inviato
12 ore fa, garmax1 ha scritto:
13 ore fa, CarloCa ha scritto:

Non capisco perché gli arrestati devono tornare in patria a loro spese

Perché questo chiedono a gran voce voi elettori del Meloni.

Io dico che le spese le deve pagare Israele se no gli restituisce le barche e li caccia. Ci sono persone da mezzo mondo.

briandinazareth
Inviato

Comunque i patrioti se ne sbattono dei loro compatrioti,  addirittura di fronte ad arresti e detenzioni illegali stanno dalla parte dei carcerieri.  

Sono patrioti molto strani

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Io dico che le spese le deve pagare Israele se no gli restituisce le barche e li caccia. Ci sono persone da mezzo mondo.

I sostenitori del governo meloni mascherati Sono peggio di quelli che lo dichiarano apertamente. 

Non buttare là palla fuori. Tu vorresti che fossero gli attivisti a pagare di tasca propria come buonissima parte degli italiani. 

Ormai ti ho scoperto! E in ogni discussione la porti al limite proprio per non dover più parlare senza provocazioni.. 

Lascia stare, ci fai più bella figura 

Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Sì, non sarebbe né il primo, né l'ultimo caso. Ma in che mondo hai vissuto fino a oggi?

Ottimo.

analogico_09
Inviato
23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il patriottismo a mezzo servizio. 

56 minuti fa, damiano ha scritto:

Ma la sostieni la GSF (che è il topic), o no?

Seeee... 

Fabio Cottatellucci
Inviato
39 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Comunque i patrioti se ne sbattono dei loro compatrioti,  addirittura di fronte ad arresti e detenzioni illegali stanno dalla parte dei carcerieri.  

Lo scrivevo a proposito della Salis (simpatica come un dito in un occhio):
"Right or wrong my country", se crei problemi a un italiano io lo difendo e poi, se credo, me lo processo in Italia.
Invece, da entrambi gli schieramenti, si da subito ragione allo straniero contro i propri connazionali (Marò, Salis, GSF).

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Non e’ solo questione di armi, mettersi contro Israele significa mettersi contro i taciturni ebrei sparsi per il mondo che ne governano le redini finanziarie. Perche’ secondo voi Trump che trumpeggia contro tutto il mondo, quando arriva Netanyau abbassa la cresta?

Persino la mite Segre non ha espresso condanne severe ma di maniera.

Inoltre, come detto in precedenza, sulla destra europea pesa il debito della shoa per cui e’ per essa difficilissimo andar contro Israele.

Mi domando concretamente cosa avrebbe potuto fare un qualsiasi altro governo: forse qualche operazione in piu’ di facciata, una convocazione di ambasciatore piu’ frequente, qualche dichiarazione “alla spagnola” (molto blanda checche’ se ne dica qua).

Certamente risparmiarsi certe uscite infelici ma siamo nel campo della forma istituzionale piu’ che della sostanza.

il tema oggi e’ che e’ saltato il diritto internazionale e contano i rapporti di forza militare ed economica. Rovesciare il tavolo da parte di chi e’ debole nella partita puo’ avere alto senso morale. Ma se poi c’e’ una vendetta che ponga ad esempio in dissesto i conti pubblici che fa Landini? Altre manifestazioni?

Io sono pessimista, penso che per un nuovo ordine mondiale ci vorra’ tempo  sperando che in mezzo non accada qualcosa che porti a una  Carta mondiale del tutto nuova.

• Melius 2
  • Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
10 ore fa, damiano ha scritto:

È evidente che gli sta sfuggendo la situazione di mano. Sento discussioni, a reti unificate, intorno allo sciopero definitivo anche "desiderio di weekend lungo".

Sono  dichiarazioni  che mirano al popolino,quello per cui parlare di cose più serie e gravi è cosa troppo impegnativa,avete notato come comincia a circolare il pensiero che: "Ma a questi della Flotilla chi glielo fa fare?".Lo stesso vale per gli scioperi. Ricordiamoci che a molti davan fastidio anche le rivolte dei neri e sostenevano che stavan meglio quando erano schiavi,c'era più ordine,i due esempi son più connessi di quanto sembri.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti