UpTo11 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: @UpTo11 non so tu, ma io sarei nella fase che ci vado quando voglio . Un pensierino sugli sviluppi della discussione, visto che neppure tu sei a letto? Io sono nella fase vorrei tanto ma non posso.
andpi65 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 13 minuti fa, UpTo11 ha scritto: ma non posso Vabbè, sempre lunga vita al contribuente! Nel 3ad?
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 3 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 7 ore fa, andpi65 ha scritto: Comunque ora tra disordini di piazza e il Lando che è sceso in campo ( che è sceso per Gaza ehh) , tranki funky che la situazione di Gaza si risolve subito. Caro, la situazione di Gaza non si risolve subito con lo sciopero o con le manifestazioni. Però tutti quei cittadini, che non sono pochi, tutt'altro, che protestano non solo in in italia, perché i LORO governi prendano una posizione contro il massacro, che facciano tutte le pressioni possibili per fermare il massacro, li buttiamo nel cesso? Come posso esprimere il mio sdegno verso ciò che sta accadendo laggiù e verso il MIO governo che non mette in campo null'altro che qualche parola, ma che si guarda bene di fare qualsiasi cosa che comprometta i rapporti con il massacratore? Che manda una inutile nave , dopo che per due volte le piccole navi sono stata attaccate e si guarda bene dal non innervorsire il massacrartore. Il MIO governo dopo 3 anni di massacri ( se vuoi possiamo entrare nel dettaglio dell'operato israeliano ) a parole dice che stiamo esagerando ( esagerando?) ma che continua a vendere armi al massacratore? Che vuoi...sarà certamente ragion di Stato che io non posso e non riesco a capire. 4
garmax1 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 5 ore fa, andpi65 ha scritto: Vabbè, sempre lunga vita al contribuente! Cambia, hai annoiato. Non la trovo divertente Grazie 1
Fabfab Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 34 minuti fa, senek65 ha scritto: .sarà certamente ragion di Stato Esatto, saranno proprio ragion di Stato che non si possono comprendere facilmente, anche perché frutto di accordi spesso riservati: sulle armi, qualsiasi colore di governo (soprattutto di un paese economicamente disastrato come il nostro) non avrebbe mai perso commesse militari di milioni (miliardi?) di euro.
permar Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 12 minuti fa, Fabfab ha scritto: Esatto, saranno proprio ragion di Stato che non si possono comprendere facilmente, anche perché frutto di accordi spesso riservati: sulle armi, qualsiasi colore di governo (soprattutto di un paese economicamente disastrato come il nostro) non avrebbe mai perso commesse militari di milioni (miliardi?) di euro. Per i soldi vendiamo ogni principio morale e il rispetto della costituzione vendendo armi a chi commette un genocidio? L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni.
Fabfab Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 3 minuti fa, permar ha scritto: Per i soldi vendiamo ogni principio morale e il rispetto della costituzione vendendo armi Sì, non sarebbe né il primo, né l'ultimo caso. Ma in che mondo hai vissuto fino a oggi?
audio2 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre è che potremmo anche venderle ad altri, o non comprarle sempre da altri ma farcele noi. tradotto, noi non le prendiamo più di mericani che però le vendono a sdraele, all' incirca. perchè c'è anche un limite a tutto.
otaner Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 50 minuti fa, Fabfab ha scritto: in che mondo hai vissuto fino a oggi? In un mondo di mezza; sarebbe anche ora di provare a cambiare!
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 3 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 8 ore fa, andpi65 ha scritto: calano le carte vedo! Quindi Gaza non ci azzecca, alla fine( bastava dirlo prima, senza inventarsi tanti giri di pugnette !) Più attenzione nella lettura per favore, ho scritto 8 ore fa, damiano ha scritto: Sui libri di storia del futuro leggeremo: voi dove eravate quando succedeva tutto questo? Secondo te a cosa fa riferimento? 8 ore fa, andpi65 ha scritto: dell'effetto "collaterale" a te che che ti frega alla fine, mica le prendi tu le botte in piazza. Poi però se sfasciano l'attività a te , la tua, nel corso degli "effetti collaterali" piangi come un vitello. È sempre stato così, nella storia e nel tempo. Le persone vanno in piazza quando le cose non gli stanno bene. Ed in piazza, ancora una volta è stato sempre così, si prendono e si danno. Nelle scuole no, di solito li ci sono solo quelli che le danno, a proposito di Bar Sport Ma la sostieni la GSF (che è il topic), o no? Ciao D 6
CarloCa Inviato 3 Ottobre Autore Inviato 3 Ottobre 12 ore fa, garmax1 ha scritto: 13 ore fa, CarloCa ha scritto: Non capisco perché gli arrestati devono tornare in patria a loro spese Perché questo chiedono a gran voce voi elettori del Meloni. Io dico che le spese le deve pagare Israele se no gli restituisce le barche e li caccia. Ci sono persone da mezzo mondo.
briandinazareth Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Comunque i patrioti se ne sbattono dei loro compatrioti, addirittura di fronte ad arresti e detenzioni illegali stanno dalla parte dei carcerieri. Sono patrioti molto strani 1 1
garmax1 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 24 minuti fa, CarloCa ha scritto: Io dico che le spese le deve pagare Israele se no gli restituisce le barche e li caccia. Ci sono persone da mezzo mondo. I sostenitori del governo meloni mascherati Sono peggio di quelli che lo dichiarano apertamente. Non buttare là palla fuori. Tu vorresti che fossero gli attivisti a pagare di tasca propria come buonissima parte degli italiani. Ormai ti ho scoperto! E in ogni discussione la porti al limite proprio per non dover più parlare senza provocazioni.. Lascia stare, ci fai più bella figura
senek65 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 1 ora fa, Fabfab ha scritto: Sì, non sarebbe né il primo, né l'ultimo caso. Ma in che mondo hai vissuto fino a oggi? Ottimo.
analogico_09 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 23 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Sono patrioti molto strani Il patriottismo a mezzo servizio. 56 minuti fa, damiano ha scritto: Ma la sostieni la GSF (che è il topic), o no? Seeee...
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 39 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Comunque i patrioti se ne sbattono dei loro compatrioti, addirittura di fronte ad arresti e detenzioni illegali stanno dalla parte dei carcerieri. Sono patrioti molto strani Lo scrivevo a proposito della Salis (simpatica come un dito in un occhio): "Right or wrong my country", se crei problemi a un italiano io lo difendo e poi, se credo, me lo processo in Italia. Invece, da entrambi gli schieramenti, si da subito ragione allo straniero contro i propri connazionali (Marò, Salis, GSF). 1
mozarteum Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Non e’ solo questione di armi, mettersi contro Israele significa mettersi contro i taciturni ebrei sparsi per il mondo che ne governano le redini finanziarie. Perche’ secondo voi Trump che trumpeggia contro tutto il mondo, quando arriva Netanyau abbassa la cresta? Persino la mite Segre non ha espresso condanne severe ma di maniera. Inoltre, come detto in precedenza, sulla destra europea pesa il debito della shoa per cui e’ per essa difficilissimo andar contro Israele. Mi domando concretamente cosa avrebbe potuto fare un qualsiasi altro governo: forse qualche operazione in piu’ di facciata, una convocazione di ambasciatore piu’ frequente, qualche dichiarazione “alla spagnola” (molto blanda checche’ se ne dica qua). Certamente risparmiarsi certe uscite infelici ma siamo nel campo della forma istituzionale piu’ che della sostanza. il tema oggi e’ che e’ saltato il diritto internazionale e contano i rapporti di forza militare ed economica. Rovesciare il tavolo da parte di chi e’ debole nella partita puo’ avere alto senso morale. Ma se poi c’e’ una vendetta che ponga ad esempio in dissesto i conti pubblici che fa Landini? Altre manifestazioni? Io sono pessimista, penso che per un nuovo ordine mondiale ci vorra’ tempo sperando che in mezzo non accada qualcosa che porti a una Carta mondiale del tutto nuova. 2 1
ascoltoebasta Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 10 ore fa, damiano ha scritto: È evidente che gli sta sfuggendo la situazione di mano. Sento discussioni, a reti unificate, intorno allo sciopero definitivo anche "desiderio di weekend lungo". Sono dichiarazioni che mirano al popolino,quello per cui parlare di cose più serie e gravi è cosa troppo impegnativa,avete notato come comincia a circolare il pensiero che: "Ma a questi della Flotilla chi glielo fa fare?".Lo stesso vale per gli scioperi. Ricordiamoci che a molti davan fastidio anche le rivolte dei neri e sostenevano che stavan meglio quando erano schiavi,c'era più ordine,i due esempi son più connessi di quanto sembri. 2
Messaggi raccomandati