Vai al contenuto
Melius Club

Io sostengo la Global Sumud Flotilla, e tu?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Questa é una violenza gravissima in democrazia, per chi  crede in essa

Ecco appunto, la democrazia o lo e' o non lo e', non puo' essere citata a frasi alterne ed in base alle condizioni umorali.

Tu, credi che questo governo attuale sia democratico ?

analogico_09
Inviato
36 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Perché parti per la tangente? Ci si riferisce al clima di intolleranza che si respira oggi

Per la tengente e per i paradossi sei parito tu, e seguiti a farlo, mo' pure i "girotondini", a me non risulta che da sinistra vi sia illiberalità nel contrastare le azioni di un governo come quello che abbiamo, serve specificare come sia?,E' nello stato naturale e politico delle cose, di un'opposizione che cerca di arginare l'intolleranza e la strisciante illiberalità di questo governo. Chiaro che da che storia è storia vi siano momenti della contestazione contro il potere che da' di che dover reagine anche su posizioni forti, decise e disobbedienti nel contrastare il potere che ha portato all'esasperazione i giovani, studenti, lavorati, quelli che non sono scappati all'estero.

E tu stai ancora con i fascisti uguali comunisti... solita formuletta stantia e giustificazionista di chi in questo modo in realtà si butta avanti per non cadere indietro sulla scorta dei propri sensi di... autocolpevolizzazione inconsci... Io non ho bisogno di giustificare il mio essere di sinistra prlando male della destra come per dire: hai visto, mi rivaluto perchè l'altro è come o peggio di me. Parlo male della destra all'occorrenza per le cose per me sbagliate che fa la destra. E resto orgoglioso di essere di sinistra che non significa appartenere necessariamente ad un partito politico. 

• Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Ci si riferisce al clima di intolleranza che si respira oggi dove idee diverse non possono essere espresse o rapesentate e non certo puoi attribuire questo modus alle forze di questo governo.

Oddio, certo forse un minimo anche questo governo lo fa…per esempio evitare sistematicamente il confronto con i giornalisti solo perché si teme abbiano idee diverse e quindi possano fare domande scomode non rientra in quello che affermi?

analogico_09
Inviato
11 minuti fa, Aletto ha scritto:

Ci si riferisce al clima di intolleranza che si respira oggi dove idee diverse non possono essere espresse o rapesentate

In concreto, quaqli idee, di chi, contro chi, non possono essere rapprentate?  Fatti non slogan e propaganda il meglio che sa fare questo governo. 

widemediaphotography
Inviato
12 minuti fa, Plot ha scritto:

Ecco appunto, la democrazia o lo e' o non lo e', non puo' essere citata a frasi alterne ed in base alle condizioni umorali.

Tu, credi che questo governo attuale sia democratico ?

Tu invece credi che non lo sia perché ti impedisce di protestare, di scrivere, perché approva leggi non conformi all'art.74 della Costituzione, o anticostituzionali, perché deporta chi non è allineato, perché non approva leggi che i governi precedenti non hanno approvato, o semplicemente perché eletto da una  maggioranza con idee differenti dalla tua? 

widemediaphotography
Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

In concreto, quaqli idee, di chi, contro chi, non possono essere rapprentate?  Fatti non slogan e propaganda il meglio che sa fare questo governo. 

Capezzone alla Sapienza perché non poteva esprimersi? Mi piacerebbe leggere di questi fatti, condannati anche dalla Sx,  ma non intendo entrare in polemica con te, sia chiaro, possiamo anche fermarci qui.:classic_smile:

Inviato
13 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Tu invece credi che non lo sia perché ti impedisce di protestare, di scrivere, perché approva leggi non conformi all'art.74 della Costituzione, o anticostituzionali, perché deporta chi non è allineato, perché non approva leggi che i governi precedenti non hanno approvato, o semplicemente perché eletto da una  maggioranza con idee differenti dalla tua? 

La domanda che ti e' stata rivolta non c'entra nulla con quanto scrivi.

Ma sei libero di glissare incondizionatamente, altre risposte le trovi in qualche post sopra il mio, e mi sembrano abbastanza chiarificatrici.

PS: e poi non si risponde con un altra domanda

analogico_09
Inviato
25 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Capezzone alla Sapienza perché non poteva esprimersi? Mi piacerebbe leggere di questi fatti, condannati anche dalla Sx,  ma non intendo entrare in polemica con te, sia chiaro, possiamo anche fermarci qui.:classic_smile:

Beh, insomma Capezzone si sa che si fa promotore di ciò che al momento gli sia più vicino... da buona vela alla barca del momento, parte dall'essere un convinto radicale e poi lo abbiamo ritrovato da altre parti, ma sta bene, liberissimo,  non è per questo... ha tutto il diritto di dire la sua ma  è consuetudine anchenei migliori stati liberali che le forti provocazioni ideologiche giudicate aggressive dalla parte politica opposta che le riceve possano venir messe a tacere, in maniera non violenta fatta salva l'incolumità della persona, a seconda dei casi,.non conosco. nello specifico quello di Capezzoni, in genere fa parte dello spirito della rivolta che spesso fa girare meglio e più equanimemente il mondo chè il potere, qualunque potere, e sempre bene metterlo sotto stretta sorveglianza.... Vorremmo forse che l'opposizione e la protesta vibrante quando serve fossero solo tanti soldatini in fila ben educati che chiedono il permesso di incaSSarsi al potere che li tratta male o li avversa, o li insulta e a chi lo appoggia?  Fermiamoci pure. :classic_wink:

Inviato
Il 02/10/2025 at 19:52, andpi65 ha scritto:

Questo è il contesto in cui si chiedeva all'Italia ( e le si contesta  di  non averlo fatto)  di garantire il diritto internazionale per tutti  i 40 Stati  con  una azione militare di forza da parte della nostra marina militare contro quella israeliana. ( Questo vi aspettavate ed  auspicavate ? Sinceri ehh.)

...no...bisogna comprendere, secondo me, che quello che è stato chiesto al governo italiano (in realtà a tutti i governi occidentali) non è naturalmente di risolvere militarmente il problema di Gaza ma di farsi promotore di azioni tipo sanzioni economiche e verso le singole persone, non acquistare più armi israeliane ecc....io sono convinto che queste iniziative (come anche le notevoli manifestazioni di questi ultimi giorni) non ci sarebbero state se l'italia e l'europa avessero effettuato davvero azioni per fare capire ad Israele e agli Stati uniti che era il caso che il genocidio a Gaza finisse...

...purtroppo viviamo in un'epoca dove tutto è governato dal dio denaro e quando si esagera qualcuno deve fare presente ai governanti di cambiare rotta...

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato
34 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Vorresti che l'opposizione fosse solo tanti soldatini in fila ben educati che chiedono il permesso di incaSSarsi al potere che li tratta mele e a chi lo appoggia? 

No, vorrei che il confronto si basasse sempre sulle proposte e sui contenuti o non sulla demagogia di inesistenti apologie... E che ogni scorreggina, di qualunque portata, non sia argomento di delegittimazione continua.

• La posizione del Governo sulla Questione Palestinese è vomitevole
  • La Sudditanza Italiana e UE dagli USA è rivoltante
  • Che la Ue facesse qualche provvedimento a favore dei propri cittadini e non degli altri (USA; Nord Africa, Cina, Israele e per certi aspetti Ucraina)ecc.

e via via un elenco  interminabile a cui metter mano...

Visioni diverse non significa che sui grandi temi non ci possano essere convergenze , il male deriva quando per   esaltare le divergenze si preferisce rinunciare a realizzare cose buone.

Inviato
1 ora fa, Aletto ha scritto:

La Flottiglia rappresenta un ideale, ha la forza di un mito, è il momento, perfetto, in cui un manipolo di uomini ha svegliato il mondo dal sonno infernale in cui era sprofondato. Si può non capire ma l’onda che sta attraversando molte piazze parte tutta da quel bacio con cui Amore risveglia Psiche nel capolavoro del Canova: la Flottiglia è Amore.

E' con l'incapacità di scollarsi da certi schemi che ci scontriamo. Tra le altre cose, lo spirito della flotilla non contemplava la protezione con le navi da guerra (che di fatto si rivelato inutile). 

Inviato
35 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Visioni diverse non significa che sui grandi temi non ci possano essere convergenze , il male deriva quando per   esaltare le divergenze si preferisce rinunciare a realizzare cose buone.

Questa sarebbe da incorniciare.

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Visioni diverse non significa che sui grandi temi non ci possano essere convergenze ,

La gioggia lo sa ?

ops: volevo quotare @widemediaphotography editor non mi consente di correggere

Inviato
47 minuti fa, wow ha scritto:

E' con l'incapacità di scollarsi da certi schemi che ci scontriamo. Tra le altre cose, lo spirito della flotilla non contemplava la protezione con le navi da guerra (che di fatto si rivelato inutile). 

Quale era lo scopo ultimo se non quello di un intervento più incisivo dei governi per aprire un corridoio agli aiuti umanitari, spiegami?

Inviato
5 minuti fa, mom ha scritto:

Hanno trascinato Greta, l'hanno costretta a baciare la bandiera israeliana"

Il governo svedese che dice?

Chiedo perchè non ho letto.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Vorresti che l'opposizione fosse solo tanti soldatini in fila ben educati che chiedono il permesso di incaSSarsi al potere che li tratta mele e a chi lo appoggia? 

No, vorrei che il confronto si basasse sempre sulle proposte e sui contenuti o non sulla demagogia di inesistenti apologie... E che ogni scorreggina, di qualunque portata, non sia argomento di delegittimazione continua.

• La posizione del Governo sulla Questione Palestinese è vomitevole
  • La Sudditanza Italiana e UE dagli USA è rivoltante
  • Che la Ue facesse qualche provvedimento a favore dei propri cittadini e non degli altri (USA; Nord Africa, Cina, Israele e per certi aspetti Ucraina)ecc.

e via via un elenco  interminabile a cui metter mano...

Meno male che non volevi fare polemica. Non lo dico solo io, sposti sempre l'attenzione da una cosa all'altra, da un argomento/tema all'altro.., quindi si fa fumo quasi a voler fuggire il punto centrale della questione. Questo è il gico della rimbalzella.

Cmq.., facciamoci coraggio... se per te le contestazioni che la sinistra, ma direi la società civile che non segua i colori della politica,  bensì i valori di civiltà e progresso che fanno capo anche alla politica, rivolgono al governo meloni siano "scoreggine", mi sa che tu non hai mai olfattato le conseguenze del mangiare un piatto di cotiche con fagioli... :classic_rolleyes: Battiute ricreative a parte, l'elenco delle contestazioni che ci proponi, non ho capito bene con la terza cosa intendi, non sono mero tentativo di legittimazione continua in astratto del governo, sono esattamente in funzione delle le gravi mancanze cui ha dato prova il governo a fronte dei fenomeni di strettima, dirompente attualità di cui tutti parlano nel mondo e sulle quali si è preso tempo e gigionato da noi nell'incertezza anzi nell'aspettativa servile di cosa avrebbe tuonato trump.., vedremo gli esiti delle sue proposte, spero si giunga al cessate il fuoco, la pace vera e durata  non si raggiunge su queste basi, a mio prudentissimo avviso, con queste prospettive, ma è un altro discorso e spero di sbagliarmi.

Non te la prendere, ma la chiosa generica e di facile acchiappo per quelli che cerchino nella frasi ad effetto una sorta di gratificazione alle loro deboli capacità argomentative, sono  di una retorica da "baci perugina" perchè destituita di ogni veridicità a fronte di quelle che sono le realtà politiche e morali specifiche, reali, attuali, terribili che non si sanano con i fioretti di san valentino... 

Purtroppo, concludo sintetico, non possono esserci convergenze tra le parti a fronte della politica governativa adottata nei confronti dell'enorme tema rappresentato dalla questione palestinese: massacri indiscriminati della popolazione di gaza, affamamento della stessa, distruzione totale della città, il tutto, e non è solo questo, attraverso azioni di terrorismo, non già guerra tra eserciti, poichè perpetrati contro la popolazione civile innocente, giudicati alla stregua di crimini contro l'umanità dalla corte di giustizia internazionale dell'Onu non da qualche ricercatore di scoreggine con le quali fare dispetto alla meloni la quale dice che tutti ce l'hanno con lei.., sentendodi al centro delle attenzioni mondiali. 

Se intendi replicare, livero ovviamente ti prego di restare sul pezzo che' ci ho i reuma per fare il disinvolto saltafosso... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82