Vai al contenuto
Melius Club

Io sostengo la Global Sumud Flotilla, e tu?

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

è questione di punti di vista. Cerca di capire: a partire dalle cannonate sulle motovedette israeliane, c'è un ventaglio di opzioni. Non penso che Bruno recrimini sulle mancate cannonate della nostra fregata sulle vedette, ma che almeno non si vada a ringraziarli per non aver - loro - preso a cannonate le barchette della gsf.

Prima Crosetto ha telefonato a Piazza Pulita e c'è stato un duro scontro con Montanari per questo... se non lo avete visto recuperatelo, forse è già in rete... Mai visto un Montanari così diretto e per nulla intimorito di fronte a un ministro che peraltro ha osservato un comportamento civile

Inviato

@andpi65 Come al solito si guarda il ben altro degli altri e non il nostro. Per esempio, siccome procedere in ordine sparso a sanzionare Israele è inutile, mentre sarebbe utile farlo a livello europeo, come è stato fatto con la Russia, bloccando, se non ho capito male, nove miliardi di scambi commerciali, indovina chi si è messa di traverso?

Inviato
17 minuti fa, wow ha scritto:

indovina chi si è messa di traverso

Molti più di quelli che pensi di fatto. A Copenaghen oggi il rappresentante Danese ha esordito che non si parla oggi della Flotilia e Israele ( Radio 24) .  

Ma manco vedere la Francia, e altri,  che delega a noi l'assistenza dei sui cittadini sulla GSF , pur di non entrarci in mezzo, ti è bastato per capire?

P.S: vatti a vedere gli scambi commerciali con Israele  effettivi e per paese , che poi capisci meglio  ( L'europa è il maggior partner commerciale,  ma di sicuro non siamo noi quello primario)

Inviato
38 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Prima Crosetto ha telefonato a Piazza Pulita e c'è stato un duro scontro con Montanari per questo...

:classic_biggrin: Montanari dici che è stato dirimente sulle decisioni di Crosetto? 

(Chissà che altre  chicche mi son perso quando avevo da fare cose più serie!)

Inviato

@UpTo11 non so tu, ma io sarei nella fase che ci vado quando voglio .

Un pensierino sugli sviluppi della discussione, visto che neppure tu sei a letto?

Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

@UpTo11 non so tu, ma io sarei nella fase che ci vado quando voglio .

Un pensierino sugli sviluppi della discussione, visto che neppure tu sei a letto?

Io sono nella fase vorrei tanto ma non posso.

Inviato
13 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

ma non posso

Vabbè, sempre lunga vita al contribuente!:classic_wink: 

Nel 3ad? 

Inviato
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

Vabbè, sempre lunga vita al contribuente!

Cambia, hai annoiato. 

Non la trovo divertente 

Grazie 

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, senek65 ha scritto:

.sarà certamente ragion di Stato

Esatto, saranno proprio ragion di Stato che non si possono comprendere facilmente, anche perché frutto di accordi spesso riservati: sulle armi, qualsiasi colore di governo (soprattutto di un paese economicamente disastrato come il nostro) non avrebbe mai perso commesse militari di milioni (miliardi?) di euro. 

Inviato
12 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Esatto, saranno proprio ragion di Stato che non si possono comprendere facilmente, anche perché frutto di accordi spesso riservati: sulle armi, qualsiasi colore di governo (soprattutto di un paese economicamente disastrato come il nostro) non avrebbe mai perso commesse militari di milioni (miliardi?) di euro. 

Per i soldi vendiamo ogni principio morale e il rispetto della costituzione vendendo armi a chi commette un genocidio?

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni.

Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

Per i soldi vendiamo ogni principio morale e il rispetto della costituzione vendendo armi

Sì, non sarebbe né il primo, né l'ultimo caso. Ma in che mondo hai vissuto fino a oggi?

Inviato

è che potremmo anche venderle ad altri, o non comprarle sempre da altri ma farcele noi.

tradotto, noi non le prendiamo più di mericani che però le vendono a sdraele, all' incirca.

perchè c'è anche un limite a tutto.

Inviato
50 minuti fa, Fabfab ha scritto:

in che mondo hai vissuto fino a oggi?

In un mondo di mezza; sarebbe anche ora di provare a cambiare!

• Crea Nuovo...