Vai al contenuto
Melius Club

Se in Italia venissero soppresse le festività di Pasquetta e del 25 aprile....

Messaggi raccomandati

19 ore fa, best_music ha scritto:

Una delle possibili disgrazie, nella vita, è fare un lavoro che non ti piace.

O, peggio, che si odia. Darsi da fare da giovani perchè non succeda. Un lavoro che non dispiace è già tanto.

1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Un lavoro che non dispiace è già tanto.

Il segreto è farselo piacere abbastanza a lungo, io per esempio mi sono rotto i coioni di tutto, anche in quello nel quale eccellevo, mi divertivo e non mi pesava per nulla: Oggi mi fa schifo in quanto lavoro e in quanto ne vedo la perfetta inutilità, in pratica mi sento uno scarabeo  intento a far palline di m.rda.

Gli unici lavori che possono dare soddisfazione personale molto a lungo oltre al denaro che si riceve in cambio sono quelli dove si crea, trasforma o ripara qualcosa con le proprie mani e le proprie capacità.

Qualcosa che resta a testimonianza del proprio ingegno, qualcosa che una volta terminato è compiuto ed ha un senso.

Il resto è solo ruota del criceto, chi più piccola chi più grande ma sempre quella è.

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
48 minuti fa, Martin ha scritto:

Oggi mi fa schifo in quanto lavoro e in quanto ne vedo la perfetta inutilità, in pratica mi sento uno scarabeo  intento a far palline di m.rda.

E tu prova ad immaginare in quanti farebbero carte false per il tuo posto di lavoro.

55 minuti fa, Martin ha scritto:

Il segreto è farselo piacere abbastanza a lungo, io per esempio mi sono rotto i coioni di tutto, anche in quello nel quale eccellevo, mi divertivo e non mi pesava per nulla:

purtroppo è un sentimento molto comune.

Anche per chi lavora nella pubblica amministrazione, il moltiplicarsi dei casini e degli ostacoli che sembra vengano preparati apposta (quando sento parlare di semplificazione vuol dire che invece di fare tre passaggi ne DEVI fare cinque, l'importante è tracciare tutto e affibbiare responsabilità a qualcuno),  uniti all'età che avanza, che ti porta a non accettare sempre tutto e a perdere la pazienza, ti porta allo "smonamento".

Me lo dicevano i colleghi più vecchi, quando ero relativamente giovane; anche quelli più seri e motivati.

Ci credevo relativamente, allora.

Ora che sono io dalla parte di quelli vecchi, e nella parte terminale della carriera, devo ammettere che è vero, e mi tocca dire lo stesso ai giovani.

È vero che magari creare qualcosa manualmente, o comunque in maniera artigianale, forse sfugge in parte a queste considerazioni; mio padre ha lavorato fino a 80 anni con immutata passione e il lavoro non gli è mai pesato.

A parte che i soldi delle pensioni sono stati usati per pagare una marea di casse integrazioni

Poi all'interno del carrozzone sono saliti tanti enti che hanno portato pochi o niente soldi ma pensionati.

Poi ci sarebbe la questione del walfare che prevede la solidarietà e quindi al pagamento delle pensioni deve contribuire pure la tassazione generale

L'IVA la paghiamo finché campiamo, quindi perche non dovrebbe essere finanziata non solo dai contributi versati?

Lo dice uno che ha versamenti cospicui per circa 15 anni e che non riceverà manco un centesimo di quanto versato

1) Gli è che per 50 anni si è andati avanti col retributivo che ha scavato una bella fossa profonda che stanno pagando i contribuenti d'oggi

2) Gli è che poi s'è passati al misto che ha continuato a scavare la fossa

3) Gli è che c'è una marea di gente i cui contributi sono figurativi, ovvero figuriamoci se esistono. E poi ci sarebbero pure le reversibilità.

4) Gli è che oggi quelli che pagano fior di contributi, decisamente più alti che in passato, lo fanno per riempire la voragine di cui sopra e probabilmente se avranno una pensione sarà misera e molto in là.

5) Gli è che ottima parte dei pensionati odierni rientranti nel retributivo e nel misto ha pagato solo una frazione dei contributi di cui usufruisce ed usufruirà sotto varie forme. Casse private a parte, si capisce.

6) i Giovani fanno bene a scappare a gambe levate da qui. 

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference